Vai al contenuto

FRESETTA PER LE LUCI DEI TRAVASI


Messaggi consigliati

:D in un cilindro diametro 57 si riesce ad entrare... il peso è irrisorio... e ovviamente il cilindro è meglio se si fissa su di una morsa...

 

non capisco cosa intendi con "si lavora con il cilindro sul tavolo :lol:

 

ha le dimensioni di un trapanino dremel più o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me ne sono autocostruita una con un cavo e guaina di un contakm che allaccio al trapano. La velocità del trapano la regolo tramite un regolatore di tensione o come si chiama si una ex lampada a stelo (quelle con la lampada allo iodio). Il mandrino è di un trapano a mano per modellismo e monta max fino ad 8 (modificato). Forse con una foto si comprenderebbe meglio ciò che ho fatto .. ma non ce l'ho. Comunque ho risolto egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rantolo

io a casa ho delle cataste di turbine da dentista,facendo mio padre il tecnico per quei ladri,comunque sono attrezzi che costano parecchio e poi ci vorrebbe almeno un compressore con un manometro serio,una pedaliera e un attacco per il trapano(tutto materiale che da qualche parte dovrei avere qui in cantina).[/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due fresette a aria, una a testa a 90 e l'altra a testa dritta.

 

Per raccordare i travasi va benissimo quello dritto, comunque il prezzo sarà attorno ai 40 euri per quelle un pò baracun, che vanno bene lo stesso, per arrivare alla mia che avevo pagato circa 300.000 lire...

 

Le trovi in qualsiasi ferramenta, ben atrezzata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che le frese ad aria a 90 sono quasi introvabili e le poche che si trovano sono professionali e hanno costi esorbitanti, conviene comprare turbine usate da dentista...

 

la proxxon secondo me è la migliore come qualità prezzo...

 

X Oxford: non puoi paragonare i giri di un dremel dritto con un proxxon a 90° come giri.. son 2 cose diverse... comunque io ho comprato dai cinesi un prapanino diritto identico al dremel a 25euro completo di lancia flessibile e arriva a 33000 giri... ha gli stessi ricambi del dremel... il vantaggio è che non paghi la marca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...