Vai al contenuto

Luoghi comuni: mea culpa


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

Alcuni giorni or sono, complice un post di un viaggio all'estero di un ns. amico ed il caldo, mi sono spericolato sulle doti amatorie del "vero viaggiatore italiano". Rodz, che mi pare pratico dell'argomento, ha aggiunto un filo di peperoncino alla cosa. Credevo di passarla liscia, invece una mia amica mi ha prontamente tirato le orecchie. Dato che non era il mio compleanno ho cercato di accendere il mio cervello mononeuronico. Mentre la vedevo che mi fulminava cercavo una via di fuga. Poi ho capito dove stava il tarlo ed ho deciso di coinvolgere anche voi sperando di salvarmi. Attenzione ora vado nel vivo: in pratica mi veniva chiesto di dire se era cosi' che volevo essere visto, ovvero italico pizza&tromba e nulla piu'. Ora forza, ditemi quali sono i luoghi comuni che ci assediano o che vi piacciono. Insomma vediamo di capire chi siamo e se la mia amica ha ragione a farmi pensare.....

Ps: lo chiedo avoi perche' in neuro sono troppo seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luoghi comuni mica tanto, a Trecasali l' hai visto Waltors...

Credi che nei paesi dell' est un simile esemplare di Maschiosiculatino passi inosservato?

Secondo me anche le algide bionde d' oltrecortina a simil vista si sciolgono come neve al sole.... :RdR

eh?

bat-frangetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi l'italico esemplare e' sempre Omo o talvolta e' quaquaraqua'? Ma suoniamo tutti la chitarrina? Ma sappiamo tutti cucinare bene?

 

@rugge sei vittima inconsapevole del mio post molto surreale. Waltor non c'entra nulla. La causa di tutto e' un mio passaggio in un suo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

primo luogo comune:

alle algide nordiche piace l'ommo italiano....

Soprattutto se ha il portafoglio gonfio, poi spennano il pollo e se lo mangiano.

Il luogo comune è nostro, il credere di piacere alle algide solo per il fatto di essere latini.

P.S. Parlo per gli altri, io ho cuccato una sola volta nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

primo luogo comune:

alle algide nordiche NON piace l'ommo italiano....

ehm

MEA CULPA

manca un NON

e confermo NON

In Polska (due arrembaggi a Cracovia possono confermare ;-) ...) le statuarie bionde (o le pallide, ma altrettanto belle more...) sono solite dire:

 

In Italia, sette cose buone:

Vino, pizza, maccarone,

Acqua fresca, vino puro,

parpaglia stretta, mattarello duro! :RdR

 

Probabilmente ciò è dettato della vista di giovani italici perennemente arrapati! Come dargli torto :A !

 

Che sia un pò colpa delle nostre gentil pulzelle? Sempre troppo attratte dallo stereotipo Tronista/calciatore figo, tatuato/addominalato coi soldi, tempo libero & divertimentoneiprivèdeilocalivipp? :roll:

 

Posso solo dire che in qualsiasi locale (e non parlo dei bordelli per turisti :PRT ...) alla vista di un Italico, le signorine sono sempre disponibili per due chiacchiere e una birra (magari addizionata VUDDKA, la loro è la migliore :D ...)! Scorrevole conversazione, ed un invito per la sera è garantito :RdR !

Dimenticatevi il 'piantaggio ad interferenza immediato', è sempre la Patria del buon Karol (R.I.P.), e a certe cose ci tengono :conf ...

 

Riassumendo: una presenza 'onesta', buona padronanza dell'inglese (ma quasi tutte parlano decentemente almeno 3 lingue :shock: ),discorsi che abbiano un senso, un minimo di 'stile' e siete pronti per una vacanza indimenticabile :1.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' caro Rodz, parlare le lingue, saper essere interessanti anche con la pancetta, vivere con un proprio stile non e' un luogo comune. E' personalita'. Pavi ci chiede se veramente ci sentiamo uomini trivella (io ad esempio conto molto sul buio e sul senso dell'umorismo della mia compagna) e se non siamo un po' ridicoli e stretti in questo cliquet. Poi la nostra amica ci chiede se veramente crediamo alle nostre sparate...

