Vai al contenuto

reimmatricolazione 50


Ospite nico87

Messaggi consigliati

Ospite nico87

tra poco penso di comprare una 50 N semi-originale e di rimetterla a posto!!!

 

il libretto non c'è (o meglio, c'è ma non si legge proprio nulla!!! .azz!!!)!!!

 

quanto costa far rifare il libretto??? e come devo fare? dove si va? a chi chiedo?

 

help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Nico, se il libretto non c'è più devi fare denuncia di smarrimento quindi con essa andare da una agenzia (o direttamente in motorizzazione, risparmi 10 euro ma perdi moooolto tempo) e ti preparano i moduli e prenotano il collaudo.

Ti devi presentare con il mezzo in motorizzazione a posto, te lo mettono sui rulli e verificano la velocità, che sia a posto di luci e freni e quindi passato il collaudo hai un permesso per 90 gg e quindi ti arriva il nuovo libretto.

costo in agenzia euro 49

se illibretto c'è ma rovinato chiedi in agenzia, c'è il caso che si possa chiedere il duplicato, nel qual caso basta che facciano richiesta e che quindi tu vada in una officina autorizzata a fare il collaudo (come sopra solo che provano anche le emissioni), costo: il duplicato più euro 39 la revisione se la porti tu.

se non si può richiedere il duplicato la procedura è come quella per lo smarrimento.

in ogni caso non è complicato nè particolarmente oneroso, a patto che la vespa sia in ordine ed originale, almeno nelle prestazioni.

in ogni caso puoi andare con la vespa, basta la documentazione di denuncia di smarrimento, il targhino ed un contrassegno di assicurazione valido,dopo il collaudo puoi girare liberamente in attesa del libretto con il foglio vidimato ed il permessino.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

..... maffeo, ti vedo preparato, complimenti.....

 

allora risolvi e fammi un conto spese per il mio problema:

 

.... gilera radiata d'ufficio..... con targa.... libretto smarrito.....

 

.. intestatario era mio nonno, defunto nel 1987.... ultimo bollo pagato 1970..

 

p.s. la moto funziona perfettamente in tutti i particolari......

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi anche portare il testamento di tuo nonno che ti nomina erede del gilerone...

 

Se non c'è devi portare le dichiarazioni di tutti gli eredi, secondo lo stato di famiglia di tuo nonno alla data del decesso, che rinunciano alla loro parte di proprietà...

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

facile nonno

prima denuncia di smarrimento

 

 

.... e quello lo sapevo....

 

ma fanno il duplicato tale e quale?

 

non posso fare un'autocertificazione che sono l'unico erede legittimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in comune, fai un atto notorio di successione e poi http://www.federmoto.it,

contatti il responsabile di zona, e se hai le targhe con la denuncia di smarrimento e gli ultimi 3 bolli pagati (essendo d'epoca credo=0) te la cavi con + o - 150/200 euro totali più l'eventuale trapasso.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in comune, fai un atto notorio di successione e poi http://www.federmoto.it,

contatti il responsabile di zona, e se hai le targhe con la denuncia di smarrimento e gli ultimi 3 bolli pagati (essendo d'epoca credo=0) te la cavi con + o - 150/200 euro totali più l'eventuale trapasso.

 

 

.... ma mio nonno è già trapassato ;-);-):roll:

 

 

.... occhei, grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...