Vai al contenuto

elaborazione 50 special [130 parmakit ]


Ospite legittimaoffesa

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi chiedevo se qualcuno di voi mi potrebbe indicare una bella elaborazione con un cilindro parmakit 130 new age con candela centrale

grazie milee in anticipo per le vostre risposte !!!!!!!!! :D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

ciao benvenuto nel forum ... per quello che ne ho sentito dire nei vari forum dalla candela centrale alla laterale su quel cilindro cambia solo che si sporc meno ... poi puoò darsi che sto dicendo una cosa inesatta ... aspetta utenti più esperti ...però per montare la candela centrale mi sembra che devi spessorare l'ammortizzatore :V ... ma sei sicuro di voler montare un parmakit ??? ... io ti consiglio un quattrini\zirri ... un m1 ...lascia stare la parmakit ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto nel forum ... per quello che ne ho sentito dire nei vari forum dalla candela centrale alla laterale su quel cilindro cambia solo che si sporc meno ... poi puoò darsi che sto dicendo una cosa inesatta ... aspetta utenti più esperti ...però per montare la candela centrale mi sembra che devi spessorare l'ammortizzatore :V ... ma sei sicuro di voler montare un parmakit ??? ... io ti consiglio un quattrini\zirri ... un m1 ...lascia stare la parmakit ;-)

pensa invece che io direi il contrario.... non puoi fare il paragone tra 2 cilindri estremamente diversi tra loro.

il cilindro parmakit new age credo che tu intendi il lamellare al cilindro vero? se sì te lo posso sconsigliare, poichè vedendo dal forum qui non si cavano grossi risultati da quel cilindro, ti consiglio invece quello aspirato al carter. entrambi sono affidabilissimi e ti portano in capo al mondo. la candela centrale non cambia nulla o quasi su un motore che non è pompato, quindi sul parma direi che ti conviene prendere quello a candela laterale, più che altro perk non fai fatica a smontarla, non devi adattare la cuffia, non devi farti una chiave apposta e non devi smadonnare tutte le volte che devi levare la candela...

il cilindro da te citato è un cilindro da coppia e io fossi in te ci abbinerei:

-albero anticipato tameni portato in c.53 tramite spinotto drt

-phbh 28

-proma o una marmitta da coppia come può essere la pm40

-un accensione sul 1,6kg, secondo me sarebbe perfetta la accensione della pk-n/v 6 poli da 1,7kg

-rapporti 27/69dd

-frizione 4 dischi normalissima.

 

io la vedo così per poter sfruttare i bassi di quel cilindro, poi volendo i rapporti si possono allungare o accorciare con i pignoni drt. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
ciao benvenuto nel forum ... per quello che ne ho sentito dire nei vari forum dalla candela centrale alla laterale su quel cilindro cambia solo che si sporc meno ... poi puoò darsi che sto dicendo una cosa inesatta ... aspetta utenti più esperti ...però per montare la candela centrale mi sembra che devi spessorare l'ammortizzatore :V ... ma sei sicuro di voler montare un parmakit ??? ... io ti consiglio un quattrini\zirri ... un m1 ...lascia stare la parmakit ;-)

pensa invece che io direi il contrario.... non puoi fare il paragone tra 2 cilindri estremamente diversi tra loro.

il cilindro parmakit new age credo che tu intendi il lamellare al cilindro vero? se sì te lo posso sconsigliare, poichè vedendo dal forum qui non si cavano grossi risultati da quel cilindro, ti consiglio invece quello aspirato al carter. entrambi sono affidabilissimi e ti portano in capo al mondo. la candela centrale non cambia nulla o quasi su un motore che non è pompato, quindi sul parma direi che ti conviene prendere quello a candela laterale, più che altro perk non fai fatica a smontarla, non devi adattare la cuffia, non devi farti una chiave apposta e non devi smadonnare tutte le volte che devi levare la candela...

il cilindro da te citato è un cilindro da coppia e io fossi in te ci abbinerei:

-albero anticipato tameni portato in c.53 tramite spinotto drt

-phbh 28

-proma o una marmitta da coppia come può essere la pm40

-un accensione sul 1,6kg, secondo me sarebbe perfetta la accensione della pk-n/v 6 poli da 1,7kg

-rapporti 27/69dd

-frizione 4 dischi normalissima.

 

io la vedo così per poter sfruttare i bassi di quel cilindro, poi volendo i rapporti si possono allungare o accorciare con i pignoni drt. ciao

:D ... si io gli sconsigliavo il new age lamellare ... perche non è così performante ...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte !!!

penso proprio che prenderò il parma al cilindro con candela laterale ....ho un dubbio non ci potrei mettere un'espansione ????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho provato il parmakit lamellare al cilindro con candela centrale,vai tranquillo che va veramente bene,accensione vespa hp,marmitta zirri silent oppure la gf project,carburatore 30 o 32mm rapporti 27-69 con 4ravvicinata e qualche intervento sul cilindro vai veramenta bene raccordature varie albero spalle piene con una bella bilanciatura ciao buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...