Sia chiaro che ovviamente siamo bravi pescatori ma magari le quantita' del pescato.... A buon intenditor poche parole

Link al commento
Condividi su altri siti

primo luogo comune:

alle algide nordiche NON piace l'ommo italiano....

ehm

MEA CULPA

manca un NON

e confermo NON

In Polska (due arrembaggi a Cracovia possono confermare ;-) ...) le statuarie bionde (o le pallide, ma altrettanto belle more...) sono solite dire:

 

In Italia, sette cose buone:

Vino, pizza, maccarone,

Acqua fresca, vino puro,

parpaglia stretta, mattarello duro! :RdR

 

Probabilmente ciò è dettato della vista di giovani italici perennemente arrapati! Come dargli torto :A !

 

Che sia un pò colpa delle nostre gentil pulzelle? Sempre troppo attratte dallo stereotipo Tronista/calciatore figo, tatuato/addominalato coi soldi, tempo libero & divertimentoneiprivèdeilocalivipp? :roll:

 

Posso solo dire che in qualsiasi locale (e non parlo dei bordelli per turisti :PRT ...) alla vista di un Italico, le signorine sono sempre disponibili per due chiacchiere e una birra (magari addizionata VUDDKA, la loro è la migliore :D ...)! Scorrevole conversazione, ed un invito per la sera è garantito :RdR !

Dimenticatevi il 'piantaggio ad interferenza immediato', è sempre la Patria del buon Karol (R.I.P.), e a certe cose ci tengono :conf ...

 

Riassumendo: una presenza 'onesta', buona padronanza dell'inglese (ma quasi tutte parlano decentemente almeno 3 lingue :shock: ),discorsi che abbiano un senso, un minimo di 'stile' e siete pronti per una vacanza indimenticabile :1.

 

 

ma allora, là, i loro compaesani non le guzzano? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

primo luogo comune:

alle algide nordiche NON piace l'ommo italiano....

ehm

MEA CULPA

manca un NON

e confermo NON

In Polska (due arrembaggi a Cracovia possono confermare ;-) ...) le statuarie bionde (o le pallide, ma altrettanto belle more...) sono solite dire:

 

In Italia, sette cose buone:

Vino, pizza, maccarone,

Acqua fresca, vino puro,

parpaglia stretta, mattarello duro! :RdR

 

Probabilmente ciò è dettato della vista di giovani italici perennemente arrapati! Come dargli torto :A !

 

Che sia un pò colpa delle nostre gentil pulzelle? Sempre troppo attratte dallo stereotipo Tronista/calciatore figo, tatuato/addominalato coi soldi, tempo libero & divertimentoneiprivèdeilocalivipp? :roll:

 

Posso solo dire che in qualsiasi locale (e non parlo dei bordelli per turisti :PRT ...) alla vista di un Italico, le signorine sono sempre disponibili per due chiacchiere e una birra (magari addizionata VUDDKA, la loro è la migliore :D ...)! Scorrevole conversazione, ed un invito per la sera è garantito :RdR !

Dimenticatevi il 'piantaggio ad interferenza immediato', è sempre la Patria del buon Karol (R.I.P.), e a certe cose ci tengono :conf ...

 

Riassumendo: una presenza 'onesta', buona padronanza dell'inglese (ma quasi tutte parlano decentemente almeno 3 lingue :shock: ),discorsi che abbiano un senso, un minimo di 'stile' e siete pronti per una vacanza indimenticabile :1.

 

 

ma allora, là, i loro compaesani non le guzzano? :oops:

Certo che si.

Ecco perchè, per fare la 'differenza', è sufficente un minimo di stile e buongusto.

Non occorre essere giorgculey o coperti da 5.000 euri di panni...

La i bois fanno il pieno di alcolici e si divertono così :V ...

 

E' un pò quello che succede qui da noi i cubani... :WA

Lo straniero attira sempre!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...