Vai al contenuto

AFFINARE 50 SPECIAL!


Ospite kiwi21

Messaggi consigliati

Ciao a tutti da qualche mese mi sto gustando la mia piccolina, 50 special anno 79 così configurata:

100 polini testa spianata (non ricordo lo squish).

Carburatore 19/19.

Rapporti 22/63.

Polini banana.

Molla frizione rinforzata.

Raccordati travasi principali e creato leggermente scivolo sul 3° travaso, anticipato albero come da polini, limata valvola non in maniera eccessiva.

La mia domanda è questa, la velocità massima che raggiunge è 90/95, se aumentassi il carburatore del tipo un 21 o 24 otterei un aumento della velocità di punta se si e di quanto? così da poter avere una velocità di crociera attorno agli 80 85 grazie a tutti in anticipo.

Si accettano ulteriori consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con la 22/63 la 4° è lunga e dipende tutto da quanti giri riesce a farti il motore..... certo se metti un 24 ti aumentano gli giri però con il 19 hai più spianta all'inizio nelle marce..... se hai ancora il motore aperto monta la 24/72 k con quella ti arriva sui 90 95 km/h.... per l'albero aspe k ti metto una foto di come lo devi fare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l antico dell'albero il lavoro è stato fatto come hai consigliato tu, per quanto riguarda la 22/63 diciamo che la trovo fin troppo proporzionata non la trovo ne corta ne lunga ma giusta.

Vista la mia configurazione dite che potrei aumentare qualche km orario in più aumentando il carburatore oppure montando gomme da 3.50 al posto delle 3.00 cercando però di non intaccare l'ottimo spunto che ha grazie ancora in anticipo per i preziosi consigli.

P.s. mi sono dimenticato di dire che il blocco è già montato e chiuso e quindi sono limitato come interventi.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con la 22/63 la 4° è lunga e dipende tutto da quanti giri riesce a farti il motore..... certo se metti un 24 ti aumentano gli giri però con il 19 hai più spianta all'inizio nelle marce..... se hai ancora il motore aperto monta la 24/72 k con quella ti arriva sui 90 95 km/h.... per l'albero aspe k ti metto una foto di come lo devi fare......

con il 24 le prestazioni aumentano sia ai bassi che agli alti......la sensazione è che hai un motore più corposo... ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

che differenze ci sarebbe da un 90-90 ad una 3.50?

Interesserebbe saperlo anche a me,dato che prima o poi dovrò cambiarle.

Io dietro monto una 3.50,però per non farla toccare all'ammortizzatore ho dovuto spostare un pò il "gommino" dell'ammortizzatore.

Però ora sembra che la ruota vada un pò storta... :roll:

Cosa mi dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...