+ porsche Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 salve ho un problema che non riesco a risolvere da quando è arrivato l inverno...l elaborazione della mia vespa V è 102 polini con travasi stravolti luce scarico alzata e allargata cielo pistone lucidato testa lucidata e luce di scarico lucidata...carter ovviamente raccordati albero originale anticipato e valvola allungata candela ngk grado 7 mi pare carburatore 19/19 getto del minimo 42 starter 68 max 96 marmitta polini a banana anticipo coorente originale rapporti 21/76 e filtro carburatore fatto in casa ci ho levato il filtrino metallico e qualche buco in piu il probelma è che la candela non riesco piu a farla diventare color nocciola...d estate avevo il getto del max 92 poi con l inverno ho messo il 96..ma niente sembra scarburata anche perche non va piu come prima...ma la cosa piu snervante è che quando vado in montagnia di notte la vespa se si spegne è un casino anche accenderla infatti non riesco a capire perche inizia lentamente ad ingolfarsi credo...o a smagrirsi...è per questo che chiedo il vostro aiuto...in montagnia di notte la carburazione si smagrisce o si ingrassa da sola? Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 in teoria più vai in alto e più l'ossiggeno si rarefà quindi ci sarebbe un eccesso di benzina...però d'inverno l'aria essendo più fredda è più densa... comunque di che colore è la candela? Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 salve ho un problema che non riesco a risolvere da quando è arrivato l inverno...l elaborazione della mia vespa V è 102 polini con travasi stravolti luce scarico alzata e allargata cielo pistone lucidato testa lucidata e luce di scarico lucidata...carter ovviamente raccordati albero originale anticipato e valvola allungata candela ngk grado 7 mi pare carburatore 19/19 getto del minimo 42 starter 68 max 96 marmitta polini a banana anticipo coorente originale rapporti 21/76 e filtro carburatore fatto in casa ci ho levato il filtrino metallico e qualche buco in piu il probelma è che la candela non riesco piu a farla diventare color nocciola...d estate avevo il getto del max 92 poi con l inverno ho messo il 96..ma niente sembra scarburata anche perche non va piu come prima...ma la cosa piu snervante è che quando vado in montagnia di notte la vespa se si spegne è un casino anche accenderla infatti non riesco a capire perche inizia lentamente ad ingolfarsi credo...o a smagrirsi...è per questo che chiedo il vostro aiuto...in montagnia di notte la carburazione si smagrisce o si ingrassa da sola? se tiri/chiudi l'aria che succede....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 29 la candela è sempre color marrone scuro ma lontano dal nocciola...non riesco mai a farlo nocciola nemmeno con il getto del max 92...ho provato a tirare l aria quando tiro ma...è falsata la prova dato che con la candela che mi ritrovo non so se dopo 2 km è "calda" comunque ho provato e sembrava peggiorare...ma nello stesso modo in cui peggiorava anche senza tirarla...devo fare piu prove e cercare di scaldare bene il motore Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 non guardare la candela...mentre vai tira l'aria e se il motore migliora nel salire di giri allora è magro se invece peggiora allora sei corretto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 non guardare la candela...mentre vai tira l'aria e se il motore migliora nel salire di giri allora è magro se invece peggiora allora sei corretto quoto Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 30 e se non cambia niente? proprio quello che ho notato oggi...è strano avvolte mi va bene e avvolte come oggi mi saliva male di giri...infatti ho fatto al prova con l aria ma non cambiava niente...secondo voi potrebbe essere la candela che è troppo fredda e non mi fa andare alla temperatura giusta il cilindro falsando quindi la carburazione e la prova dell aria...diciamo che la prova l ho fatta dopo 1 km che l ho accesa... Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 se ti si spegne e non riesci + ad accenderla bene controlla la distanza tra gli elettrodi..... e gli dai un colpettino all elettrodo curvo per avvicinarli. fai piano e non esagerare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 30 invece quello che ho notato è che ho da poco cambiato candela e la nuova ha la distanza dall eletrodo molto piu ravvicinata rispetto a quella che avevo...non penso che posso avvicinarli ancora...secondo me il problema è il getto del max che è ancora magro dato che ho allargato ancora un po i travasi senza cambiare il getto...devo passare ad un 100 o 98? Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 se allarghi i travasi è logico che devi aumentare il getto Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 se allarghi i travasi è logico che devi aumentare il getto Ci vedo poco di logico o meglio dire obbligato se parliamo di travasi alla base, se parli al cilindro quelle si chiamano luci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 se allarghi i travasi è logico che devi aumentare il getto Ci vedo poco di logico o meglio dire obbligato se parliamo di travasi alla base, se parli al cilindro quelle si chiamano luci. si ok è meno logico però è meglio ingrassare po per riempire meglio i travasi alla base...si parla sempre di teoria qui... Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 se allarghi i travasi è logico che devi aumentare il getto Ci vedo poco di logico o meglio dire obbligato se parliamo di travasi alla base, se parli al cilindro quelle si chiamano luci. si ok è meno logico però è meglio ingrassare po per riempire meglio i travasi alla base...si parla sempre di teoria qui... Se ingrassi....non aumenti il riempimento...la quantità di flusso è quella. Arricchisci solo il rapporto benzina-aria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 volevo dire un altra cosa ma mi son spiegato male...comunque hai ragione Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 volevo dire un altra cosa ma mi son spiegato male...comunque hai ragione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 31 ho allargato i travasi alla base...quindi devo ingrassare o no? non è che il 19/19 non va bene piu? Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 31 secondo voi con il minimo magro mi potrebbe dare problemi una volta riuscito ad accendere la vespa...potrebbe essere lui la causa ?ho rivisto la candela ed è da una parte un po piu chiara del nocciola e una minuscola parte marrone scuro...il fatto è che da me i getti costano 3.50€ Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 31 stasera dopo aver acceso la vespa e aver fatto 2 km in 4a senza superare i 50kmh agli ultimi 100 metri mi viene in mente di tirarla e...niente mi ha fatto i 60 in una maniera talmente scandalosa che ho smontato serbatoio e carburatore e mi sono accorto 1 che il carburatore l ho staccato con le mani senza svitare il perno che era saldamente avvitato 2 che il filtro si era rispaccato 3 che un pezzo di 1 cm quadrato del filtro non cera piu ora penso che al 90% il pezzo sia entrato nel carburatore e quindi non so se si sia bloccato nei travasi (essendo di 1 cm quadrato...abbastanza grande per i travasi)o oppure non so avrei dovuto grippare no? la plastica mica si scioglie molto rapidamente? comunque ho dovuto ricreare quella parte di filtro alla art attack con la carta e colla vinilica mescolata al silicone condito con un po di acqua e benzina(gli è finita sopra per sbaglio) non so per quanto terrà ma l ho gia sperimentato una volta e ha tenuto per molto tempo Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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