Vai al contenuto

V o F che i volani x statori nn montano su carter x puntine?


Messaggi consigliati

Scusate il linguaggio sms nel titolo ma altrimenti non ci stava. Praticamente ho comprato un paio di carter accensione a strappo e questi carter sono per accensione a puntine.Siccome ci metto un albero cono 20 utilizzo una accensione a statori , quindi chiedevo se è vero che questi carter non montano volani (x capirci meglio) con la ghiera per il motorino d'avviamento. (Quindi volano a palettoni, etc....)

Se no, come mai non ci va?

Il Volano Hp ci va?

Se no è possibile adattare il volano in una certa maniera?

 

Chiedo, perchè il motore è ancora da assemblare quindi faccio ancora in tempo a cambiare i carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , i volani elettronici vanno sui carter a puntine senza problema , non ho fatto la prova con l' ultimo tipo superpesante ad alette lunghe delle bifaro .. o meglio , ho fatto l' inverso (volano leggero su ape bifaro ed eliminazione del macigno) senza problemi !

Ciao Auguri !

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , i volani elettronici vanno sui carter a puntine senza problema , non ho fatto la prova con l' ultimo tipo superpesante ad alette lunghe delle bifaro .. o meglio , ho fatto l' inverso (volano leggero su ape bifaro ed eliminazione del macigno) senza problemi !

Ciao Auguri !

 

Scusa cosa è il macigno xD?

 

Grazie mille intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco giusto... Che io avevo in testa che bisognasse tornire qualcosa (allora mi sono chiesto cosa è il macigno xD)

Perchè per mettere il volano HP sui carter elettronici ho dovuto tornire il parapolvere...Sennò non si avvitava/girava

Link al commento
Condividi su altri siti

si riferira sicuramente al volano del bifaro che pesa ben 3kg se non sbaglio

sbagli...pesa 2...

alcuni pesano 2 (tipo la mia che ha 3 anni) e altri modelli di qualche anno prima sono da 3 chili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...