Vai al contenuto

tsv evo2,ciak si gira...


Messaggi consigliati

bene,il mio salisburgo va' ancora bene,ma e' arrivato a maturare gli scatti di anzianita' per cui a breve finisce il suo periodo di attivita' lavorativa,andando in pensione nel solito scaffale insieme agli altri motori,questa settimana,dopo avere ricevuto la visita del rugge e del volpa sono partito a booomba! e mi sono preparato il nuovo motore equipaggiato tsv,con il solito immancabile rapporto 23 64 ma....con la variante della 4a da 35 denti, proprio per vedere se riesco a sfondare con il mio dolce peso il fatidico muro dei 130 km ora,quindi,questo motore e' settato per essere gratificante nel suo rendimento complessivo,a cominciare dal traferro,per mia scelta messo a 11 secco dopo aver visto che la consistenza del pistone me lo permette,per portarmi a questo dato ho' dovuto riprendere in tornio la testa per avere ulteriori 15 decimi di inserimento ,questo per avere ulteriore margine per pozizionarmi perfettamente anche con il cilindro,cosa prontamente risolta creandomi una basetta al laser di lamiera decappata,poi messa sotto alla rettificatrice per portarla allo spessore ideale da me' rilevata dopo aver lavorato il piano appoggio del cilindro sui carter rifinito le lavorazioni dei piani diappoggio al centesimo per avere un ottimo funzionamento del gruppo albero motore cilindro,senza forzature o interferenze varie,ho' messo dalla parte del volano un cuscinetto della torrigton che avevo trovato nuovi fondi di magazzino a un mercatino di anni fa' a novegro,adesso introvabili come i mitici fag,evitando di mettere i comuni e attuali nadella che purtroppo non avendo alternative,li reputo di scarsa qualita' ma forzatamente utilizzabili,la lavorazione dei carter ha' goduto di ulteriori rifiniture nelle classiche lavorazioni da me' eseguite solitamente,con rampe dei travasi regolari nelle curvature e adeguate alle caratteristiche del travaso del tsv come angolazione rampa,albero motore salisburgo evo,con caratteristiche di sbilanciatura piu' indicate alla coppia ai medi regimi,primaria dd 23 64 con frizione sei molle,la mia preferita anche se piu' fragile,volano alleggerito e bilanciato,peso 2500 gr,utilizzando un cilindro in alluminio mi sono permesso di ridurre il volano di diametro di 1,5 cm,tanto crea ventilazione ottimale per il zilinder di alluminio ,assicurandomi pero',un minor assorbimento di potenza per via della minore pressione che crea nell'aria ventilata,carburatore,un vecchio 24 acciacatissimo,che con pazienza e tanto lavoro ho' reso eccellente nel suo funzionamento,ottimizzandolo anche nel rendimento creando un cono venturi all'imbocco del foro e mettendo il coperchio galleggiante della cosa 200,rivisti i passaggi,ricalibrato il peso del galleggiante.e ottimizzato al massimo il flusso in entrata della benzina introducendo lavorazioni che mi sono venute in mente al momento e mai da me' attuate per cui non ancora testate nel loro effettive capacita' di vantaggi dati,pero' ragionandoci sopra,per cui credo che magari poco,ma le migliorie ci saranno,insomma,vediamo sto' motore come va',la distribuzione e' portata a dare coppia e quanto piu' possibile giri,vedremo come saremo messi,questa settimana lo pianto sotto e poi,gaaaassss.... :twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo sto' motore come va',la distribuzione e' portata a dare coppia e quanto piu' possibile giri,vedremo come saremo messi,questa settimana lo pianto sotto e poi,gaaaassss.... :twisted::twisted::twisted:

 

...bene bene....pianta sotto Stefano che in settimana passo a trovarte......

Link al commento
Condividi su altri siti

he.... grey piu ti seguo e piu mi appassiono, ti definisco da come scrivi di motori......

non un semplice poeta ma diciamo....dante, si... dante riesci a mettere e trasmettere passione come descrivi

i tuoi motori.

basta che uno chiuda gli occhi e forse puo immaginere il rombo che fà....

poi tastero di persona cosa riuscirai a fare.... :D

davanti a persone che sanno, e che danno molto a tt basta un C)

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...