Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 Ciao a tutti, sto chiudendo un blocco vespa, ho il seguente dubbio.... senza pacco di frizione montato se ingrano una marcia e poi ruoto manualmente il mozzo della ruota facendolo girare è normale sentire il ticchettio dell'ingranaggio d'avviamento?..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 monta la pedivella di avviamento e semmai tirala verso l'alto a fine battuta, se lo fa ancora non è molto normale...succede perchè a carter chiuso l'ingranaggino avviamento tocca leggermente il quadruplo dove si innesta quando scalciamo per avviare il motore.... sennò converrebbe spessorare di pochi decimi l'ingranaggio messa in moto in modo che a carter chiuso vada a tenere ben lontano l'ingranaggino avviamento dal quadruplo... purtroppo è fastidioso nonchè usura l'ingranaggino messa in moto prima che il suo tempo sia finito...anche a me è capitato ho risolto appunto con ranella di pochi decimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 monta la pedivella di avviamento e semmai tirala verso l'alto a fine battuta, se lo fa ancora non è molto normale...succede perchè a carter chiuso l'ingranaggino avviamento tocca leggermente il quadruplo dove si innesta quando scalciamo per avviare il motore.... sennò converrebbe spessorare di pochi decimi l'ingranaggio messa in moto in modo che a carter chiuso vada a tenere ben lontano l'ingranaggino avviamento dal quadruplo... purtroppo è fastidioso nonchè usura l'ingranaggino messa in moto prima che il suo tempo sia finito...anche a me è capitato ho risolto appunto con ranella di pochi decimi l'hai messa tra leva messa in moto e carter giusto? Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 si esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 si esatto Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 scusa ho sbagliato! l'ho messa tra ingranaggio messa in moto e carter ma dalla parte volano... provata anche esternamente come dici, faceva qualcosa ma ancora troppo poco per quel che mi serviva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 potrebbe essere anche un tampone in gomma troppo alto.... taglialo di un millimetro o piu' se serve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Ho riaperto, ed effettivamente il problema si risolve quando l'ingranaggio della messa in modo viene spinto per bene nella sua sede(lato frizione)....comunque quando mantenevo tiravo la pedivella verso l'alto con forza il problema scompariva.... farò varie prove... la cosa che mi scoccia e dover rimuovere l'ermetico per guarnizioni..... Provo a grattuggiare un po' il tampone..... e vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.