Vai al contenuto

Aiuto. Non si accende più la vespa.


Ospite Giuseppe

Messaggi consigliati

Slave ragazzi vi scirvo perchè ho die problemi con la mia special.

La configurazione che monto è la seguente:

 

-Cilindro 130 Polini montaggio girato

-Scarico Simonini per cilindro girato

-Albero motre Mazzucchelli anticipato con biella e spalle cromate

-Accensione a puntine con volano originale allegerito e bilanciato o volano Pinasco

-Diversi lavori sui carter (aspirazione,valvola,raccordo cilindro)

-Campana 27\69 Denti Dritti

-Dischi Frizione Surfelx con molla rinforzata

-Carburatore PHBH 26

-Collettore Polini modificato per il carburatore da 26

-Cambio a 4 marce

-Candela NGK punta di platino

-Cuscinetti SKF C3

 

Il motore è praticamente nuovo ed è stato chiuso Mercoledì pomeriggio e subito ho avuto problemi poichè lo spillo del carburatore essendo consumato non si chiuedeva bene e non bloccava la discesa della benzia che passando per il collettore fino entrava in maniera esagerata nel cilindro impedendo poi alla vespa di accendersi.

In attsa che mi arrvi lo spillo l'unico modo per accendere la vespa era quello di smontare la candela e di dare dei colpi sulla messa in moto in modo da far fuoriuscire tutta la benzina superfula dal foro della candela, riavvitare la candela e accendre la vespa.

Ieri mattina dopo aver fatto tutta la solita procedura per accenderla, mentre la tenevo su cavalletti e accelleravo per farla sgolfare ho sentito un piccolo tac e la vespa si è spenta e da allora non si e più accesa. Mentre cercavo ri farla riparitre ho notato che al vespa non aveva più compressione.

Allora adesso la domanda sorge spontanea cosa è potuto succedere?

Ah dimneticavo di dirvi che per montare la marmitta ho dovuto limare il collettore di aspirazione che si è bucato e che ho chiuso con l'accaio liquido e ho aspettato 24 ore prima di montare il tutto ed accendere il motore.

Secondo voi lal perdita di compressione può essere anche dovuta al fatto che sia saltato l'accaio liquido e la vespa aspira aria dal collettore?

 

Scusate per il testo lungo, spero che qualcuno di voi mi sappia illuminare.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

be..io so che se ti si rompe il collettore la vespa va meno, da una marea di problemi...ma non perde compressione..

Boh...hai avvitato bene la candela? spero x te che tu non abbia rovinato la testa con tutto questo togli e metti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...