Ospite Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 ciao ragazzi..ho un problemino con la carburazione del mio vhsh 30.. premetto che è montato con un 130 polini lavorato.... la vespa in questione è stata comprata da un ex utente del forum che avava montato un vhsh 30 nuovo di zecca ma mai completamente carburato come mi ha fatto notare lui, (poi io di persona) il getto del minimo è diverso rispetto a molti altri dell orto es phbh,phbg,vhsb,phsb... in pratica è alto il doppio rispetto ad uno normale, nel mio caso è montato un 60 ho provato a montar un 52 "normale" a mia dispozizione.. ma temo che per questo carb ci vogliono i suoi specifici ho sbaglio.. voi potete aiutarmi a risolver questo dilemma...grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 ciao ragazzi..ho un problemino con la carburazione del mio vhsh 30.. premetto che è montato con un 130 polini lavorato.... la vespa in questione è stata comprata da un ex utente del forum che avava montato un vhsh 30 nuovo di zecca ma mai completamente carburato come mi ha fatto notare lui, (poi io di persona) il getto del minimo è diverso rispetto a molti altri dell orto es phbh,phbg,vhsb,phsb... in pratica è alto il doppio rispetto ad uno normale, nel mio caso è montato un 60 ho provato a montar un 52 "normale" a mia dispozizione.. ma temo che per questo carb ci vogliono i suoi specifici ho sbaglio.. voi potete aiutarmi a risolver questo dilemma...grazie Ci vogliono i suoi. Occhio che quel carburatore è un gioiello e altamente sensibile alle regolazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 ciao vai tranqui mettici anche i getti normali.... il getto del minimo "lungo" fatto in quel modo serve solo per pescare la benza più in basso dato che montato sui kart quando fanno le curve subìscono alcuni G di forza centrifuga, così per assicurare il "battente liquido " (parole dellorto) adeguato, spostano il pescaggio più in basso con quei getti che costano pure un capitale... siccome lo monti sulla vespa non avrai mai le sollecitazioni di un kart in pista così ci puoi mettere quelli normali però bada che quel gettone fa solo da pescaggio quello vero è interno e siglato B col num del diametro vero del minimo ri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 Quoto alberto. Per a carburazione ai bassi si deve agire sul getto emulsionato che è avvitato sotto quello esterno da 60. Occhio che, come ti è stato già detto, questo carburatore è sensibilissimo. Ti consente di avere il massimo delle prestazioni ma richiede una certa pazienza e precisione. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 ciao vai tranqui mettici anche i getti normali.... il getto del minimo "lungo" fatto in quel modo serve solo per pescare la benza più in basso dato che montato sui kart quando fanno le curve subìscono alcuni G di forza centrifuga, così per assicurare il "battente liquido " (parole dellorto) adeguato, spostano il pescaggio più in basso con quei getti che costano pure un capitale... siccome lo monti sulla vespa non avrai mai le sollecitazioni di un kart in pista così ci puoi mettere quelli normali però bada che quel gettone fa solo da pescaggio quello vero è interno e siglato B col num del diametro vero del minimo ri Il B è l'emulsionatore del minimo per una taratura più fina, in quanto passare di getto da 62 a 65 ti stravolge il motore. Il fatto del pescaggio è corretto come dice alberto, ma verificherei prima il livello della vaschetta, giusto per farmi un'idea. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiccopeso Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 io l'avevo tarato a puntino con un 40. il minimo è composto da 2 getti,uno dentro l'altro.devi cambiare entrambi. c'è un negozio di go kart che vendi i ricambi per il vhsh,non ricordo il nome,ma se cerchi su google lo trovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 Gran carburatore confermo che la taratura del minimo la fa l'emulsionatore. io montavo un B45 se non erro con M1L e Falc. il getto del minimo puoi montare anche quelli classici con filetto da 5. se non sbaglio avevo un 50. ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 alllora raga, grazie a tutti...e vi do le news.... valvola 50 spillo k24 polverizzatore dp266. max 130 min (lungo) 50 emulsionatore non ci abbiam guardato i getti minimo lunghi ieri li ho trovati (2) 50 e 55 ed assieme a 3 del max ed una candela ngk 9 schermata li ho pagati 13 €... ma credo che a mè faccia prezzi scontati...,e per questo non so dirvi quando costano singolarmente questi minimo lunghi.... interessante sapere che se si monta un k23 lo si puo abbinare ad una dp 270 ed il getto del massimo con questo spillo puo variare crescendo anche di 20 punti.... la carburazione non è tutta farina del mio sacco son stato aiutato da un preparatore di kari 125 della mia zona.....che si è "ritirato" prima dell avento del 30 per regolamento qiundi la sua esperienza va su i 36-37-38-39 vhsb-phsb.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 fischia ma tu col polini ci metti il 266 col 24 di spillo? maaaamma mia, si vede che non conosci come sbatte la benza nel motore il vhsh 30.. il vhsh30 è stato creato per i kart dove loro hanno molto bisogno di benza nei transitori, ovvero metà gas, lì dà parecchia benza e ha dei particolari fatti apposta, ti dico che sul M1 al carter e vhsh 30 ho dovuto arrivare al 262 e k21 sennò era tutto un imbrodamento di grasso, il tuo polini potrà esser limato ma dubito si beva tanta benzina in ogni caso non ti resta che provare perchè quel preparatore mi sa che non conosce come tira la benza un polini, con tutto il rispetto nè? