Vai al contenuto

Domanda su cilindro!!


Messaggi consigliati

Ti do una spiegazione "grossolana".

Sui motori sportivi, si ha bisogno di una luce di scarico molto grande.

Una luce di scarico troppo grande, però, può diminuire di molto l'affidabilità di un motore, perchè c'è il rischio che una fascia rimanga incaastrata o altro..

per questo si adottano soluzioni come il traversino (che sarebbe una "striscia" al centro della luce di scarico) o il booster (che sarebbero due luci di scarico complementari ai lati della luce di scarico principale..)

Spero di esser stato chiaro e non aver fatto errori :F

 

ecco due foto:

Boosters

cilindro756660054ey.jpg

 

Traversino

stagemodularzj3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...