Vai al contenuto

è normale il ticchettio....


Ospite ullan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

sto chiudendo un blocco vespa,

 

ho il seguente dubbio....

 

senza pacco di frizione montato se ingrano una marcia e poi ruoto manualmente il mozzo della ruota facendolo girare è normale sentire il ticchettio dell'ingranaggio d'avviamento?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

monta la pedivella di avviamento e semmai tirala verso l'alto a fine battuta, se lo fa ancora non è molto normale...succede perchè a carter chiuso l'ingranaggino avviamento tocca leggermente il quadruplo dove si innesta quando scalciamo per avviare il motore....

 

sennò converrebbe spessorare di pochi decimi l'ingranaggio messa in moto in modo che a carter chiuso vada a tenere ben lontano l'ingranaggino avviamento dal quadruplo...

 

purtroppo è fastidioso nonchè usura l'ingranaggino messa in moto prima che il suo tempo sia finito...anche a me è capitato ho risolto appunto con ranella di pochi decimi

Link al commento
Condividi su altri siti

monta la pedivella di avviamento e semmai tirala verso l'alto a fine battuta, se lo fa ancora non è molto normale...succede perchè a carter chiuso l'ingranaggino avviamento tocca leggermente il quadruplo dove si innesta quando scalciamo per avviare il motore....

 

sennò converrebbe spessorare di pochi decimi l'ingranaggio messa in moto in modo che a carter chiuso vada a tenere ben lontano l'ingranaggino avviamento dal quadruplo...

 

purtroppo è fastidioso nonchè usura l'ingranaggino messa in moto prima che il suo tempo sia finito...anche a me è capitato ho risolto appunto con ranella di pochi decimi

 

l'hai messa tra leva messa in moto e carter giusto?

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa ho sbagliato! l'ho messa tra ingranaggio messa in moto e carter ma dalla parte volano...

 

provata anche esternamente come dici, faceva qualcosa ma ancora troppo poco per quel che mi serviva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riaperto, ed effettivamente il problema si risolve quando l'ingranaggio della messa in modo viene spinto per bene nella sua sede(lato frizione)....comunque quando mantenevo tiravo la pedivella verso l'alto con forza il problema scompariva.... farò varie prove... la cosa che mi scoccia e dover rimuovere l'ermetico per guarnizioni.....

 

Provo a grattuggiare un po' il tampone.....

 

e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...