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120Malossi


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Salve ragazzi finalmente comincio il blocco ape d qusto mio amico scassaballe.

La configurazione sara:

 

-120Malossi

-Albero originale e a spalle piene vediamo che deciderà il mio amico

-Collettore lamellare o polini o artigianele

-carburatore 24

 

ecco alcune foto del primo giorno d lavoro

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scusa 1a cosa..o ho capi male io o non so...ma quel cili è aspirato al cilindro o al carter?...perche non mi sembra aspirato al cilindro e non ci puoi mettere uno spalle piene se aspirato al carter...

altra cosa, lo spalle piene originale non esiste...e non conosco neanke marche che fanno alberi a spalle piena x corsa corta...

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lo spalle piene lo puoi montare su un lamellare al carter ma devi avere un carter pompa bello grande e poi ci vedo meglio un anticipato perchè nelle api serve la potenza non serve un erogazione lineare da turismo perche non devi fare viaggi lunghi

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io nel mio blocco da rally con il 110 malox cm il tuo x fargli avere una bella tigna avevo lavorato molto sui gradi di aspirazione....se mi ricorda bene avevo fatto 120/130 di anticipo e 60/70 di posticipo...con una valvola che misurava 32 mm di lunghezza nella camera di manovella...squish su 1.2 circa ma puoi portarlo benissimo a 1 o 0.9...

se vuoi un motore bello coppioso il posticipo dell'albero è importante...io o sentito molto la diferenza...

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io nel mio blocco da rally con il 110 malox cm il tuo x fargli avere una bella tigna avevo lavorato molto sui gradi di aspirazione....se mi ricorda bene avevo fatto 120/130 di anticipo e 60/70 di posticipo...con una valvola che misurava 32 mm di lunghezza nella camera di manovella...squish su 1.2 circa ma puoi portarlo benissimo a 1 o 0.9...

se vuoi un motore bello coppioso il posticipo dell'albero è importante...io o sentito molto la diferenza...

;-)

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io nel mio blocco da rally con il 110 malox cm il tuo x fargli avere una bella tigna avevo lavorato molto sui gradi di aspirazione....se mi ricorda bene avevo fatto 120/130 di anticipo e 60/70 di posticipo...con una valvola che misurava 32 mm di lunghezza nella camera di manovella...squish su 1.2 circa ma puoi portarlo benissimo a 1 o 0.9...

se vuoi un motore bello coppioso il posticipo dell'albero è importante...io o sentito molto la diferenza...

;-)

 

 

tutto sotto consigli di bucco :D

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non ce proprio un valore uguale per tutti i motori ma piu carter pompa ai piu benzina ai al suo interno che va nel cilindro io ti consiglio di non fresare tutto il carter dove va alloggiato l'albero ma di lavorare molto sull'albero e di portarlo ad una fase complessiva sui 190° anche se tu non utilizzerai la valvola avrai sempre piu carter pompa e volume al suo interno

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no li tira ma basta che dai una limatina allo scarico e se lavori bene sulla messa a punto li tira poi non sono dei rapporti lunghissimi poi se vai di lamellare ai piu spinta ai bassi e non li senti nemmeno il mio amico li a montati su un 120 malossi e mi dice che sono corti infatti ora monta i 25/72 il motore va forte ed arriva ai 90

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