Vai al contenuto

130 polini con 24


Ospite luca46

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ieri mi sono deciso di carburare x bene la mia vespa con il 130 polini..

 

la mia vespa speretta... e non riesco a togliere questo difetto!!

la cosa è strana xke quando cammino in prima e da bassi giri accelero lo fa... se invece tiro la prima con una leggere sfrizionata non lo fa.. perche? grazie scusate il miscuglio di parole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha.... carburazione fù.

 

presumo sia una ET3 vero?

 

ho sempre avuto problemi con le ET3... con il PX è più facile.

 

secondo me qui trovi di sicuro chi può darti una mano

 

per quel che mi riguarda posso solo enunciarti una buona norma della tecnica motoristica (me l'han detta 20 anni fa ma nel PX ha sempre funzionato).

la superfice della luce di ammissione nel carter deve essere almeno una volta e mezza la superfice del carburatore

 

hai un 24? calcola l'area e poi controlla se la tua luce sul carter soddisfi l'espressione, io senza prima mettere in pari questo non sono mai riuscito a far andare bene un carburatore cosi grosso, con il doppia alimentazione per esempio il 24 lo fai andare benone.

 

poi c'è sempre l'incognita carburatore, taluni vengono venduti specifici pretarati per vespa, uno X è più difficile, devi iniziare a vedere un po tutto.

 

ad occhio.... se ti "borbotta" e fa vuoto sotto devi regolare la vite dell'aria laterale , magari inizia per stadi.

 

se fai una tirata a manetta e poi metti in folle subito e spegni il motore, togliendo la candela e controllandone il colore saprai se sei OK come getto del massimo.

 

spero di averti almeno in parte aiutato

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...