Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 Ciao a tutti! Scusate..non sono un esperto..anzi...ancora meno di un principiante..... Vorrei sapere 2 cose: 1- Esiste il 90 Polini? Se esiste..si può montare nel carter di una 50 (faro tondo del 72)??? 2- Che pro e che contro ha mettere il volano alleggerito? Esiste il volano polini? Spero tanto in una vostra risposta...scusate x le domande x voi banali..ma io sono nuovo del mondo vespa...GRAZIE! Ciao Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 allora la polini fa il 80cc - 102cc- 115cc, 130cc su i tuoi carter puoi montare fino a 115cc senza cambiare l'albero da 115 in poi deve mettere un albero corsa 51. l'unico volano alleggerito lo fa la pinasco ma se monti motori 80cc 102cc non serve xche si monta su motori che hanno un elevato numero di giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 benvenuto rè del silenzio dai cosa aspetti iscriviti che se ti piace la vespa qui trovi pane per i tuoi denti. allora i carter vespa 125 primavera, ET3, 50 special, 50 r/l , 90 ss PK, in definitiva le smoll sono tutti intercambiabili con picole modifiche negli ultimi modelli, esisteva però in carter della 50R per capirci faro tondo sportelino piccolo diverso nel senso con misure più piccole e con alesagio carter di misura inferiore rispetto lo standard che si è poi voluto fare. in definitiva se l'alesagio è 61 puoi montare fino alla cilindrata di 115cc mantenendo il suo albero. se invece decidi di pasare ad in albero corsa 51 le cildrate sono attorno ai 130cc punto 2, la polini non fà volani, avere un volano legero vuol dire avere meno masa rotante in movimento di conseguenza più pronto a salire di giri, ma con motori poco potenti cali enormi in cambio marcia. un volano pesante invece per il discorso contrario avendo più massa fà effetto inerzia aiutando i motori meno spinti a non perdere giri in cambiata Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 Ok grazie 1000!!! è che qui nel forum c'è scritto che uno (non ricordo chi) ha montato un kit polini 90 portato a 110...(Visto che non posso montare il blocco della primavera...vorrei montare il piu potente possibile...) Comunque io non ho la vespa con lo sportellino piccolo (primo tipo)...ma ho quella dopo. Per il 115 sò che devo cambiare il carter perche anche se l'albero va bene..non ci sta il cilindro nel carter (Il carter non è grande come quello della special)(anche questo era stato scritto in un vecchio post...credo). Comunque grazie per le risposte! Ah gia..volevo chiedere un'altra cosa: non mi posso permettere i bitubo a gas...vorrei sapere se esisteva qaualche marca che faceva ammortizzatori a olio per vespa che non costi tanto...Grazie ancora!!! Ciaoooooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 gli ammortizzatori, meglio pagarli un pochino io ho due sebac quello dietro è perfetto, quello davanti ho dovuto restituirlo andava a pacco sul cavalletto laterale puah spendi due soldini e monta un bitubo davanti davvero magari lasci l'originale dietro Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 scusate ma io ho una vespa 50r portandola di estetica come una special tranne il piccolo sportellino e nei carter che sono i suoi monto qualsiasi cilindro ora che centra che i carter hannno l'alessaggio piu piccolo e che significa che conseguenze porta??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 scusate ma io ho una vespa 50r portandola di estetica come una special tranne il piccolo sportellino e nei carter che sono i suoi monto qualsiasi cilindro ora che centra che i carter hannno l'alessaggio piu piccolo e che significa che conseguenze porta??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 gli ammortizzatori, meglio pagarli un pochinoio ho due sebac quello dietro è perfetto, quello davanti ho dovuto restituirlo andava a pacco sul cavalletto laterale puah spendi due soldini e monta un bitubo davanti davvero magari lasci l'originale dietro Se li avessi quei 2 soldini x il bitubo...adesso non sarei qui...è che ho 15 anni...e non lavoro...xcio i soldini li sogno! I sebac che hai te sono buoni? Quanto costano? ce l'hai qualche foto? Il sito? Qui nel forum avevo sentito parlare dei cif...mi piacciono e costano poco..è che c'è solo l'anteriore..io vorrei anche il posteriore... Ciao e Grassie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 L'ultimo messaggio ero io! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 Poi un'altra domanda da principiante: spinge di più il polini 75 mod.racing o l'80??? In teoria dovrebbe andare più l'80...ma quel "mod racing" mi attizza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 il 75racing ha piu giri dell'80 e quindi va meglio Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 10 Share Inviata 2005 Novembre 10 Ma è monofascia o bifascia??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 11 Share Inviata 2005 Novembre 11 ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Novembre 11 Share Inviata 2005 Novembre 11 bi-fascia Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 11 Share Inviata 2005 Novembre 11 SICURO?!?!?! wow...se va più quello dell'80 allora vado su quello..comunque grazie x le risposte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 11 Share Inviata 2005 Novembre 11 Ma come fa ad andare di pù? E' più lavorato? Cosa vuol dire: ha più giri??? Fa molto di più? CIAOOOOOOOOO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 11 Share Inviata 2005 Novembre 11 se vuoi ho subito pronto per te un bel 115 polini che montavo con albero special. Niente grippate ne scaldate, perfetto... se ti interessa scrivimi a vespa4ever@hotmail.com ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 11 Share Inviata 2005 Novembre 11 Eh....grazie x il pensiero...ma non mi entra nel carter originale....e poi il mio babbo non vuole!!! GRRRRRRRRRRRRRRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 12 Share Inviata 2005 Novembre 12 come non entra...Io li montavo su dei carter del 50.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 12 Share Inviata 2005 Novembre 12 Entra Entra.... Un consiglio prenditi il 115 e di al babbo che è un 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 12 Share Inviata 2005 Novembre 12 No No...non ho la special...nella special entrano come vuoi...la mia ha il carter + picciolo..purtroppo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Novembre 12 Share Inviata 2005 Novembre 12 sono tutti uguali i carter... variano un minimo negli ultimi modelli eletrstart(quelli da 1989 a 1996 che sono gli ultimissimi modelli), ma lo puoi montare ugualmente... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Novembre 12 Share Inviata 2005 Novembre 12 No..fidati! Questa è una delle poche cose che so sulla vespa..ma ne sono sicuro!!! C'era scritto anche in un vecchio post...se lo trovo lo riporto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 12 Share Inviata 2005 Novembre 12 Se hai i carter effettivamente piccoli, e il 115 o cilindri comunque normali non entrano ho quello che fa per te. Io ho una vespa 50 n del 65 e i carter sono effettivamente piccoli e non potevo montare neanche un 75. Allora cosa ho fatto, ho notato che il cilindro 75 polini aveva una camicia (la parte alla base del cilindro che "entra" nei carter)..si chiama così no, molto molto grossa. Allora l'ho portato in rettifica e l'ho fatto tornire secondo le misure dei carter. L'ho tenuto su con il 16\16 e mi faceva i 70.. Poi, dopo un mese, mi sono rotto le palle e ho stravolto tutto: carter special e cilindro 115 e molte altre cose. Il 75 l'ho rimesso nella sua scatola di polistirolo, ben ingrassato. Se ti interessa te lo posso vendere a una monata, toh, mi dai 28 euro (20 cilindro, 8 la spedizione)...Non me ne faccio nulla..giusto per non buttarlo via.. ps la vespa in questione è quella nell'avatar...ora è in fase di restauro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 12 Share Inviata 2005 Novembre 12 come ammortizzatore, prenditi il bitubo, io l'ho trovato su ebay a 180 euro circa, nuovo costa 200 e+ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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