Vai al contenuto

130 polini supe rifasato


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

dopo aver distrutto l'albero e la campana sul mio 130 polini sull' ape o deciso di truccarlo ancora di piu(anche perche mio babbo non mi fa piu fare il falc non so se avete letto l'altro post)

io lo faro cosi:

130 polini travasi allargati anche sotto scarico 190° squish 0.9

basetta 2 mm

marmitta proma

volano portato ad 1,4 kg

albero anticipato drt

carburatore 28

aspirazione allargata al massimo con collettore dritto in acciao inox

campana 27/69

4° corta drt

frizione motorparts

 

pero o ancora alcuni quesiti mi hanno detto che devo spianare il cilindro sia sotto che sopra ma e vero e a cosa serve spianarlo sotto?

e poi devo allargare sul pistone la parte dei travasi ma di quanto? penso che le devo fare come i travasi larghi vero?

poi se avete altri consigli datemene grazie in anticipo per le risp

Link al commento
Condividi su altri siti

devi spianare sotto d 5mm se vuoi allargare i travasi alla base perchè lo scalino misura giusto 5mm...poi anche la camicia devi abbassare di 5mm ovvio :mrgreen: comunque con la basetta da 2, volano da 1,4, 4corta drt e 27/69 la quarta non la tiri...forse in discesa

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

be io per il motore mi sono ispirato a quello di vespa evo che ha fatto all'ape di cino e anche lui aveva 190 di scarico ed una proma e 27/69 e 4 corta e andava l'indomabile pero lui aveva solo il volano da 1.2 kg per me va bene cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

si aveva la basetta da 2 mm pero lui era lamellare al carter grazie per la misura ma con cosa devo abbassare di 5mm con un tornio o una macchina apposita

Link al commento
Condividi su altri siti

be questo lavoro non lo faro io ma una retifica specializzata di rimini che ormai fa questi lavori da molti anni quindi se tocco la camicia si rompe meglio saperlo prima

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te con i 27/69 proverei a mettere il cambio vespa, è migliore e tireresti la 4a.. poi 190 di scarico mi sembra un pò tanto, pochi bassi e tantooooo agli alti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 4a la tiri avevo la stessa configurazione però lamellare, con cambio ape e la 27/69 con 4a DRT a fondo fai circa i 100 se assembli tutto come colui_il_quale comanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti mi sono ispirato alla tua configurazione pietro e mi sembrav al apiu potente senza spendere molto forse se mi prende il prillo lo faccio lamellare al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

be io per il motore mi sono ispirato a quello di vespa evo che ha fatto all'ape di cino e anche lui aveva 190 di scarico ed una proma e 27/69 e 4 corta e andava l'indomabile pero lui aveva solo il volano da 1.2 kg per me va bene cosi

 

 

infatti ti ho detto che era mia opinione, la migliore cosa resta sempre provare :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...