Vai al contenuto

saldatrice...


Messaggi consigliati

salve,

 

possiedo questa saldatrice http://www.toolshop.it/saldatrice-a-fil ... -1866.html

 

ritengo che il filo di ferro quello che ci si salderebbe a flux ovvero sensa gas lo squaglia molto bene...però fa come le normali saldatrici a filo che quando finisce il gas il cordolo comincia ad essere tutto ossidato e pallinato...ora il problema è questo...la saldatrice è predisposta per saldare il ferro sensa gas anche sulla bobbina del filo animato c'è scritto "no gas"...siccome io sono curioso e mi piace sperimentare io farei la seguente prova perche secondo me dipende da quello e sul sito c'è scritta una cavolata...attaccarci la bombola del gas,quale gas?

 

ho disponibile 2 bombole a perdere di argon che come c'è scritto li sul sito sono per saldare l'alluminio infatti ho anche il kit ad alluminio ancora da provare a saldare...voi che ne dite provo l'argon oppure vado di c02 o di (argon e co2 insieme?)

 

grazie 1000

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una neomig 172 a 10 anni ma la pagai in lire 2.500.000

va veramente bene, ma devi considerare la % che ti da di saldatura sull' hamperaggio.

mi sembra la tua dia intorno al 70%, ma sull'hmper.

grossa roba non saldi ma 2/3 mm buoni si

vai con co2

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una neomig 172 a 10 anni ma la pagai in lire 2.500.000

va veramente bene, ma devi considerare la % che ti da di saldatura sull' hamperaggio.

mi sembra la tua dia intorno al 70%, ma sull'hmper.

grossa roba non saldi ma 2/3 mm buoni si

vai con co2

 

si tanto non è che devo saldare chissa che grosse cose l'ho presa giusto per saldarci la lamiera dell'apetto e tipo i tubolaretti 40x40 che sono spessi 2 o 3 mm poi tanto per roba più grande ho anche la saldatrice ad eletrodo che riesco a scquagliare elettrodi fino a 4mm...

 

allora vado di c02

 

grazie 1000

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...