Vai al contenuto

mr 2000 allumino


Messaggi consigliati

chiedo un aiuto per la carburazione di su detto cilindro

montato dritto con la sua marma,spalle piene da 87 con biella 105,collettore alimentazione falc,con un vhsb 34

che polveriz,spillo ,emulz,getto min ,max ,valvola,ecc..

lo monto con il filtro ramair

vi ringrazio in anticipo

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

hei ciao

 

l'MR ghisa e alu li ho montati tutti girati quindi un po' potrebbe cambiare, però sul 34 piatto usavo un setting simile, ovvero DP264/266 getto max 190, g min altissimo ma stai su un 55 va bene (controlla l'emulsionatore sotto il g min) spillo ne usavo diversi, K16,49,21...

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hei ciao

 

l'MR ghisa e alu li ho montati tutti girati quindi un po' potrebbe cambiare, però sul 34 piatto usavo un setting simile, ovvero DP264/266 getto max 190, g min altissimo ma stai su un 55 va bene (controlla l'emulsionatore sotto il g min) spillo ne usavo diversi, K16,49,21...

 

;-)

 

ma 190 di getto max ,con filtro o senza!?

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

come anticipo parti con l'originale, non so se riesci a avere le tacche basse sia su statore che carter, in questo caso (che risulta molto più semplice) allineale semplicemente come fosse l'originale et3, poi provi il tutto...solo in seguito proverai anticipi/ritardi diversi scegliendo quello che preferisci....poi non so se i 19° sono come l'originale, penso di si, ma di solito vado sempre a millimetri non gradi, ma comunque ci sei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come anticipo parti con l'originale, non so se riesci a avere le tacche basse sia su statore che carter, in questo caso (che risulta molto più semplice) allineale semplicemente come fosse l'originale et3, poi provi il tutto...solo in seguito proverai anticipi/ritardi diversi scegliendo quello che preferisci....poi non so se i 19° sono come l'originale, penso di si, ma di solito vado sempre a millimetri non gradi, ma comunque ci sei :D

 

purtroppo per via di altri lavori non ho piu riferimenti

io con il comparatore e la pistola strobo ho fatto 19° gradi

comunque il mio cliente era interessato ad essere un po allegro sotto, dare le classiche ripresine,non e' interessato alla velocita massima

per lui anche se facesse 90 km\h andrebbe bene uguale

percui sono partito con 19 come punto di partenza ,avevo intensione di anticipare un po',quanto mi consigli?

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma si tienila a 19°...per anticipare penso puoi arrivare anche a 22° circa, ora non ricordo la comparazione, comunque meglio dei dati scritti meglio provare il motore e sentire come va, perchè poi dipende da che RC hai lamelle carburazione ecc ecc...piccole differenze poi vanno a modificare gli altri parametri...

 

senza divagare comunque fai sempre delle prove pratiche, es anticipala a 20 o 22° e provala eccetera

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

causa il tempo che non permette nessuna prova la vespa e ferma ,e non ho potuto provare nulla

ma viaggiando qua e la sul forum ,ho trovato un po di pareri discordanti,riguardo il giusto setting del vhsb34 per il cilindro mr2000

hai tempi che andava in voga ,ho trovato schitto che zirri consigliava

 

dp 266

k 37 2°

valvola 50

getto max 150-155

getto min 40-45

emuls min 40-45

 

poi ho saputo che un mio carissimo amico ,delle mie parti da giovane aveva fatto fare da zirri il motore della sua vespa

pari pari a quello che devo fare io,per un mio cliente

allora detto e fatto sono andato a casa sua e con una scusa banale gli ho smontato il carburatore, ebbene

 

dp 266

k24 2°

valvola 40

getto massimo ------------------------------------170----------------

getto minimo ASSENTE

emulsio min 40

senza filtro

 

candela super nera,super incrostata

 

ora ALBERTO DM perche mi dici il 190 di getto massimo se tutti questi fatti mi dicono che gia il 170 e troppo??

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma perdona l'appunto, ma finchè stai lì a cercare soluzioni online stai fresco te lo dico io da pirla

 

ma dai non impazzire con sti getti, sbatti su e prova, ok tienilo + magro io avevo visto che col 264 il mio andava bene col 190, almeno al tempo lo sentivo così, però caspita ogni motore ha la sua e se il mio tirava già più benza? oppure era grasso e non me ne accorgevo...

 

eh immagino il tempo atmosferico non aiuta a provarla, ma viene la volta buona che provi come si deve..

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...