Vai al contenuto

Malossi


Ospite Colombus

Messaggi consigliati

Vorrei delle info sul 132 malossi:

 

Perchè la maggior parte della gente monta il polini??

Come è messo di prestazioni??

C'è molta differenza di prestazioni tra farlo aspirato al carter o al cilindro.

Se si facesse aspirato al cilindro quale sarebbe il miglior collettore??

Come mai ti danno una guarnizione con un piccolo terzo travaso e i travasi della guarnizioni sono più piccoli di quelli del cilindro??

 

 

Grazie ragazzi per le risposte ciauzzzz!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Io, come forse saprai, ho il 132 Malox montato con aspirazione al cilindro.

 

Per quanto mi riguarda ne sono assolutamente soddisfatto, le prestazioni a mio avviso sono parecchio superiori al polini, almeno se consideriamo cilindri montati senza lavorazioni particolari..sappiamo che la "mano" di un buon elaboratore può fare miracoli!

 

La configurazione più potente credo sia proprio con aspirazione al cilindro, ma anche con aspirazione al carter dovrebbe andare un pò più del polini, per via delle fasature un pò più spinte.

 

Per farlo lamellare al cilindro con carb fino a 25-28 mm si può usare tranquillamente lo specifico collettore Malossi, altrimenti bisogna costruirsene uno appositamente.

 

La guarnizione in effetti ha travasi più piccoli di quelli del cilindro, probabilmente per chi lo monta senza raccordo travasi, se si raccorda è indispensabile risagomarla sul cilindro.

 

Il fatto che sia meno diffuso del polini secondo me in parte è perchè costa di più, in parte perchè intorno al malox si è creata un'ingiustificata fama di "delicatezza" e scarsa durata..dico "ingiustificata" perchè purtroppo nei forum molte persone, in buona fede, tendono a ripetere le cose che hanno sentito dire anche senza averne esperienza diretta.. :lol:

 

Per parte mia non mi lamento affatto dell'affidabilità del Malox..è un cilindro costruito con cura e ben rifinito, certo se si fanno ca..ate alla lunga come tutti i cilindri può risentirne.

Ti dirò che domenica dalle mie parti c'era un raduno di auto e scooter elaborati..nonostante gli innumerevoli spari a tutta manetta che mi sono fatto sui vialoni per divertirmi un pò a dare la polvere ai tanti plasticoni (che soddisfazione ragazzi :oops::cry::x ) il malox non ne ha affatto risentito :lol:

 

Ciao :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè io avevo il polini e ho raccordato i travasi in base a quella guarnizione, ma ora che ho il malox mi sono accorto che i travasi sono molto più grandi.

 

Per il collettore è lamellare giusto??

 

Non hai notato che sulla guarnizione c'è un piccolo terzo travaso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il collettore è lamellare.

 

Sinceramente non ho fatto caso alla presenza del terzo travaso sulla guarnizione, ma non c'è niente di strano..servirà a chi vuol ricavare il terzo travaso nei carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Ciao ,

io nella guarnizione il terzo travaso non l'avevo e al riguardo mi chiedevo se non sia controproducente fare un travaso che si va ad incrociare con l'aspirazione ,in quest'ultima la miscela in entrata si troverebbe tre vie percorribili di cui 2 non servono a niente... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...