Vai al contenuto

Curiosità su getti del carburatore.


Ospite Tommino

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,una curiosità:

Devo fare il rodaggio alla mia vespa che ha questa configurazione per ora:

102 polini

24/27

Albero non anticipato

Carburatore shbc 19.19

Marmitta padellino

 

Fino ad ora ho fatto un centinaio di km con il getto 74,che è effettivamente troppo piccolo.

Non mi sonn preoccupato più di tanto,sia perchè andavo a non più di 40 km/h,sia perchè la testata non scottava.

Oggi ho messo un getto 85,che mi da l'impressione che vadi un pò grassa.

Posso andarci tranquillamente con un getto 85? (considerando che non la tirerò,perchè sto ancora a rodaggio)

 

PS:la carburazione vera e propria vorrei farla fare direttamente al meccanico quando ho finito il rodaggio,mettendo anche la marmitta polini.

Per ora ho pensato di arrangiare con questi getti,anche perchè se non la si tira ai massimi giri,non la si può fare la carburazione buona,vero?

GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con il 19 e filtro originale io ho l'80, quindi per il rodaggio l'85 dovrebbe andare bene...

Anche io comunque ho filtro originale...

 

Mi sono fatto un giro,e sembra che vada già meglio.

(anche se mi da l'impressione che scoppienti un pò).

Mi chiedevo solo se ci potessero essere problemi... :-| (ad esempio,un eccessivo surriscaldamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io comunque ho filtro originale...

 

Mi sono fatto un giro,e sembra che vada già meglio.

(anche se mi da l'impressione che scoppienti un pò).

Mi chiedevo solo se ci potessero essere problemi... :-| (ad esempio,un eccessivo surriscaldamento)

 

In realtà di solito un motore scalda di più con una carburazione magra... Quindi vai tranquillo per quello... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio io con la tua stessa configurazione con in + l'albero anticipato 125/60 il 74 è un pelo grasso!

Wa,e come si potrebbe spiegare questo fatto? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto qst è la dimostrazione di come ogni motore è diverso, un simile dislivello può dipendere dalla mia marmitta vecchia e dalla tua forse nuova, appatre che hai detto con l'85 è grassa, poi dipende anche dal carb io ho un shbc tu forse un shb, poi forse ti aspira aria da qualche part ein maniera minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho montato la marmitta polini.

Ora però sembra che la carburazione vada peggio.(monto ancora il getto massimo 85)

Tende a scoppiettare.La vespa va a "tratti" quando accelero.E la testata sembra più calda del solito.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho montato la marmitta polini.

Ora però sembra che la carburazione vada peggio.(monto ancora il getto massimo 85)

Tende a scoppiettare.La vespa va a "tratti" quando accelero.E la testata sembra più calda del solito.

Cosa posso fare?

mi sembra candela andata..

ma fa gli scoppietti tipo in rilascio o propri e veri scoppietti dalla marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho montato la marmitta polini.

Ora però sembra che la carburazione vada peggio.(monto ancora il getto massimo 85)

Tende a scoppiettare.La vespa va a "tratti" quando accelero.E la testata sembra più calda del solito.

Cosa posso fare?

mi sembra candela andata..

ma fa gli scoppietti tipo in rilascio o propri e veri scoppietti dalla marmitta?

"sembra" che scoppietti la marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

hai le puntine o un accensione eletronica?!

comunque controlla lo statore che sia nella posizione giusta a circa 17/18°

Le puntine.

Se la posizione dello statore non è regolata a 18° va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,il problema sembra essere risolto. :-)

Praticamente avevo la "zampetta" della candela attaccata alla "punta" (della candela).

(non mi spiego come è successo)

Ora sembra andare bene :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...