Vai al contenuto

carburatore scooter


Ospite mavrick

Messaggi consigliati

Ospite mavrick

se monto un carburatore di uno scooter sulla vespa cosa succede?? o qualche vantaggio qualche perdità?? va meglio o peggio?? esempio un 19 x scoter è uguale a un 19 x vespa o a quanto equivale xk un mio amico dice che un 19 x scooter è + grande di quello x la vespa questo significa che va anche meglio o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

No, un 19 per scooter non è "più grande" di un 19 per vespa, entrambi hanno un diffusore da 19mm..la matematica non è un'opinione! :lol:

E' vero però che, rispetto al classico 19/19 della vespa (tipo SHB, per intenderci) i carb per scooter (tipo PHBG) hanno maggiori possibilità di regolazione e una fluidodinamica più efficiente, quindi a parità di altre condizioni dovrebbero senz'altro andare un pò meglio..se non si cambia nient'altro però non è che ci si possano aspettare miracoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

si lo so... che non si possono ricevere miracoli.. ma il mio motore dovrebbe essere composto cosi elenco i componenti che conosco...

 

-gruppo termico 112 cc o 137 cc (dipende dalla corsa.. xk il mio meccanico mi ha detto che è un 137(rettificato) ma la cuffia è l'originale.. anche se un po tagliata... . comunque il diamtetro è di 57.7 cosi mi ha detto lui...(quando lo apro vi faccio sapere meglio))

 

-Carburatore shbc 19.19

-campana 24/72 a denti dritti olympia (ancora da montare in attesa che arrivi)

-Marmitta Polini quella che esce lato ruota(ancora da prendere)

-Frizione 4 dischi anke questa da prendere..

Non sarà un gran motore ma calcolando che con la campana originale secondo lo speed calc faceva circa i 9000 giri... intorno ai 100 110 km/h riusciro ad arrivare voi che dite??

con un carburatore x scooter che vantaggi ho??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Bè ,se è un 137cc allora non hai più bisogno di scegliere tra un 19 da scooter o un 19 da Vespa ...mettici un 30 :lol::D

A parte gli scherzi anche per un 112 ,se tanto non lo hai già ,mettici tranquillamente un 22.

Se invece hai già disponibili i due 19 allora fai prima a provarli e a scegliere in base alle tue impressioni....magari poi fai sapere qualcosa di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

ho 2 19 per vespa pultroppo.. quindi provo quello no xk un mio amico voleva vendermi un 25 x scooter e non sapevo se va ... ora vedo se è il caso di montarlo voi che dite ?? andra bene cl 25 ma ci vuole il pacco lamellare o va bene anche senza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

scusate sono stato poco chiaro volevo dire che non ho il carburatore per scooter ma ero intenzionato a comprarlo e ho chiesto consiglio a voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

un PHBL....

ma non ci sono carburatori da vespa e carburatori da scooter....

ci sono tipi di carburatori solitamente montanti su vespa e alcuni su scooter...

ma volendo li puoi mettere anche su una motosega....

basta che sia 2 tempi....

i carburi da 4 tempi sono diversi...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

xk non so dove trovarlo e nuovo non mi va di comprarlo non conosco nessuno che ha un 24 per vespa da vendere ecco xk il 25.. veramente questo mio amico ha un 28 sullo scooter...

Link al commento
Condividi su altri siti

xk non so dove trovarlo e nuovo non mi va di comprarlo non conosco nessuno che ha un 24 per vespa da vendere ecco xk il 25.. veramente questo mio amico ha un 28 sullo scooter...

ma se pensi che la malossi sui suoi zip monta il 21 e la polini il 19 ti dovrebbe far riflettere....

non credo che il tuo amico sia più furbo che quelli del team cristofolini e vari....

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

bo non lo so xo so che il suo motorino va da colui_il_quale.... poi ci sono elaborazioni e elaborazioni ognuno puo elaborare come vuole se no sarebbero tutti uguali gli scooter no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, l'utilizzo di carb da 19 mm sugli scooter "trofeo" credo sia dettato da esigenze di regolamento, altrimenti andrebbero ben oltre..

Il phbl 25 è lo stesso sia per gli scooter sia per le vespe, al massimo cambia la taratura ed alcuni particolari secondari..non è vero che sugli scooter elaborati si monta al massimo il 21, su alcuni scooter si usa il 25, ed anche sulle moto 50 elaborate.

 

Per cui il 25 che ti vuol vendere il tuo amico andrà benissimo sulla vespa, ma funzionerà al meglio solo se effettui anche i lavori di raccordo travaso ed anticipo albero, che mi pare tu non abbia menzionato.

comunque non avere aspettative troppo irrealistiche sulla velocità, diciamo che potresti raggiungere forse i 95 EFFETTIVI (che possono corrispondere tranquillamente ai 110kmh indicati dal tach di un plasticone..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

mamma mia cosi tanto sballano gli scooter??? di addirittura 20 km/h??? mi sembra di esagerare non credete.. va bè che va bè io credo che sballino di 5 10 km/h al massimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

-gruppo termico 112 cc o 137 cc (dipende dalla corsa.. xk il mio meccanico mi ha detto che è un 137(rettificato) ma la cuffia è l'originale.. anche se un po tagliata... . comunque il diamtetro è di 57.7 cosi mi ha detto lui...(quando lo apro vi faccio sapere meglio))

 

?

 

 

 

Comunque prima mi sono espresso male ,volevo solo dire che per scegliere il carburatore devi per forza prima essere sicuro di che cilindrata è il tuo gruppo termico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

ora ho un 19 sotto ma con getto 102.. ma ancora non va bene credo che lo aumentero... quando smonto tutto vedro anche.. che gruppo termico ho..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, l'utilizzo di carb da 19 mm sugli scooter "trofeo" credo sia dettato da esigenze di regolamento, altrimenti andrebbero ben oltre..

Il phbl 25 è lo stesso sia per gli scooter sia per le vespe, al massimo cambia la taratura ed alcuni particolari secondari..non è vero che sugli scooter elaborati si monta al massimo il 21, su alcuni scooter si usa il 25, ed anche sulle moto 50 elaborate.

 

Per cui il 25 che ti vuol vendere il tuo amico andrà benissimo sulla vespa, ma funzionerà al meglio solo se effettui anche i lavori di raccordo travaso ed anticipo albero, che mi pare tu non abbia menzionato.

comunque non avere aspettative troppo irrealistiche sulla velocità, diciamo che potresti raggiungere forse i 95 EFFETTIVI (che possono corrispondere tranquillamente ai 110kmh indicati dal tach di un plasticone..)

ma si lo so... ma di SOLITO non si va mai oltre al 21...

volendo si può mettere anche vhsc 39,5..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...