Vai al contenuto

accensione un po strana


Ospite sfigato

Messaggi consigliati

ciao raga oggi ho visto una vespa con un accensione un po strana direi..il tizio aveva collegato il capo + di una batteria a 12v alle puntine e il - direttamente alla bobina..cosi quando le puntine aprivano scocca la scintilla..il punto e che non aveva il volano :shock: ..cioe aveva solo la camma per le puntine..dite che sia una buona cosa questa accensione,io credo di si perche potremmo fare volani di pesi diversi senza mettere magneti vari,ma solo una piattello in alu con la camma,se si trova sfusa...che ne dite? :-D

 

 

ciao mattia :B

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai massa volanica. il che non è poco, pensa a tutti gli svantaggi. Hai un motore praticamente inutilizzabile come erogazione. Se ti piace fare buchi nell'asfalto col copertone, è una buona alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga oggi ho visto una vespa con un accensione un po strana direi..il tizio aveva collegato il capo + di una batteria a 12v alle puntine e il - direttamente alla bobina..cosi quando le puntine aprivano scocca la scintilla..il punto e che non aveva il volano ..cioe aveva solo la camma per le puntine..dite che sia una buona cosa questa accensione,io credo di si perche potremmo fare volani di pesi diversi senza mettere magneti vari,ma solo una piattello in alu con la camma,se si trova sfusa...che ne dite?

 

 

ciao mattia

 

Non è il primo, me lo ha raccontato un po' di tempo fa il padre di un mio amico parlano dei tempi d'oro, e aveva una roba per convogliare l'aria sul gt, praticamente il raffareddamento non era più ad aria forzata... senza nessun tipo di ventola o massa volanica :M

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che volevo fare io è modificare l'accensione in quel modo e fare un piatto di alu da 700g con attaccato sopra una ventola tipo parmakit..pero non so dove trovare ilcono sfuso del volano..dite che sia fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un volano devastato e ti ricavi il cono, che ovviamente deve essere in buone condizioni...potrebbe essere un idea ma anche una cazzata, quindi prendila con le pinze

si possono usare delle viti al posto dei chiodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...