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102 polini doppia aspirazione??! mah.....


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ciau a tutti.chi ha mai provato questo cilindro e che impressione ha avuto??

io sono un felice possesore del fratellone di questo gt,per come la vedo io è un cilindro che offre una marea di possibili configurazioni.sarei curioso di sentire un pò di pareri a riguardo.... :B:mrgreen:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ciao, io l'ho provato e ti posso garantire che cambia pochissimo. io ho deciso di montare il 115 perché ha un qualche cavallo in più e la luce di scarico leggermente più grande.

sei sicuro di quello che dici??io ho il 102 polini e posso assicurarti che questi grandi pregi il fratello maggiore non ne ha...primo xk la luce di scarico del 102 la si puo sempre lavorare, e poi il 115 gia di scatola ha una camicia molto piu fine e non permette grosse lavorazioni...questo è il mio parere

 

per quanto riguarda il doppia, be doppia che dire...anke a me era saltata questa idea di mettere mano a quel cilindro ma poi mi sono tirato indietro...primo perche è difficile da trovare e ha un costo elevatissimo :WA

poi ti diro che questi grandi lavori non si possono fare...guarda dany sul 130 cosa ha dovuto fare per rifasarlo, quindi se sei in grado di lavorare le luci in canna io lo proverei anke, se no piu di tanto non si puo fare :D

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io lo monto con una configurazione spinta, e sono riuscito a fare tirare la 4° con una Simonini laterale modificata, e un 22, quindi ti posso assicurare che spinge forte. a me il 102 non ha dato questa impressione

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Ferro Racing Team

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anke io il 102 lo monto in una configurazine molto spinta :lol:

102polini rifasato con basetta da 1mm (fasi 125-180circa), travasi di base allargati, scarico allargato di 2mm per parte circa e alzato per arrivare a 185°, squish a 0.9mm_Fasi finali:125°asp-185°scarico

-carter raccordati al cilindro e alla valvola, quest'ultima è stata allungata fino a 2mm dal bordo inferiore

-albero originale con spinotto DRT e fase di aspirazione totale 130° di anticipo e 70° di ritardo

-carburatore da 24 con collettore artigianale dedicato

-marmitta polini evolution

-24/72 con frizione 4 dischi, molla rinforzata e disco bombato (olio 80W90 minerale)

-4^ corta DRT

-accensione primavera con volano modificato

-testa candela centrale con squish a 0.8mme RDC 12:1

 

sono in attesa della 4 poli (la voglio provare, vediamo come va), del 28 (è gia a casa mi mancano solo i getti del minimo) e di una marmitta calcolata per le mie fasi dato che la evo mi serve su un altro progetto :WA

 

tu come simonini laterale a quale ti riferisci??alla d&f??io pensavo di montare o una mirko rr o la d&f vecchio modello...per ora posso dirti che canta bene

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non son della vostra idea!

logico che montato così rende fin là però con due lavoretti tattici un carb. di generose dimensioni e una marmittina ad ok,secondo me un 115 se lo mangia a colazione!!

però volevo sapere se qualcuno lo avesse provato NON p&p......

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non son della vostra idea!

logico che montato così rende fin là però con due lavoretti tattici un carb. di generose dimensioni e una marmittina ad ok,secondo me un 115 se lo mangia a colazione!!

però volevo sapere se qualcuno lo avesse provato NON p&p......

si ma luca sui 102 piu o meno si sa come farli andare...bisogna farli girare...e per farlo su un doppia bisogna lavorare le luci in canna almeno di non fare un gran lavoro sul collettore...secondo me è un lavoraccio...e poi il costo del 102 doppia :FIR

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si ma devi ricordare anke che i corsa corta danno il meglio di se a giri elevati...con un doppia per farlo girare gia ti ho detto che bisogna fare :D

certo!

quello del collettore è effettivamente un casino!!

un'altra via sarebbe ricavarne un lamellare solo al cilindro........

e qui il problema è il minuscolo portapacco.....

se solo polini rinnovasse la sua gamma di gt c.43!!!!! :WA

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Allora, parlo per esperienza:

ho sia il 130 che il 102 (nuovo imballato sott'olio).

La travaseria è differente.

La luce al cilindro è differente.

Entrambe sono a favore del 130.

 

Gli sbattimenti son tantissimi per farlo andare (non farlo "girare" farlo ANDARE).

Il collettore è una mazzettata nelle palle da modificare/fare dal pieno.

il pistone si può toccare poco e pesa.

Lavorare le luci in canna non lo consiglio a nessuno, ci va una mano da certosino dentista!

 

Sapendo tutte queste cose: SPERIMENTATE! Io mi son divertito un mondo a metterci su le mani, ma garantisco che certi giorni volevo solo dargli fuoco perchè è incasinatissimo da far funzionare...

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Allora, parlo per esperienza:

ho sia il 130 che il 102 (nuovo imballato sott'olio).

La travaseria è differente.

La luce al cilindro è differente.

Entrambe sono a favore del 130.

 

Gli sbattimenti son tantissimi per farlo andare (non farlo "girare" farlo ANDARE).

Il collettore è una mazzettata nelle palle da modificare/fare dal pieno.

il pistone si può toccare poco e pesa.

Lavorare le luci in canna non lo consiglio a nessuno, ci va una mano da certosino dentista!

 

Sapendo tutte queste cose: SPERIMENTATE! Io mi son divertito un mondo a metterci su le mani, ma garantisco che certi giorni volevo solo dargli fuoco perchè è incasinatissimo da far funzionare...

riprendendo questo post del grande dany, confermo.

 

ma il potenziale è alto, credo che valga la pena.

in ogni caso, di buono c'è solo il cilindro ;-)

chi ha orecchie per intendere, intenda...

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in questi anni è stato fatto di tutto e di piu sui mono,credo che sia ora che il doppia si meriti un pò di più attenzioni....

come valerio credo che il suo potenziale sia molto alto... :B

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in questi anni è stato fatto di tutto e di piu sui mono,credo che sia ora che il doppia si meriti un pò di più attenzioni....

come valerio credo che il suo potenziale sia molto alto... :B

si ma se come nel mono, i travasi sono di dimensioni ridotte, forse è meglio utilizzare il 130 con la formula di dany :D

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comunque dalle,se dovessi rifasarlo farei far ad un fresatore un collettore ricavato dal pieno,così evito sbattimenti e ci caccio sotto la basetta come ha fatto romovespa.

il lavoro di dany è di per sè interessante se non fosse x il fatto della cuffia grande.

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