Vai al contenuto

Fasature 102 polini


Ospite polini93

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del post, volevo chiedervi aiuto su come migliorare le fasature del mio specialino che monta: cilindro 102 polini, zirri silent, campana 21 polini in alluminio, carburatore 24. Unica pecca carter non raccordati!!! Ora le fasature sono quelle originali. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo del post, volevo chiedervi aiuto su come migliorare le fasature del mio specialino che monta: cilindro 102 polini, zirri silent, campana 21 polini in alluminio, carburatore 24. Unica pecca carter non raccordati!!! Ora le fasature sono quelle originali. Grazie in anticipo.

vai di basetta di 2 mm, ricorda di abbassare il cilindro in testa di almeno 3 mm per avere uno squish decente( chiaramente devi effettuare misurazioni precise)

però i carter vanno raccordati...l'albero è anticipato? aspirazione a valvola o lamelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto basetta di 2 mm. Se spiano di 3 mm il cilindro non avrà più squish poiché ora è 0,9. Allora?? L' albero è alfaerre anticipato. Dove posso rimediare o come costruire una basetta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se lo spiani di 3 mm e hai una basetta da 2 e ora lo "squish" è a 0.9 allora tocca in testa! :M

Per la basetta guarda in prodotti artigianali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto basetta di 2 mm. Se spiano di 3 mm il cilindro non avrà più squish poiché ora è 0,9. Allora?? L' albero è alfaerre anticipato. Dove posso rimediare o come costruire una basetta??

pensavo che avessi ancora lo squish chilometrico originale polini, allora abbassa di 2 mm il piano.

per le basette senti qua sul forum....ne vendono di molto buone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto basetta di 2 mm. Se spiano di 3 mm il cilindro non avrà più squish poiché ora è 0,9. Allora?? L' albero è alfaerre anticipato. Dove posso rimediare o come costruire una basetta??

pensavo che avessi ancora lo squish chilometrico originale polini, allora abbassa di 2 mm il piano.

per le basette senti qua sul forum....ne vendono di molto buone..

 

Ragazzi,ne approfitto per farvi una domanda.

Come si abbassa lo squish? e quali vantaggi porta?

E le basette di cui parlate,vanno messe alla base del cilindro? E a cosa servono? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto basetta di 2 mm. Se spiano di 3 mm il cilindro non avrà più squish poiché ora è 0,9. Allora?? L' albero è alfaerre anticipato. Dove posso rimediare o come costruire una basetta??

pensavo che avessi ancora lo squish chilometrico originale polini, allora abbassa di 2 mm il piano.

per le basette senti qua sul forum....ne vendono di molto buone..

 

Ragazzi,ne approfitto per farvi una domanda.

Come si abbassa lo squish? e quali vantaggi porta?

E le basette di cui parlate,vanno messe alla base del cilindro? E a cosa servono? :?:

le basette si mettono alla base, e servono per aumentare le fasi del cilindro, aumentando i giri motore e il picco di potenza (relativo, il tutto va in base a tutti gli altri componenti poi :D )

lo squish detto in parole povere è lo spazio che rimane tra la testa del pistone e la parte della testa detta banda di squish...modificando lo squish migliori generalmente su tutto l'arco, rendendo il motore piu pieno a tutti i regimi diciamo, pero ce da dire che questo va regolato in base anche a cosa si vuole ottenere dal motore

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma se monto la basetta avrò piu allungo o piu ripresa per favore mi potete illuminare??

alzi le fasi quindi aumentano i giri massimi sacrificando un po coppia in basso...

in ogni caso se hai una zirri silent monta la basetta... questa marmitta lavora meglio con fasi più alte di quelle originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...