Vai al contenuto

AIUTO 130 polini!!!!


Messaggi consigliati

oggi finalmente ho messo in moto il polinone.....

 

allora....

130 polini 6 travasi fasi scarico 183° travaso 125°

albero mazzuchelli...fasi aspirazione 135-55

marmitta proma

statore 4 poli con volano special da 1, 7 kg

 

di carburatore ho un phbl 24 ...... con taratura getto max (85) getto min (55) polverizzatore aq264 e spillo d22 alla 2a tacca dall'alto

 

il motore si comporta bene....anche nelle sgasate!!!!!!!!!!

il minimo lo tiene....ma quando faccio per accellerare il motore mi sputa subito fuori dagli sfiati benzina a secchi....

come risolvere sto problema??perchè si comporta così?? :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi finalmente ho messo in moto il polinone.....

 

allora....

130 polini 6 travasi fasi scarico 183° travaso 125°

albero mazzuchelli...fasi aspirazione 135-55

marmitta proma

statore 4 poli con volano special da 1, 7 kg

 

di carburatore ho un phbl 24 ...... con taratura getto max (85) getto min (55) polverizzatore aq264 e spillo d22 alla 2a tacca dall'alto

 

il motore si comporta bene....anche nelle sgasate!!!!!!!!!!

il minimo lo tiene....ma quando faccio per accellerare il motore mi sputa subito fuori dagli sfiati benzina a secchi....

come risolvere sto problema??perchè si comporta così?? :WA

 

se esce dagli sfiati devi vedere lo spillo o i galleggianti.......il livello in vaschetta.

 

Non sei magro con l'85...??

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE...mi sembra di aver risolto il problema mettendo lo spillo alla prima tacca dall'alto......

e poi visto che mi sono fatto un collettore artiginale dritto....e mi sembrava andasse un pò verso l'alto per non rimodificare il collettore ho agito sui galleggianti(8 grammi) piegando un pò l'asticella che chiude la benzina facendola chiudere prima....il problema mi sembra abbastanza risolto....

 

se metto un filtro a cono il getto max è leggermente più piccolo di quando è senza filtro???

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE...mi sembra di aver risolto il problema mettendo lo spillo alla prima tacca dall'alto......

e poi visto che mi sono fatto un collettore artiginale dritto....e mi sembrava andasse un pò verso l'alto per non rimodificare il collettore ho agito sui galleggianti(8 grammi) piegando un pò l'asticella che chiude la benzina facendola chiudere prima....il problema mi sembra abbastanza risolto....

 

se metto un filtro a cono il getto max è leggermente più piccolo di quando è senza filtro???

 

 

Fai il rodaggio a 1/3 di gas.

 

DOPO

 

Tira la 4a a MANETTA....se va bene torna ai box e aumenta il max. Torna fuori e tira la 4a a MANETTA...se va bene torna ai box e aumenta il max. Torna fuori e tira la 4a a MANETTA...se borbotta torna ai box e diminuisci il max di due punti e sei apposto.

 

Il tutto si dovrebbe fare al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...