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cilindro et3


Ospite capocantiere

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ciao a tutti ho cercanto un po in giro ma non trovo nulla, volevo una guida per preparare al meglio un motore et3 originale, mi riferisco alla lavorazione del cilindro, travasi squish pistone valvola e raccordi.

grazie

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lo devi rendere, per quanto possibile senza sfondare nulla, simile al MR2000 Zirri.

In merito ai travasi basta dargli una pulitina sotto e creare due unghiate ai lati del travaso frontescarico che farai lavorare forando il pistone appena sotto la fascia.

La luce di scarico la puoi raccordare al collettore della marmitta, lucidare, allargare un pelo e magari alzarla per portare i diagrammi aspirazione/scarico con il consueto gap di 60°.

Le lavorazioni per ottenere i diagrammi poi dipendono dall'erogazione che desideri avere e dalla marmitta che intendi usare.

Nulla toglie che tu possa basettare il cilindro, tornirlo in testa...anzi, potresti considerare se è il caso di tornire il basamento inferiore del cilindro per aprire di più i travasi (ovviamente recupererai con una basetta lo spessore asportato).

Come valore di squich io starei sopra il millimetro perchè la cupola non è molto grande al contrario della superfice della banda squich e rischi che il motore venga troppo compresso o che muri presto (girare basso).

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