Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Datemi consigli per far viaggiare la mia R a 95-100 all'ora...preferibilmente roba plug e play...grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Ciao, Un pò difficile arrivare con un corsacorta per giunta P&P a 100km/h Comunque 115 malossi 24 con il suo collettore polini a banana 22/63 Non credo ci riuscirai, la cosa sarebbe già molto diversa se anticipi l'albero anche senza raccordare i travasi. Hai comunque un'ottima vespa con uno bello scatto all'altezza degli sputer e una velocità di crociera di 60/65 km/h Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Ciao, Un pò difficile arrivare con un corsacorta per giunta P&P a 100km/h Comunque 115 malossi 24 con il suo collettore polini a banana 22/63 Non credo ci riuscirai, la cosa sarebbe già molto diversa se anticipi l'albero anche senza raccordare i travasi. Hai comunque un'ottima vespa con uno bello scatto all'altezza degli sputer e una velocità di crociera di 60/65 km/h No va beh con la 22/63 non è ad una velocità di crociera di 60/65 km/h... un pò di più... ma pensacci bene, in 10 minuti anticipi l'albero e la vespa campia come il giorna dalla notte... comunque per far arrivare la vespa a 100 basta che monti un 102 polini o malossi di scatola(il malossi stai attento che è più delicato), non ti consiglio il 115 non perchè non vada bene attenzione(lo monto anche io) ma perchè riscalda di più, anticipi l'albero(se vuoi ti spiego come si fa con tanto di foto) e raccordi anche leggermente i travasi, carburo 24phbl col relativo collettore e hai un buono scatto in bartenza e una velocità di crociera di 80 km/h. Un corsa corta con una velocità di crociera di 100km/h la vedo difficele... ma ad anche più di 100km/h come velocità di punta con questa configurazione semplicissima ed affidabile, se fatta x bene e senza fretta, ci arrivi tranquillamente. Io monto il 112 polini con testa 'riprofilata' squish a 0,9mm, albero anticipato campana 24/72 col pignoncino da 22 denti drt(visto che qui in paese da me ci sono molte salite e ho preferito accorciare) carburo 19 shbc tarato: minimo 45 starter 60 e massimo 128(a filtro aperto), parte sempre al primo colpo, tiene il minimo a meraviglia, sono ad una velocità di crociera di 84 km/h a 7500 giri e capita spesso di fare tratte di 10 km giocando un pò con l'acceleratore tra i 9000 e i 10000 giri alla velocità di 100/110 km/h (velocità di gps, i giri li ho trovati tramite lo speed calc). buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Ciao, Un pò difficile arrivare con un corsacorta per giunta P&P a 100km/h Comunque 115 malossi 24 con il suo collettore polini a banana 22/63 Non credo ci riuscirai, la cosa sarebbe già molto diversa se anticipi l'albero anche senza raccordare i travasi. Hai comunque un'ottima vespa con uno bello scatto all'altezza degli sputer e una velocità di crociera di 60/65 km/h No va beh con la 22/63 non è ad una velocità di crociera di 60/65 km/h... un pò di più... ma pensacci bene, in 10 minuti anticipi l'albero e la vespa campia come il giorna dalla notte... comunque per far arrivare la vespa a 100 basta che monti un 102 polini o malossi di scatola(il malossi stai attento che è più delicato), non ti consiglio il 115 non perchè non vada bene attenzione(lo monto anche io) ma perchè riscalda di più, anticipi l'albero(se vuoi ti spiego come si fa con tanto di foto) e raccordi anche leggermente i travasi, carburo 24phbl col relativo collettore e hai un buono scatto in bartenza e una velocità di crociera di 80 km/h. Un corsa corta con una velocità di crociera di 100km/h la vedo difficele... ma ad anche più di 100km/h come velocità di punta con questa configurazione semplicissima ed affidabile, se fatta x bene e senza fretta, ci arrivi tranquillamente. Io monto il 112 polini con testa 'riprofilata' squish a 0,9mm, albero anticipato campana 24/72 col pignoncino da 22 denti drt(visto che qui in paese da me ci sono molte salite e ho preferito accorciare) carburo 19 shbc tarato: minimo 45 starter 60 e massimo 128(a filtro aperto), parte sempre al primo colpo, tiene il minimo a meraviglia, sono ad una velocità di crociera di 84 km/h a 7500 giri e capita spesso di fare tratte di 10 km giocando un pò con l'acceleratore tra i 9000 e i 10000 giri alla velocità di 100/110 km/h (velocità di gps, i giri li ho trovati tramite lo speed calc). buon lavoro Mh... con che marmitta arrivi a quei giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 con la polini a banana... la serie vecchia svuotata completamente senza sile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 comunque se hai la vespa R, ti consiglio di metterci delle ruote da 10 pollici.