+ ape78 Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 Ciao a tutti qulcuno mi sa spiegare se l'incrocio tra la fase di aspirazione e quella di travaso e' davvero importante in termini di rendimento del motore? Io sapevo della regola che l'albero motore deve aprire la valvola di aspirazione in coincidenza dell'apertura dei travasi (quindi incrocio 0). Ora dico se e' davvero importante questo incrocio mi piacerebbe sapere il perche' e di quanti gradi puo' essere al massimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 Ciao a tutti qulcuno mi sa spiegare se l'incrocio tra la fase di aspirazione e quella di travaso e' davvero importante in termini di rendimento del motore?Io sapevo della regola che l'albero motore deve aprire la valvola di aspirazione in coincidenza dell'apertura dei travasi (quindi incrocio 0). Ora dico se e' davvero importante questo incrocio mi piacerebbe sapere il perche' e di quanti gradi puo' essere al massimo. Beh... non è un discorso cosi da fare su due piedi. La cosa comunque principale da tenere in considerazione è la marmitta ovviamente "farcita" da tutto il resto.. ovviamente con una proma non puoi osare incroci consistenti perchè appunto la marmitta non riuscirebbe mai a "digerire" la fase di aspirazione. .. generalmente è il contrario con un'espansione.. . Questo è quelllo che so dirti in generale. poi ci sono casi e casi.. Attendi i guru Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zippo Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 Io sapevo della regola che l'albero motore deve aprire la valvola di aspirazione in coincidenza dell'apertura dei travasi (quindi incrocio 0). in coincidenza con la chiusura dei travasi o qualche grado prima (incrocio) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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