Vai al contenuto

Vuoti di potenza dopo una scaldata


Ospite Mr Potato

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi! L'altro giorno mentre andavo con la vespa (un 102 alfaerre, simile al polini, collettore lamellare polini, carburatore 19/19 et3, proma) Per colpa della bobina che mandava male la corrente alla candela ho tirato una scaldata perchè mi si sono incollate le fasce... La vespa si è inchiodata, ho prontamente tirato la frizione e mi sono fermato per farla raffreddare, poi è ripartita e ha fatto altri 15km fino a casa. Ho smontato cilindro e pistone e mi sono reso conto dell'effettiva scaldata e l'ho cambiato con un 115 polini (i carter del motore erano già raccordati per questo cilindro). Ho messo in moto e sono partito ma, con l'aria tirata la carburazione è grassa, se chiudo l'aria, dalla seconda accelerata in poi, appena apro mezzo acceleratore la vespa ha un vuoto come se non arrivasse benzina (o ne arrivasse molto poca). Ho provato ad aumentare il getto del carburatore fino a 115 (prima avevo il 90) ma continua a dare lo stesso problema. Il mio meccanico ha azzardato l'idea che si sia rotto il paraolio lato pignone a aspiri aria di li perchè l'olio motore sembra poco denso (come se fosse entrata la benzina nel carter cambio. Voi che ne pensate? A me l'ipotesi del paraolio mi sdubbia perchè dopo la grippata ho fatto 15km fino a casa senza problemi, apparte un leggero fischio di un secondo nelle accelerate dal minimo (mi hanno detto che può essere normale se si sono incollate le fasce), che è sparito con il montaggio del 115. Spero che possiate aiutarmi perchè le ho provate tutte e vorrei evitare di aprire il motore per niente :cry: Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...