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 fischia ma tu col polini ci metti il 266 col 24 di spillo? maaaamma mia, si vede che non conosci come sbatte la benza nel motore il vhsh 30.. il vhsh30 è stato creato per i kart dove loro hanno molto bisogno di benza nei transitori, ovvero metà gas, lì dà parecchia benza e ha dei particolari fatti apposta, ti dico che sul M1 al carter e vhsh 30 ho dovuto arrivare al 262 e k21 sennò era tutto un imbrodamento di grasso, il tuo polini potrà esser limato ma dubito si beva tanta benzina in ogni caso non ti resta che provare perchè quel preparatore mi sa che non conosce come tira la benza un polini, con tutto il rispetto nè? si infatti alberto come ho detto lui è la prima volta che mette mano a questo carb.... la mia taratura è stata presa pari pari da un ragazzo che corre in pista con un falc 125... almeno cosi mi è stata detta..a dir il vero lui montava il dp 268...noi abbiamo optato per il 266 getto emulsionatore...?? non saprei come agire.... alberto potresti dirmi come hai tarato tu il carb con il 262 e il k21?? ho anche diverse valvole a dispozizione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 hei ciao però un falc tira la benza mica come un polini... guarda è perchè si tratta di cilindro e espa, un polini x quanto sia ben fatto non tirerà mai la benza come un falc dato che hai detto che quello là girava col 268 di polve, questa differenza la fa tutto l'insieme come anche l'erogazione della potenza e la potenza stessa il VHSH è un carburo nato per i kart e questo la dice tutta quando l'ho usato sul m1 al carter avevo il 264 però era grassa, allora son passato al 262 col k21, minimo ero sul 48 mi par di ricordare, cmque sotto il 50, getto max ero intorno al 135 ma può darsi che con sto setting l'abbia sbagliato per questo che poi non son stato così contento, cioè lui andava ma non mi convinceva dato che era sempre grassoccia quel preparatore di kart l'ha messa giù giusta ma solo perchè evidentemente non conosce come tira la benza un "banale" polini, ma non è colpa sua.. comunque per l'emu del minimo dentro ci metti il suo B col num che vuoi, sopra ci metti il classico getto del num che vuoi, anche un 100 se l'hai, tanto il diametro è quello B non il getto che sta sopra infatti il getto sopra lungo è minimo un 60 o 65 ma tanto sotto c'è il B val gas di solito i kart han la 50, dato che tira tanta benza potresti lasciargliela, poi passare o a una 55 o 45 o 40 ec ecc ma solo dopo le prove ecco.. a presto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 salve raga vi aggiorno sulle mie avventure con questo vhsh 30 mi era stato detto che era delicato ma non credevo cosi tanto...o forse ancora son lontano dalla carburazione perfetta ora è settato in questo modo: valvola 50 max 120 (con 115 ieri sera ho stretto) minimo 45 spillo k21 polverizzatore dp262 ieri sera dopo svariate prove abbiam deciso di lasciarlo cosi... la candela è perfetta color nocciola che più non si puo ma dando il gas in un sol colpo da ferma tende a far il vuoto come se arrivasse poca benzina.... poi parto tiro le marce e quando vado a scalare semba che s imbrodi.... non la capisco.... se mi gira passo allo stage6 che dalle mie parti fa furore e lo montano tante vespe cattive... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 salve raga vi aggiorno sulle mie avventure con questo vhsh 30 mi era stato detto che era delicato ma non credevo cosi tanto...o forse ancora son lontano dalla carburazione perfetta ora è settato in questo modo: valvola 50 max 120 (con 115 ieri sera ho stretto) minimo 45 spillo k21 polverizzatore dp262 ieri sera dopo svariate prove abbiam deciso di lasciarlo cosi... la candela è perfetta color nocciola che più non si puo ma dando il gas in un sol colpo da ferma tende a far il vuoto come se arrivasse poca benzina.... poi parto tiro le marce e quando vado a scalare semba che s imbrodi.... non la capisco.... se mi gira passo allo stage6 che dalle mie parti fa furore e lo montano tante vespe cattive... Ciao! se hai a disposizione una valvola da 30 o 40 io proverei...da quanti grammi è il galleggiante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 prova alzare lo spillo di una tacca e senti se fa ancora lo scherzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 ok...proviamo valvola e spillo... poi vi diro peso del gallegiante.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 ciao a me laur per il mio 57al carter ha dato questa carburazione e devo dire che va da colui_il_quale: valvola 50 max 120 min 50 spillo k24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 15 Share Inviata 2010 Maggio 15 ciao a me laur per il mio 57al carter ha dato questa carburazione e devo dire che va da colui il quale: valvola 50 max 120 min 50 spillo k24 con che polverizzatore??? i gallegianti son da 3,6... ieri sera con nimimo 50, max 125 la vespa era ingestibile...mentre nel pomeriggio andava meglio... aparita di taratura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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