Ospite Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 dopo aver distrutto l'albero e la campana sul mio 130 polini sull' ape o deciso di truccarlo ancora di piu(anche perche mio babbo non mi fa piu fare il falc non so se avete letto l'altro post) io lo faro cosi: 130 polini travasi allargati anche sotto scarico 190° squish 0.9 basetta 2 mm marmitta proma volano portato ad 1,4 kg albero anticipato drt carburatore 28 aspirazione allargata al massimo con collettore dritto in acciao inox campana 27/69 4° corta drt frizione motorparts pero o ancora alcuni quesiti mi hanno detto che devo spianare il cilindro sia sotto che sopra ma e vero e a cosa serve spianarlo sotto? e poi devo allargare sul pistone la parte dei travasi ma di quanto? penso che le devo fare come i travasi larghi vero? poi se avete altri consigli datemene grazie in anticipo per le risp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 devi spianare sotto d 5mm se vuoi allargare i travasi alla base perchè lo scalino misura giusto 5mm...poi anche la camicia devi abbassare di 5mm ovvio comunque con la basetta da 2, volano da 1,4, 4corta drt e 27/69 la quarta non la tiri...forse in discesa Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 per mia opinione personale 190 di scarico e proma già hai sbagliato la partenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 be io per il motore mi sono ispirato a quello di vespa evo che ha fatto all'ape di cino e anche lui aveva 190 di scarico ed una proma e 27/69 e 4 corta e andava l'indomabile pero lui aveva solo il volano da 1.2 kg per me va bene cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 e aveva la basetta da 2? boh...vabbe prova che devo dire... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 si aveva la basetta da 2 mm pero lui era lamellare al carter grazie per la misura ma con cosa devo abbassare di 5mm con un tornio o una macchina apposita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 penso con la fresa...l'importante è che abbassi di 5 mm omogeneamente senno ti perde...ma stai attento perchè se tocchi la camicia quando abbassi la base puf... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 be questo lavoro non lo faro io ma una retifica specializzata di rimini che ormai fa questi lavori da molti anni quindi se tocco la camicia si rompe meglio saperlo prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 be si rompe si...poi deve farla dall'alto ma se la tocca di lato rischia... Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 7 Share Inviata 2010 Febbraio 7 fossi in te con i 27/69 proverei a mettere il cambio vespa, è migliore e tireresti la 4a.. poi 190 di scarico mi sembra un pò tanto, pochi bassi e tantooooo agli alti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 la 4a la tiri avevo la stessa configurazione però lamellare, con cambio ape e la 27/69 con 4a DRT a fondo fai circa i 100 se assembli tutto come colui_il_quale comanda! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 8 Share Inviata 2010 Febbraio 8 si infatti mi sono ispirato alla tua configurazione pietro e mi sembrav al apiu potente senza spendere molto forse se mi prende il prillo lo faccio lamellare al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 be io per il motore mi sono ispirato a quello di vespa evo che ha fatto all'ape di cino e anche lui aveva 190 di scarico ed una proma e 27/69 e 4 corta e andava l'indomabile pero lui aveva solo il volano da 1.2 kg per me va bene cosi infatti ti ho detto che era mia opinione, la migliore cosa resta sempre provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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