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 comunque se hai la vespa R, ti consiglio di metterci delle ruote da 10 pollici.. quoto... l'avevo dimenticato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 ....anticipi l'albero(se vuoi ti spiego come si fa con tanto di foto)..... Mica hai una guida già fatta? perchè in futuro potrei anticipare anche il mio.(Perchè ormai il blocco l'ho chiuso).Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 ....anticipi l'albero(se vuoi ti spiego come si fa con tanto di foto)..... Mica hai una guida già fatta? perchè in futuro potrei anticipare anche il mio.(Perchè ormai il blocco l'ho chiuso).Grazie non ho una guida già fatta... è semplicissimo anticipare un albero... se sei bravo col flex e col dremel in 15 minuti hai finito... vuoi spiegato come si fa? può sempre servire ci sono 2 tipi di possibile anticipo seguendo lo schema polini che dice di tagliare la spalla in modo retto(buono ma crea turbolenze) o si può anticipare seguendo la forma della spalla... ma è più facile capirlo vedendo le foto che non parlando questo è lo schema di anticipo che da la polini(quello che crea turbolenze) la polini consiglia di tagliare 23 mm... ma è più ragionevole tagliarne almeno 26mm questo è quello che ti consiglio io che crea meno turbolenze, seguendo la linea rossa ti faccio vedere le foto del primo albero che ho anticipato... non è venuto tanto bene perche limandolo un altro pò veniva benissimo... ma il suo lavoro lo fa... gli altri alberi che ho fatto da allora(circa 4) sono venuti mooooolto meglio... ma purtroppo non ho le foto sperio si capisca... in caso sono qui pronto a rispondere alle vostre domande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 le ruote prendile sono una spesa valida ti assicurano 7-8 km/h allungandoti le marce e aumenta anche la sicurezza del mezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Ciao,la procedura e le foto sono chiare,infatti me le sono salvate A saperlo,lo avrei fatto prima.... Giusto una curiosità:il mio albero in foto,ha la stessa fasatura (spero di aver detto giusto) di un normale albero non anticipato? PS:Un'altra cosa: nell'ultima foto,si vede che nel tagliare,il ragazzo ha creato una discesa verso destra. Mi sembra curioso....è corretto fare questa cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Ciao,la procedura e le foto sono chiare,infatti me le sono salvate A saperlo,lo avrei fatto prima.... Giusto una curiosità:il mio albero in foto,ha la stessa fasatura (spero di aver detto giusto) di un normale albero non anticipato? PS:Un'altra cosa: nell'ultima foto,si vede che nel tagliare,il ragazzo ha creato una discesa verso destra. Mi sembra curioso....è corretto fare questa cosa? Quest'albero è uno dei primi 50. L'acciaio è molto duro . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Ciao,la procedura e le foto sono chiare,infatti me le sono salvate A saperlo,lo avrei fatto prima.... Giusto una curiosità:il mio albero in foto,ha la stessa fasatura (spero di aver detto giusto) di un normale albero non anticipato? PS:Un'altra cosa: nell'ultima foto,si vede che nel tagliare,il ragazzo ha creato una discesa verso destra. Mi sembra curioso....è corretto fare questa cosa? Quest'albero è uno dei primi 50. L'acciaio è molto duro . Scusa che vuoldire che è uno dei primi 50??Cioè dei primi modelli di vespa 50? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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