Vai al contenuto

basetta


Ospite ziobillo

Messaggi consigliati

la si usa per metterla sotto al cilindro per alzare le fasi...è una specie di guarnizione fatta di alluminio che segue il profilo inferiore del cilindro...la si puo comprare da:

-seba_t16

-sartana_1969

-tm400sm

ma anche con cilindri non lavorati funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

la si usa per metterla sotto al cilindro per alzare le fasi...è una specie di guarnizione fatta di alluminio che segue il profilo inferiore del cilindro...la si puo comprare da:

-seba_t16

-sartana_1969

-tm400sm

ma anche con cilindri non lavorati funziona?

 

serve per non lavorare i cilindri nelle luci di solito...è più usata nel polini..perche il polini quando il suo pistone è al pmi non arriva a filo con le luci di aspirazione

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il dr non so com'è fatto non l'ho mai visto il 130,comunque la metti tra carter e cilindro e ci interponi una guarnizione sotto e una sopra...anche sul dr funzionerebbe di sicuro,non so quanto però

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si puo lavorare tranquillamente con il dremel la basetta? se la dovessi comprare quanto costa e come la invii? e anche come ti pago?

15€ spedita con raccomandata,ricarichi la postepay

Link al commento
Condividi su altri siti

alzando il cilindro con la basetta alzi i travasi aumentando di conseguenza le fasature di travasi e scarico,aumenti la potenza,però sposti tutta la curva di potenza verso gli alti giri,più o meno a seconda di quanto aumenti le fasature,la carburazione va rivista quasi sicuramennte

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi è arrivata la basetta da TM400. Ottima, tagliata al waterget, molto precisa.

Non c'è bisogno di spinette di precicsone da quanto perfetta è, sia nel diametro esterno della camicia cilindro (130 polini) sia nei prigionieri (DRT).

 

Lavorata con il dremel senza problemi. :twisted:

 

Direi un ottimo lavoro da TM400 C):B

 

La consiglio a tutti quelli che vogliono rifasare ;-)

 

Tibi :1

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a mi attizza molto aumentare le fasature con la basetta invece di smanettare col dremel(che poi per le luci è impossibile fare un buon lavroro) il problema è che da me non conosco o non ci sono tornitori o centri rettifica e non so nemmeno quanto costi...infatti sto considerando l idea di prendre la basetta e invece di tornire compro un drt corsa 45 cosi da compensare i 2mm sopra...dovrebbe andare bene no?solo che alla fine non ne vale la pena perche con il costo del c45 mi compro un c51 e un 130polini e ho fatto un corsalunga...ma quanto costa tornire solo di 2mm sopra il cilindro?

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

non va bene!!! la variazione di corsa da 43 a 45 bisogna aumentare di 1mm la base cilindro e poi non rifasi (sono su per giu le stesse fasi solo un po piu altine)

 

praticamente da 43 a 45 cambia che il pistone va 1mm piu giu e 1 mm piu su detto terra terra ;-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...