+ Niko95 Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 Salve ragazzi finalmente comincio il blocco ape d qusto mio amico scassaballe. La configurazione sara: -120Malossi -Albero originale e a spalle piene vediamo che deciderà il mio amico -Collettore lamellare o polini o artigianele -carburatore 24 ecco alcune foto del primo giorno d lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niko95 Inviata 2010 Marzo 31 Autore Share Inviata 2010 Marzo 31 e i carter... naturalmente sono ancora da definire un po', e da asportare la valvola rovinata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 scusa 1a cosa..o ho capi male io o non so...ma quel cili è aspirato al cilindro o al carter?...perche non mi sembra aspirato al cilindro e non ci puoi mettere uno spalle piene se aspirato al carter... altra cosa, lo spalle piene originale non esiste...e non conosco neanke marche che fanno alberi a spalle piena x corsa corta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 lo spalle piene lo puoi montare su un lamellare al carter ma devi avere un carter pompa bello grande e poi ci vedo meglio un anticipato perchè nelle api serve la potenza non serve un erogazione lineare da turismo perche non devi fare viaggi lunghi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niko95 Inviata 2010 Aprile 1 Autore Share Inviata 2010 Aprile 1 Allora deciso, vada per l'albero anticipato io voglio fargli un motore cattivo non da turismo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 io nel mio blocco da rally con il 110 malox cm il tuo x fargli avere una bella tigna avevo lavorato molto sui gradi di aspirazione....se mi ricorda bene avevo fatto 120/130 di anticipo e 60/70 di posticipo...con una valvola che misurava 32 mm di lunghezza nella camera di manovella...squish su 1.2 circa ma puoi portarlo benissimo a 1 o 0.9... se vuoi un motore bello coppioso il posticipo dell'albero è importante...io o sentito molto la diferenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 io nel mio blocco da rally con il 110 malox cm il tuo x fargli avere una bella tigna avevo lavorato molto sui gradi di aspirazione....se mi ricorda bene avevo fatto 120/130 di anticipo e 60/70 di posticipo...con una valvola che misurava 32 mm di lunghezza nella camera di manovella...squish su 1.2 circa ma puoi portarlo benissimo a 1 o 0.9...se vuoi un motore bello coppioso il posticipo dell'albero è importante...io o sentito molto la diferenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 io nel mio blocco da rally con il 110 malox cm il tuo x fargli avere una bella tigna avevo lavorato molto sui gradi di aspirazione....se mi ricorda bene avevo fatto 120/130 di anticipo e 60/70 di posticipo...con una valvola che misurava 32 mm di lunghezza nella camera di manovella...squish su 1.2 circa ma puoi portarlo benissimo a 1 o 0.9...se vuoi un motore bello coppioso il posticipo dell'albero è importante...io o sentito molto la diferenza... tutto sotto consigli di bucco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 ma i gradi dell'albero centrano anche se ha il lemellare? Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 no non servono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 centrano fino ad un certo punto...si mette in gioco il volume... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 a sto punto sarebbe meglio fare delle spalle all'albero a forma di pera cosi da avere ancora piu volume Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Niko95 Inviata 2010 Aprile 3 Autore Share Inviata 2010 Aprile 3 mi potete spiegare perchè e quanto conta il volume dei carter pompa e di quanto deve essere normalmente e soprattutto come faccio a sapere se il volume che ho io nei carter è il valore giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 appunto che non serve lui ha il lamellare....avete detto tutti i gradi da fare... comunque menomale perchè mi servirà a me la descrizione ma che rapporti montavate a quel malossi? Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 non ce proprio un valore uguale per tutti i motori ma piu carter pompa ai piu benzina ai al suo interno che va nel cilindro io ti consiglio di non fresare tutto il carter dove va alloggiato l'albero ma di lavorare molto sull'albero e di portarlo ad una fase complessiva sui 190° anche se tu non utilizzerai la valvola avrai sempre piu carter pompa e volume al suo interno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 di solito i 24/72 sono buoni vedo che li utilizzano in molti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 di solito i 24/72 sono buoni vedo che li utilizzano in molti per un corsacorta? cavolo dovrà spingere molto Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 no li tira ma basta che dai una limatina allo scarico e se lavori bene sulla messa a punto li tira poi non sono dei rapporti lunghissimi poi se vai di lamellare ai piu spinta ai bassi e non li senti nemmeno il mio amico li a montati su un 120 malossi e mi dice che sono corti infatti ora monta i 25/72 il motore va forte ed arriva ai 90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 cavoli...complimenti... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 si anke io con il 24/72 e il 110 mi tirava bene la 4°... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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