$ dorna Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 Ciao a tutti, dopo aver appena finito la mia vespina con m1r, mi sto informando per configurare un nuovo blocco, non avendo trovato quello che cercavo con il tasto cerca, chiedo a voi come potrei configurare un motore con queste caratteristiche: gt parmakit aspirato al carter, con unica particolarità vincolante che non posso montare una marmitta vistosa o comunque rumorosa perchè poi devo girarci in citta! Le caratteristiche che cerco dal motore sono affidabilità ma anche più cavalli del poilini o del malossi, quindi le mie perplessità sono sulle fasature di scarico e travaso da adottare, ma sopratutto sull'anicipo dell'aspirazione, che tipo di carbuatore potrebbe essere adatto? In sintesi cerco cavalli, senza penalizzare troppo i bassi regimi e sopratutto l'affidabilità! Ciao e grazie anticipatamente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 se vuoi cavalli con un'aspirato al carter l'unica cosa è di fare l'aspirazione il piu grande possibile e metterci un bel pacco lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 nei sei convinto che l'unica via sia quella? secondo me no........... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 be no è per dire...comunque penso che sia un buon modo se possiedi un buon cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 17 se vuoi cavalli con un'aspirato al carter l'unica cosa è di fare l'aspirazione il piu grande possibile e metterci un bel pacco lamellare Be grazie mille del consiglio ma pensavo in qualcosa di più facile e semplice, tipo tirare fuori tutto quello che si può dalla cara e vecchia valvolina al carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 Be grazie mille del consiglio ma pensavo in qualcosa di più facile e semplice, tipo tirare fuori tutto quello che si può dalla cara e vecchia valvolina al carter. se lo sai fare puoi cavarci qualcosa di buono...con il lamellare hai una erogazione più regolare, e riesci a sfruttare meglio un cilindro che montato originale con la proma ha il suo punto di forza nella erogazione lineare a tutti i regimi, fino ai circa 8-8500 giri...con la valvola in un determinato numero di giri vai benone, ma nel resto hai meno. Questo ho riscontrato con due motori identici a parte l'aspirazione, che in un caso era lamellare polini al carter con valvola asportata (solo eliminato lo scalino) e nell'altro valvola originale PERFETTA, mai vista una così messa bene . Il resto del condimento era albero anticipato, 24, accensione pk, 27/69. Se poi si mette mano non so, presi e montati ho riscontrato che il lamellare ai bassi era un tir, medi buoni e alti normali, mentre ai bassi il valvola perde un pò, medi ottimi e agli alti normale. Nel primo caso una 29 l'avrebbe tirata senza cali di coppia, nel secondo ci avrebbe messo di più ma una volta entrato in coppia ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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