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incrocio aspirazione


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Ciao a tutti qulcuno mi sa spiegare se l'incrocio tra la fase di aspirazione e quella di travaso e' davvero importante in termini di rendimento del motore?

Io sapevo della regola che l'albero motore deve aprire la valvola di aspirazione in coincidenza dell'apertura dei travasi (quindi incrocio 0).

Ora dico se e' davvero importante questo incrocio mi piacerebbe sapere il perche' e di quanti gradi puo' essere al massimo. :M

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Ciao a tutti qulcuno mi sa spiegare se l'incrocio tra la fase di aspirazione e quella di travaso e' davvero importante in termini di rendimento del motore?

Io sapevo della regola che l'albero motore deve aprire la valvola di aspirazione in coincidenza dell'apertura dei travasi (quindi incrocio 0).

Ora dico se e' davvero importante questo incrocio mi piacerebbe sapere il perche' e di quanti gradi puo' essere al massimo. :M

 

Beh... non è un discorso cosi da fare su due piedi.

 

La cosa comunque principale da tenere in considerazione è la marmitta ovviamente "farcita" da tutto il resto..

ovviamente con una proma non puoi osare incroci consistenti perchè appunto la marmitta non riuscirebbe mai a "digerire" la fase di aspirazione. ..

generalmente è il contrario con un'espansione.. .

Questo è quelllo che so dirti in generale. poi ci sono casi e casi..

 

Attendi i guru :D

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