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revisionare valvola rave?? lo devo fare...foto


Ospite THE LOSER.

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mi è sato donato un motore rotax 123..monta un cilindro

polini (165 credo) e la valvola rave pneumatica..che in un primo tempo

credevo di non avere....saran stati i fumi della benzina a farmi

credere che non ci fosse...

 

ora stavo guardando sul web ma anche sul sito di "quella famosa 125 aprilia"

non ho trovato nulla.......

 

presa in mano e spingendo la valvola mano libera non si muove..

poi ho notato che nel web le rave anno la menbrana color verde mentre la mia e nera

ma questo credo dipenda dall anoo di costruzione o dalla diversa partita di ricambi...

 

accola, ma esiste un kit di revisione?? sapete se si smonta da duel dado compreso

dall fermo della membrana?

 

http://img408.imageshack.us/gal.php?g=i ... ale036.jpg

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Ospite tecnofalc

la valvola Rave pneumatica pensa è stata creata da Rotax quasi 30 anni fa, e ora pure nei kart dove il regolamento la prevede, ne usano lo stesso sistema se non anche lo stesso polmone e misure della ghigliottina...

 

in ogni caso, kit revisione, ci sarà anche, ma mica c'è da farci tanto alla Rave, gli dai una bella pulita e stop...attentissimo a non forare la membrana in gomma nera (che le altre siano di colore diverso non cambia nulla nel concetto) e stai attentissimo che quando smonti poi di rimontarla CORRETTAMENTE in tutti i suoi componenti

 

non levigarla con abrasivi tenta di usare es una cartavetro finissima per la ghigliottina ma andando giù lievemente, che poi se la levighi troppo prende sempre più gioco nella sede cilindro e non va bene...

 

il resto ha la guarnizione sul cilindro e forse qualche gommino interno che non ricordo bene, il ogni caso la parte più sensibile è la membrana nera, se la fori devi sostituirla

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Dai una pulita come detto da alberto...personalmente cercherei una rave elettronica da adattare, quella comandata dalla centralina per intenderci. Comunque la tua dovrebbe avere il precarico teoricamente, prova a cercare la regolazione. Tanto per restare in tema sapevate che le nuove sx o rx 125 non hanno la rave ma un tappo e rave chiusa sempre? assurdo, ha uno scarico bassissimo e non va una sega, a 10000 giri è già fuorigiri e vibra tutto...mah

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Dai una pulita come detto da alberto...personalmente cercherei una rave elettronica da adattare, quella comandata dalla centralina per intenderci. Comunque la tua dovrebbe avere il precarico teoricamente, prova a cercare la regolazione. Tanto per restare in tema sapevate che le nuove sx o rx 125 non hanno la rave ma un tappo e rave chiusa sempre? assurdo, ha uno scarico bassissimo e non va una sega, a 10000 giri è già fuorigiri e vibra tutto...mah

 

Albertone come sempre disponibile.....

 

ho visto che fan anche una categoria che monta i rotax se non sbaglio

con 3 cilindri diversi..

 

crazy sei il primo che sento che cambierebbe la rave pneo con quella elettronica..

se guardi i vari forum anche chi ha l rs fa questa modifica... :conf

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Dai una pulita come detto da alberto...personalmente cercherei una rave elettronica da adattare, quella comandata dalla centralina per intenderci. Comunque la tua dovrebbe avere il precarico teoricamente, prova a cercare la regolazione. Tanto per restare in tema sapevate che le nuove sx o rx 125 non hanno la rave ma un tappo e rave chiusa sempre? assurdo, ha uno scarico bassissimo e non va una sega, a 10000 giri è già fuorigiri e vibra tutto...mah

 

Albertone come sempre disponibile.....

 

ho visto che fan anche una categoria che monta i rotax se non sbaglio

con 3 cilindri diversi..

 

crazy sei il primo che sento che cambierebbe la rave pneo con quella elettronica..

se guardi i vari forum anche chi ha l rs fa questa modifica... :conf

 

Sarà che non ho capito niente di quello che hai scritto in sta ultima frase, ma è una modifica secondo me che va fatta sempre, quella pneumatica non rende come quella elettroniica secondo me...non ho capito cosa intendi comunque...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Dai una pulita come detto da alberto...personalmente cercherei una rave elettronica da adattare, quella comandata dalla centralina per intenderci. Comunque la tua dovrebbe avere il precarico teoricamente, prova a cercare la regolazione. Tanto per restare in tema sapevate che le nuove sx o rx 125 non hanno la rave ma un tappo e rave chiusa sempre? assurdo, ha uno scarico bassissimo e non va una sega, a 10000 giri è già fuorigiri e vibra tutto...mah

 

Albertone come sempre disponibile.....

 

ho visto che fan anche una categoria che monta i rotax se non sbaglio

con 3 cilindri diversi..

 

crazy sei il primo che sento che cambierebbe la rave pneo con quella elettronica..

se guardi i vari forum anche chi ha l rs fa questa modifica... :conf

 

Sarà che non ho capito niente di quello che hai scritto in sta ultima frase, ma è una modifica secondo me che va fatta sempre, quella pneumatica non rende come quella elettroniica secondo me...non ho capito cosa intendi comunque...

 

io non son esperto,anzi...ma nei vari forum ho visto diversi che

sulle rs 125 han fatto questa modifica con la pneo...

 

e mim dava l idea che la pneo fosse meglio...forse per motori preparati..

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Dai una pulita come detto da alberto...personalmente cercherei una rave elettronica da adattare, quella comandata dalla centralina per intenderci. Comunque la tua dovrebbe avere il precarico teoricamente, prova a cercare la regolazione. Tanto per restare in tema sapevate che le nuove sx o rx 125 non hanno la rave ma un tappo e rave chiusa sempre? assurdo, ha uno scarico bassissimo e non va una sega, a 10000 giri è già fuorigiri e vibra tutto...mah

 

Albertone come sempre disponibile.....

 

ho visto che fan anche una categoria che monta i rotax se non sbaglio

con 3 cilindri diversi..

 

crazy sei il primo che sento che cambierebbe la rave pneo con quella elettronica..

se guardi i vari forum anche chi ha l rs fa questa modifica... :conf

 

Sarà che non ho capito niente di quello che hai scritto in sta ultima frase, ma è una modifica secondo me che va fatta sempre, quella pneumatica non rende come quella elettroniica secondo me...non ho capito cosa intendi comunque...

 

io non son esperto,anzi...ma nei vari forum ho visto diversi che

sulle rs 125 han fatto questa modifica con la pneo...

 

e mim dava l idea che la pneo fosse meglio...forse per motori preparati..

 

La rave elettronica al posto di quella pneumatica, provata su una rs 125 del 98 ripotenziata completamente (nel kit c'è la rave elettronica) va molto meglio nell'entrata in coppia...

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