Vai al contenuto

consigli ape da gara con FALC


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

salve a tutti forse alcuni di voi mi conosceranno dovrei fare insieme a mio babbo un ape da gara ma o alcuni dilemmi nella parte riguardante il motore ecco la mia configurazione

 

falc 57x54 senza traversino testa con banda squish 0.9 dovrei comprarlo a giorni

marmitta dedicata

carburatore o 38 0 39 (ma quale tipo?)

filtro kart

rapporti 27/69+ parastrappi drt

frizione o zadra( che a un mio amico e me la presterebbe) o la falc o la nuova di drt

albero am racing c.54

accensione la pvl con ventola falc

cambio vespa alleggerito di 150g piu servira la 4 corta?

differenziali di mia produzione ed amico mio padre molto somigliante a quello di martelli sulle sue api

 

i mie dubbi sono la frizione che non so se la zadra 10 0 12 molle riesce a tenere una certa potenza

e che carburatore mi consigliate un 38 0 39 e con quale sigla in piu mi servira la 4 corta

accetto consiglio per farlo andare l'indomabile per farla raspare nei cambi come una matta

ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

campana 24\72 con cambio vespa!! è il top per il falc sull ape!!!!

per il falc è cortissima...questa campana si abbina bene con gli erre che hanno meno schiena in basso.. :D

io di campana metterei una 25-69 cambio vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah queste rapportature sono proprio corte...inizia con una 27/69 cambio vespa poi casomai scendi, il falc non è un m1l perchè poi senza traversino? dato dedichi la sua marmitta e non hai problemi di interasse...la frizione zadra evitala come eviteresti un malato di peste io l'ho avuta e smontata dopo 10 minuti, metti la falc o la m2 non serve a niente alleggerire il cambio, il 38 è ottimo il phsb ma è raro da trovare, altrimenti 39 credo sia vhsb se proprio vuoi sapere morte e miracoli chiedi all'utente alberto dm...è inutile che accorci troppo perchè quando passi dalla 2 alla 3 il motore deve trovarsi all'inizio della coppia e non a metà se no non senti il motore cambiare e pare uno scooter il falc non è una motosega.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

lo prendo senza traversino perche o trovato uno che lo vende ed e senza traversino adesso per le prime volte provero con questo cilindro poi prendero il 60x54 con traversino per il carburatore andro di 39 vhsb poi usero una m2 e come campana una 27/69 grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...