Vai al contenuto

POLINI


Ospite Re DeL SiLeNzIo

Messaggi consigliati

Ospite Re DeL SiLeNzIo

Ciao a tutti! Scusate..non sono un esperto..anzi...ancora meno di un principiante..... ;-)

Vorrei sapere 2 cose:

1- Esiste il 90 Polini? Se esiste..si può montare nel carter di una 50 (faro tondo del 72)???

2- Che pro e che contro ha mettere il volano alleggerito? Esiste il volano polini?

Spero tanto in una vostra risposta...scusate x le domande x voi banali..ma io sono nuovo del mondo vespa...GRAZIE! Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la polini fa il 80cc - 102cc- 115cc, 130cc

su i tuoi carter puoi montare fino a 115cc senza cambiare l'albero da 115 in poi deve mettere un albero corsa 51.

l'unico volano alleggerito lo fa la pinasco ma se monti motori 80cc 102cc non serve xche si monta su motori che hanno un elevato numero di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto rè del silenzio

dai cosa aspetti iscriviti che se ti piace la vespa qui trovi pane per i tuoi denti.

 

allora i carter vespa 125 primavera, ET3, 50 special, 50 r/l , 90 ss

PK, in definitiva le smoll sono tutti intercambiabili con picole modifiche negli ultimi modelli, esisteva però in carter della 50R per capirci faro tondo sportelino piccolo diverso nel senso con misure più piccole e con alesagio carter di misura inferiore rispetto lo standard che si è poi voluto fare.

in definitiva se l'alesagio è 61 puoi montare fino alla cilindrata di 115cc mantenendo il suo albero.

se invece decidi di pasare ad in albero corsa 51 le cildrate sono attorno ai 130cc

 

punto 2, la polini non fà volani, avere un volano legero vuol dire avere meno masa rotante in movimento di conseguenza più pronto a salire di giri, ma con motori poco potenti cali enormi in cambio marcia.

un volano pesante invece per il discorso contrario avendo più massa fà effetto inerzia aiutando i motori meno spinti a non perdere giri in cambiata

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Re DeL SiLeNzIo

Ok grazie 1000!!!

è che qui nel forum c'è scritto che uno (non ricordo chi) ha montato un kit polini 90 portato a 110...(Visto che non posso montare il blocco della primavera...vorrei montare il piu potente possibile...)

Comunque io non ho la vespa con lo sportellino piccolo (primo tipo)...ma ho quella dopo.

Per il 115 sò che devo cambiare il carter perche anche se l'albero va bene..non ci sta il cilindro nel carter (Il carter non è grande come quello della special)(anche questo era stato scritto in un vecchio post...credo). Comunque grazie per le risposte!

 

Ah gia..volevo chiedere un'altra cosa: non mi posso permettere i bitubo a gas...vorrei sapere se esisteva qaualche marca che faceva ammortizzatori a olio per vespa che non costi tanto...Grazie ancora!!! Ciaoooooooooo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io ho una vespa 50r portandola di estetica come una special tranne il piccolo sportellino e nei carter che sono i suoi monto qualsiasi cilindro ora che centra che i carter hannno l'alessaggio piu piccolo e che significa che conseguenze porta???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io ho una vespa 50r portandola di estetica come una special tranne il piccolo sportellino e nei carter che sono i suoi monto qualsiasi cilindro ora che centra che i carter hannno l'alessaggio piu piccolo e che significa che conseguenze porta???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ammortizzatori, meglio pagarli un pochino

io ho due sebac

quello dietro è perfetto, quello davanti ho dovuto restituirlo

andava a pacco sul cavalletto laterale

puah

spendi due soldini e monta un bitubo davanti

davvero

magari lasci l'originale dietro

Se li avessi quei 2 soldini x il bitubo...adesso non sarei qui...è che ho 15 anni...e non lavoro...xcio i soldini li sogno! :roll:

I sebac che hai te sono buoni? Quanto costano? ce l'hai qualche foto? Il sito?

Qui nel forum avevo sentito parlare dei cif...mi piacciono e costano poco..è che c'è solo l'anteriore..io vorrei anche il posteriore... Ciao e Grassie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Re DeL SiLeNzIo

Poi un'altra domanda da principiante: spinge di più il polini 75 mod.racing o l'80??? In teoria dovrebbe andare più l'80...ma quel "mod racing" mi attizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Re DeL SiLeNzIo

No..fidati! Questa è una delle poche cose che so sulla vespa..ma ne sono sicuro!!! C'era scritto anche in un vecchio post...se lo trovo lo riporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai i carter effettivamente piccoli, e il 115 o cilindri comunque normali non entrano ho quello che fa per te.

Io ho una vespa 50 n del 65 e i carter sono effettivamente piccoli e non potevo montare neanche un 75.

Allora cosa ho fatto, ho notato che il cilindro 75 polini aveva una camicia (la parte alla base del cilindro che "entra" nei carter)..si chiama così no, molto molto grossa. Allora l'ho portato in rettifica e l'ho fatto tornire secondo le misure dei carter. L'ho tenuto su con il 16\16 e mi faceva i 70..

Poi, dopo un mese, mi sono rotto le palle e ho stravolto tutto: carter special e cilindro 115 e molte altre cose. Il 75 l'ho rimesso nella sua scatola di polistirolo, ben ingrassato.

Se ti interessa te lo posso vendere a una monata, toh, mi dai 28 euro (20 cilindro, 8 la spedizione)...Non me ne faccio nulla..giusto per non buttarlo via..

ps la vespa in questione è quella nell'avatar...ora è in fase di restauro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...