Ospite tecnofalc Inviata 2005 Novembre 14 Share Inviata 2005 Novembre 14 I pistoni: una fascia o due? Questo post è dedicato ai pistoni; sui 125/130 cc i kits elaborazione montano solitamente pistoni a due fascie, che meglio sopportano l'usura nel tempo e gli svariati chilometri da percorrere, ecco a questo solitamente servono i due segmenti, il Polini 130, così come il Malossi 132, come il DR 130 e l'Eurocilindro hanno tutti pistoni a due fascie, ma ci sono kits che montano pistoni a una fascia, sono l'mr zirri, il Pinasco 121 cc, e il modello del Malossi ma da 55 mm di alesaggio che con 121 cc di cilidrtata è la medesima del cilindro originale. I pistoni a una fascia solitamente vengono montati su motori che girano a alti giri, rendendo inutile aver 2 fasce in quanto l'attrito generato dalla seconda fascia penalizzerebbe anche se di poco l'erogazione ai massimi giri, inoltre a quel genere di motori non serve che durino nel tempo, perchè è abbastanza durino una gara, ma alcuni kits Vespa et3 ne montano una. Il MR 2000 è giustificato, un kit da sgamo, il Malossi 121 è un modello datato, non so se lo fanno ancora....il Pinasco ha la canna in alluminio il che anche se ne ha una questa si usura meno poichè ha meno attrito che non sui cilindri in ghisa. fattostà che non sappiamo come mai alcuni costruttori come Pinasco abbiano deciso di adottare una fascia sola per i loro cilindro...in ogni caso vanno comunque bene ma c'è da tenere in considerazione il fatto che visto è una sola di tenerla controllata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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