Ospite Inviata 2010 Settembre 24 Share Inviata 2010 Settembre 24 Salve a tutti ragazzi! L'altro giorno mentre andavo con la vespa (un 102 alfaerre, simile al polini, collettore lamellare polini, carburatore 19/19 et3, proma) Per colpa della bobina che mandava male la corrente alla candela ho tirato una scaldata perchè mi si sono incollate le fasce... La vespa si è inchiodata, ho prontamente tirato la frizione e mi sono fermato per farla raffreddare, poi è ripartita e ha fatto altri 15km fino a casa. Ho smontato cilindro e pistone e mi sono reso conto dell'effettiva scaldata e l'ho cambiato con un 115 polini (i carter del motore erano già raccordati per questo cilindro). Ho messo in moto e sono partito ma, con l'aria tirata la carburazione è grassa, se chiudo l'aria, dalla seconda accelerata in poi, appena apro mezzo acceleratore la vespa ha un vuoto come se non arrivasse benzina (o ne arrivasse molto poca). Ho provato ad aumentare il getto del carburatore fino a 115 (prima avevo il 90) ma continua a dare lo stesso problema. Il mio meccanico ha azzardato l'idea che si sia rotto il paraolio lato pignone a aspiri aria di li perchè l'olio motore sembra poco denso (come se fosse entrata la benzina nel carter cambio. Voi che ne pensate? A me l'ipotesi del paraolio mi sdubbia perchè dopo la grippata ho fatto 15km fino a casa senza problemi, apparte un leggero fischio di un secondo nelle accelerate dal minimo (mi hanno detto che può essere normale se si sono incollate le fasce), che è sparito con il montaggio del 115. Spero che possiate aiutarmi perchè le ho provate tutte e vorrei evitare di aprire il motore per niente Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Ottobre 29 Share Inviata 2010 Ottobre 29 ciao, io controllerei le lamelle magari non chiudono bene Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ marcopvr Inviata 2010 Novembre 1 Share Inviata 2010 Novembre 1 non dimenticarti che è un meccanico cerca sempre di fare tutta la minestra secondo me controlla le lamelle o al massimo il paraolio lato volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.