Vai al contenuto

Problemi ape 120 cc


Ospite gennaro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, Allora il motore appena chiuso non riesce a salire di giri, rimane solo sul minimo,e l unico modo per farlo salire e tirare l aria al carburatore e aspettando un po di tempo sale ma riesce a girare solo sugli alti..oppure accendendolo in discesa e dopo vari vuoti riesce a salire ma appena rimane sul minimo non riesce piu a girare forte..o provato in tutti i modi,a cambiare carburatore a modificare l anticipo,a diminuire o aumentare il gigler.. VOi cosa mi consigliate ? ringrazio in anticipo :cry:

Pezzi

carburatore pbhl 24,campana 24,albero originale,cilindro 120 cc malossi,pacco lamellare,limata valvora aspirazione e travasi raccordati con il cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per prima cosa trascrivi il setting attuale del tuo attuale impianto d alimentazione. in tal modo,ci aiuti e indirettamente "ti aiuti" a individualizzare e eventualmente se possibile neutralizzare,in parte o del tutto,con modica spesa o elevata spesa il tuo problema.detto questo basandomi sul problema da te descritto,posso dedurre che sei magro,ovvero il tuo rapporto stechiometrico è inferiore alla norma, in quanto tirando l aria del carburatore aumenti in percentuale il rapporto stechiometrico della miscela aria-benzina.se quindi confermi che tirando l aria va bene,e che senza tirare l aria ,ruotando energicamente l accelleratore non sale di giri facendo dei vuoti e tendendo a spegniersi allora il problema è individuato.cioè hai un rapporto stechiometrico inferiore al normale.problema nella maggior parte dei casi facilmente risorvibile con la semplice sostituzione del ciclera del massimo ,altre volte non basta.

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per prima cosa trascrivi il setting attuale del tuo attuale impianto d alimentazione. in tal modo,ci aiuti e indirettamente "ti aiuti" a individualizzare e eventualmente se possibile neutralizzare,in parte o del tutto,con modica spesa o elevata spesa il tuo problema.detto questo basandomi sul problema da te descritto,posso dedurre che sei magro,ovvero il tuo rapporto stechiometrico è inferiore alla norma, in quanto tirando l aria del carburatore aumenti in percentuale il rapporto stechiometrico della miscela aria-benzina.se quindi confermi che tirando l aria va bene,e che senza tirare l aria ,ruotando energicamente l accelleratore non sale di giri facendo dei vuoti e tendendo a spegniersi allora il problema è individuato.cioè hai un rapporto stechiometrico inferiore al normale.problema nella maggior parte dei casi facilmente risorvibile con la semplice sostituzione del ciclera del massimo ,altre volte non basta.

 

individuare.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato a cambiare diversi gigler.. ho provato a mettere un gigler da 145 ma andava peggio,faceva fatica ad accendersi,ed invece con il 130 andava discretamente bene ma ancora non riesce a salire regolarmente.. solo lentamente e sempre tirando l aria.. ho paura che il problema non sia nel carburatore.. o notato smontando il cilindro che e impregnato d'olio .. e possibile che ci sia una perdita e vada l olio del blocco e per questo non scoppia bene ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: avevi un 145 di max ? ecco perche ti suggerivo di scrivere la configurazione...normalmente cosi dopvresti essere stratosfericamente grasso,però non mi hai detto ancora che marmitta monti...il cilindro è quello con l aspirazione anche al cilindro giusto? se non hai gia provato prova a mettere un 110-115 di getto del max...se il carburatore non lo pulisci da tempo prova anche a pulirlo forse perciò devi camminare con l aria tirata...per l olio nella camera di manovella è possibile nel momento i cui il paraolio si è rotto ma...i problemi te li ha dati all improvviso,o li ha sempre avuti?

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

A si scusa.. allora monto un 120 della malossi ai carter, ho provato a smagrirla con dei gigler intorno si 70 80 con con il gigler che aveva prima 110 e ho provato a montare uno da 130 dove vedevo che andava abbastanza bene.. ma ancora non come un motore regolare.. chiedevo del olio dentro i carter perche o letto un altro forum dove cera scritto che il motore non saliva di giri perche cera un paraolio rotto.. e pensavo fosse il mio caso visto che quando o smontato il cilindro sia biella che pistone che cilindro erano pieni di olio.. e un altro fattore che me lo fa pensare e che anche quando o montato il 78 di gigler la candela rimaneva bagnata.. se si montano i paraoli al contrario,potrebbe succedere qualcosa di simile ?? grazie :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...