Ospite Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 Ciao a tutti, Allora il motore appena chiuso non riesce a salire di giri, rimane solo sul minimo,e l unico modo per farlo salire e tirare l aria al carburatore e aspettando un po di tempo sale ma riesce a girare solo sugli alti..oppure accendendolo in discesa e dopo vari vuoti riesce a salire ma appena rimane sul minimo non riesce piu a girare forte..o provato in tutti i modi,a cambiare carburatore a modificare l anticipo,a diminuire o aumentare il gigler.. VOi cosa mi consigliate ? ringrazio in anticipo Pezzi carburatore pbhl 24,campana 24,albero originale,cilindro 120 cc malossi,pacco lamellare,limata valvora aspirazione e travasi raccordati con il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 allora per prima cosa trascrivi il setting attuale del tuo attuale impianto d alimentazione. in tal modo,ci aiuti e indirettamente "ti aiuti" a individualizzare e eventualmente se possibile neutralizzare,in parte o del tutto,con modica spesa o elevata spesa il tuo problema.detto questo basandomi sul problema da te descritto,posso dedurre che sei magro,ovvero il tuo rapporto stechiometrico è inferiore alla norma, in quanto tirando l aria del carburatore aumenti in percentuale il rapporto stechiometrico della miscela aria-benzina.se quindi confermi che tirando l aria va bene,e che senza tirare l aria ,ruotando energicamente l accelleratore non sale di giri facendo dei vuoti e tendendo a spegniersi allora il problema è individuato.cioè hai un rapporto stechiometrico inferiore al normale.problema nella maggior parte dei casi facilmente risorvibile con la semplice sostituzione del ciclera del massimo ,altre volte non basta. Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 Ok CAPito..domani mattina ci provero e poi vedro cosa succede..Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 allora per prima cosa trascrivi il setting attuale del tuo attuale impianto d alimentazione. in tal modo,ci aiuti e indirettamente "ti aiuti" a individualizzare e eventualmente se possibile neutralizzare,in parte o del tutto,con modica spesa o elevata spesa il tuo problema.detto questo basandomi sul problema da te descritto,posso dedurre che sei magro,ovvero il tuo rapporto stechiometrico è inferiore alla norma, in quanto tirando l aria del carburatore aumenti in percentuale il rapporto stechiometrico della miscela aria-benzina.se quindi confermi che tirando l aria va bene,e che senza tirare l aria ,ruotando energicamente l accelleratore non sale di giri facendo dei vuoti e tendendo a spegniersi allora il problema è individuato.cioè hai un rapporto stechiometrico inferiore al normale.problema nella maggior parte dei casi facilmente risorvibile con la semplice sostituzione del ciclera del massimo ,altre volte non basta. individuare.... Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 a giusto significa un altra cosa individualizzare Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bruttoboia Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 controlla che non tiri aria tra collettore e carburatore o tra collettore e carter Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Allora ho provato a cambiare diversi gigler.. ho provato a mettere un gigler da 145 ma andava peggio,faceva fatica ad accendersi,ed invece con il 130 andava discretamente bene ma ancora non riesce a salire regolarmente.. solo lentamente e sempre tirando l aria.. ho paura che il problema non sia nel carburatore.. o notato smontando il cilindro che e impregnato d'olio .. e possibile che ci sia una perdita e vada l olio del blocco e per questo non scoppia bene ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 avevi un 145 di max ? ecco perche ti suggerivo di scrivere la configurazione...normalmente cosi dopvresti essere stratosfericamente grasso,però non mi hai detto ancora che marmitta monti...il cilindro è quello con l aspirazione anche al cilindro giusto? se non hai gia provato prova a mettere un 110-115 di getto del max...se il carburatore non lo pulisci da tempo prova anche a pulirlo forse perciò devi camminare con l aria tirata...per l olio nella camera di manovella è possibile nel momento i cui il paraolio si è rotto ma...i problemi te li ha dati all improvviso,o li ha sempre avuti? Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 A si scusa.. allora monto un 120 della malossi ai carter, ho provato a smagrirla con dei gigler intorno si 70 80 con con il gigler che aveva prima 110 e ho provato a montare uno da 130 dove vedevo che andava abbastanza bene.. ma ancora non come un motore regolare.. chiedevo del olio dentro i carter perche o letto un altro forum dove cera scritto che il motore non saliva di giri perche cera un paraolio rotto.. e pensavo fosse il mio caso visto che quando o smontato il cilindro sia biella che pistone che cilindro erano pieni di olio.. e un altro fattore che me lo fa pensare e che anche quando o montato il 78 di gigler la candela rimaneva bagnata.. se si montano i paraoli al contrario,potrebbe succedere qualcosa di simile ?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2010 Luglio 16 Share Inviata 2010 Luglio 16 comunque.... qua si parlda da 121cc in cu.. ti manca 1cc..... sei nella terra di nessuno... perchè la sezione piccola arriva fino a 115cc... si dovrà aprire una sezione da 116cc a 120cc... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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