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Configurazione con parmakit aspirato al carter


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Ciao a tutti, dopo aver appena finito la mia vespina con m1r, mi sto informando per configurare un nuovo blocco, non avendo trovato quello che cercavo con il tasto cerca, chiedo a voi come potrei configurare un motore con queste caratteristiche:

gt parmakit aspirato al carter, con unica particolarità vincolante che non posso montare una marmitta vistosa o comunque rumorosa perchè poi devo girarci in citta!

Le caratteristiche che cerco dal motore sono affidabilità ma anche più cavalli del poilini o del malossi, quindi le mie perplessità sono sulle fasature di scarico e travaso da adottare, ma sopratutto sull'anicipo dell'aspirazione, che tipo di carbuatore potrebbe essere adatto?

 

In sintesi cerco cavalli, senza penalizzare troppo i bassi regimi e sopratutto l'affidabilità!

 

Ciao e grazie anticipatamente!

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se vuoi cavalli con un'aspirato al carter l'unica cosa è di fare l'aspirazione il piu grande possibile e metterci un bel pacco lamellare20671_1205927267368_1204239290_493316_6767275_n.jpg

 

 

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

Be grazie mille del consiglio ma pensavo in qualcosa di più facile e semplice, tipo tirare fuori tutto quello che si può dalla cara e vecchia valvolina al carter.

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Be grazie mille del consiglio ma pensavo in qualcosa di più facile e semplice, tipo tirare fuori tutto quello che si può dalla cara e vecchia valvolina al carter.

 

se lo sai fare puoi cavarci qualcosa di buono...con il lamellare hai una erogazione più regolare, e riesci a sfruttare meglio un cilindro che montato originale con la proma ha il suo punto di forza nella erogazione lineare a tutti i regimi, fino ai circa 8-8500 giri...con la valvola in un determinato numero di giri vai benone, ma nel resto hai meno. Questo ho riscontrato con due motori identici a parte l'aspirazione, che in un caso era lamellare polini al carter con valvola asportata (solo eliminato lo scalino) e nell'altro valvola originale PERFETTA, mai vista una così messa bene :shock: . Il resto del condimento era albero anticipato, 24, accensione pk, 27/69. Se poi si mette mano non so, presi e montati ho riscontrato che il lamellare ai bassi era un tir, medi buoni e alti normali, mentre ai bassi il valvola perde un pò, medi ottimi e agli alti normale. Nel primo caso una 29 l'avrebbe tirata senza cali di coppia, nel secondo ci avrebbe messo di più ma una volta entrato in coppia ciao :mrgreen:

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