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aiuto carburazione vespa per l inverno


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salve :-D ho un problema che non riesco a risolvere da quando è arrivato l inverno...l elaborazione della mia vespa V è 102 polini con travasi stravolti luce scarico alzata e allargata cielo pistone lucidato testa lucidata e luce di scarico lucidata...carter ovviamente raccordati albero originale anticipato e valvola allungata candela ngk grado 7 mi pare carburatore 19/19 getto del minimo 42 starter 68 max 96 marmitta polini a banana anticipo coorente originale rapporti 21/76 e filtro carburatore fatto in casa :lol: ci ho levato il filtrino metallico e qualche buco in piu :M il probelma è che la candela non riesco piu a farla diventare color nocciola...d estate avevo il getto del max 92 poi con l inverno ho messo il 96..ma niente sembra scarburata anche perche non va piu come prima...ma la cosa piu snervante è che quando vado in montagnia di notte la vespa se si spegne è un casino anche accenderla infatti non riesco a capire perche inizia lentamente ad ingolfarsi credo...o a smagrirsi...è per questo che chiedo il vostro aiuto...in montagnia di notte la carburazione si smagrisce o si ingrassa da sola?

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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in teoria più vai in alto e più l'ossiggeno si rarefà quindi ci sarebbe un eccesso di benzina...però d'inverno l'aria essendo più fredda è più densa...

 

comunque di che colore è la candela?

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

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salve :-D ho un problema che non riesco a risolvere da quando è arrivato l inverno...l elaborazione della mia vespa V è 102 polini con travasi stravolti luce scarico alzata e allargata cielo pistone lucidato testa lucidata e luce di scarico lucidata...carter ovviamente raccordati albero originale anticipato e valvola allungata candela ngk grado 7 mi pare carburatore 19/19 getto del minimo 42 starter 68 max 96 marmitta polini a banana anticipo coorente originale rapporti 21/76 e filtro carburatore fatto in casa :lol: ci ho levato il filtrino metallico e qualche buco in piu :M il probelma è che la candela non riesco piu a farla diventare color nocciola...d estate avevo il getto del max 92 poi con l inverno ho messo il 96..ma niente sembra scarburata anche perche non va piu come prima...ma la cosa piu snervante è che quando vado in montagnia di notte la vespa se si spegne è un casino anche accenderla infatti non riesco a capire perche inizia lentamente ad ingolfarsi credo...o a smagrirsi...è per questo che chiedo il vostro aiuto...in montagnia di notte la carburazione si smagrisce o si ingrassa da sola?

 

se tiri/chiudi l'aria che succede....?

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la candela è sempre color marrone scuro ma lontano dal nocciola...non riesco mai a farlo nocciola nemmeno con il getto del max 92...ho provato a tirare l aria quando tiro ma...è falsata la prova dato che con la candela che mi ritrovo non so se dopo 2 km è "calda" comunque ho provato e sembrava peggiorare...ma nello stesso modo in cui peggiorava anche senza tirarla...devo fare piu prove e cercare di scaldare bene il motore :D

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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e se non cambia niente? :M proprio quello che ho notato oggi...è strano avvolte mi va bene e avvolte come oggi mi saliva male di giri...infatti ho fatto al prova con l aria ma non cambiava niente...secondo voi potrebbe essere la candela che è troppo fredda e non mi fa andare alla temperatura giusta il cilindro falsando quindi la carburazione e la prova dell aria...diciamo che la prova l ho fatta dopo 1 km che l ho accesa...

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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se ti si spegne e non riesci + ad accenderla bene controlla la distanza tra gli elettrodi..... e gli dai un colpettino all elettrodo curvo per avvicinarli. fai piano e non esagerare....

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invece quello che ho notato è che ho da poco cambiato candela e la nuova ha la distanza dall eletrodo molto piu ravvicinata rispetto a quella che avevo...non penso che posso avvicinarli ancora...secondo me il problema è il getto del max che è ancora magro dato che ho allargato ancora un po i travasi senza cambiare il getto...devo passare ad un 100 o 98?

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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se allarghi i travasi è logico che devi aumentare il getto ;-)

 

Ci vedo poco di logico o meglio dire obbligato se parliamo di travasi alla base, se parli al cilindro quelle si chiamano luci.

 

si ok è meno logico però è meglio ingrassare po per riempire meglio i travasi alla base...si parla sempre di teoria qui...

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

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se allarghi i travasi è logico che devi aumentare il getto ;-)

 

Ci vedo poco di logico o meglio dire obbligato se parliamo di travasi alla base, se parli al cilindro quelle si chiamano luci.

 

si ok è meno logico però è meglio ingrassare po per riempire meglio i travasi alla base...si parla sempre di teoria qui...

 

Se ingrassi....non aumenti il riempimento...la quantità di flusso è quella. Arricchisci solo il rapporto benzina-aria.

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secondo voi con il minimo magro mi potrebbe dare problemi una volta riuscito ad accendere la vespa...potrebbe essere lui la causa ?ho rivisto la candela ed è da una parte un po piu chiara del nocciola e una minuscola parte marrone scuro...il fatto è che da me i getti costano 3.50€

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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stasera dopo aver acceso la vespa e aver fatto 2 km in 4a senza superare i 50kmh agli ultimi 100 metri mi viene in mente di tirarla e...niente mi ha fatto i 60 in una maniera talmente scandalosa che ho smontato serbatoio e carburatore e mi sono accorto 1 che il carburatore l ho staccato con le mani senza svitare il perno che era saldamente avvitato 2 che il filtro si era rispaccato 3 che un pezzo di 1 cm quadrato del filtro non cera piu :shock: ora penso che al 90% il pezzo sia entrato nel carburatore e quindi non so se si sia bloccato nei travasi (essendo di 1 cm quadrato...abbastanza grande per i travasi)o oppure non so avrei dovuto grippare no? la plastica mica si scioglie molto rapidamente? comunque ho dovuto ricreare quella parte di filtro alla art attack con la carta e colla vinilica mescolata al silicone condito con un po di acqua e benzina(gli è finita sopra per sbaglio) :RdR non so per quanto terrà ma l ho gia sperimentato una volta e ha tenuto per molto tempo

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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