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numeri di telaio t5..dubbio


Ospite Dario982

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ho acquistato da poco un t5

e ho notoato (anche al momento dell'acquisto)

che sul libretto di circolazione e sul foglio complementare

il telaio e' : 600##

mentre sul telaio della vespa ci sono due zeri in piu' davanti ai numeri riportati sul libretto, ovvero 00600##

non credo sia un problema,chene dite voi??

Magari se qualcuno di voi e' possessore di una t5 e potrebbe dargli un occhiata....

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Potrebbe essere un telaio di ufficio ripunzonato successivamente dalla motorizzazione; è capitata la stessa cosa ad un mio amico con un'et3..aveva semplicemente uno zero prima dei numeri di telaio (che naturalmente coincidono con i numeri del libretto) e quando è andato al centro di revisione al meccanico rifiutavano la trasmissione dei dati...gli hanno assicurato che non c'è nessun problema e che nel giro di qualche giorno previa comunicazione alla motorizzazione veniva fatto l'aggiornamento degli archivi.

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Potrebbe essere un telaio di ufficio ripunzonato successivamente dalla motorizzazione; è capitata la stessa cosa ad un mio amico con un'et3..aveva semplicemente uno zero prima dei numeri di telaio (che naturalmente coincidono con i numeri del libretto) e quando è andato al centro di revisione al meccanico rifiutavano la trasmissione dei dati...gli hanno assicurato che non c'è nessun problema e che nel giro di qualche giorno previa comunicazione alla motorizzazione veniva fatto l'aggiornamento degli archivi.

quindi dove dovrei rivolgermi per risolvere questa cosa ??

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Il mio amico si è recato in revisione con la sua et3 tutta originale, ha eseguito la revisione normalmente su consiglio del meccanico nonostante i due sapessero già che c'era quello zero in più al numero di telaio e al momento di inserire i dati al terminale per farsi rilasciare il tagliando l'inoltro è stato bloccato.

Il meccanico naturalmente gli ha detto di non preoccuparsi e che si metteva in contatto con la motorizzazione per aggiornare i dati, dato che, ovviamente, il mezzo è stato sempre suo (come riporta anche il libretto) e non ci sono state manomissioni al telaio.

Altro onestamente non so perchè non l'ho più visto dalla fine di maggio.

Mi informerò quando lo ribecco per sapere come è andata a finire.

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Il mio amico si è recato in revisione con la sua et3 tutta originale, ha eseguito la revisione normalmente su consiglio del meccanico nonostante i due sapessero già che c'era quello zero in più al numero di telaio e al momento di inserire i dati al terminale per farsi rilasciare il tagliando l'inoltro è stato bloccato.

Il meccanico naturalmente gli ha detto di non preoccuparsi e che si metteva in contatto con la motorizzazione per aggiornare i dati, dato che, ovviamente, il mezzo è stato sempre suo (come riporta anche il libretto) e non ci sono state manomissioni al telaio.

Altro onestamente non so perchè non l'ho più visto dalla fine di maggio.

Mi informerò quando lo ribecco per sapere come è andata a finire.

:D

grazie,

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non ti preoccupare con il mio t5 ho avuto lo stesso problema... in pratica sul libretto non compaiono i due zeri prima del numero.

In occasione di una revisione in motorizzazione mi hanno fatto presente questa discrepanza dicendomi che in teoria andrebbe rifatto il libretto con le cifre corrette, però non mi hanno bloccato e io ho fatto finta di niente!

DPteam

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non ti preoccupare con il mio t5 ho avuto lo stesso problema... in pratica sul libretto non compaiono i due zeri prima del numero.

In occasione di una revisione in motorizzazione mi hanno fatto presente questa discrepanza dicendomi che in teoria andrebbe rifatto il libretto con le cifre corrette, però non mi hanno bloccato e io ho fatto finta di niente!

 

diciamo che a me il problema non e' tanto per la revisione,perche' figurati..qui non ti contollano niente..basterebbe anche solo il libretto...,il problema potrebbe nascere con qualche fermo delle forze dell ordine..

comunque se ti interessa mi sono informato meglio, ho il numero della piaggio ,dove si occupano a punto di queste pratiche burocratiche,in settimana telefonero' cosi' vedo che mi dicono..

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a quanto ho capito io il problema non sarebbe con la Piaggio ma in motorizzazione, dove, ripeto, dovrebbero darti un nuovo libretto con il numero corretto.

Comunque fammi sapere perchè potrei sbagliarmi.

DPteam

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