Ospite Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi chiedevo se qualcuno di voi mi potrebbe indicare una bella elaborazione con un cilindro parmakit 130 new age con candela centrale grazie milee in anticipo per le vostre risposte !!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 ciao benvenuto nel forum ... per quello che ne ho sentito dire nei vari forum dalla candela centrale alla laterale su quel cilindro cambia solo che si sporc meno ... poi puoò darsi che sto dicendo una cosa inesatta ... aspetta utenti più esperti ...però per montare la candela centrale mi sembra che devi spessorare l'ammortizzatore ... ma sei sicuro di voler montare un parmakit ??? ... io ti consiglio un quattrini\zirri ... un m1 ...lascia stare la parmakit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 ciao benvenuto nel forum ... per quello che ne ho sentito dire nei vari forum dalla candela centrale alla laterale su quel cilindro cambia solo che si sporc meno ... poi puoò darsi che sto dicendo una cosa inesatta ... aspetta utenti più esperti ...però per montare la candela centrale mi sembra che devi spessorare l'ammortizzatore ... ma sei sicuro di voler montare un parmakit ??? ... io ti consiglio un quattrini\zirri ... un m1 ...lascia stare la parmakit pensa invece che io direi il contrario.... non puoi fare il paragone tra 2 cilindri estremamente diversi tra loro. il cilindro parmakit new age credo che tu intendi il lamellare al cilindro vero? se sì te lo posso sconsigliare, poichè vedendo dal forum qui non si cavano grossi risultati da quel cilindro, ti consiglio invece quello aspirato al carter. entrambi sono affidabilissimi e ti portano in capo al mondo. la candela centrale non cambia nulla o quasi su un motore che non è pompato, quindi sul parma direi che ti conviene prendere quello a candela laterale, più che altro perk non fai fatica a smontarla, non devi adattare la cuffia, non devi farti una chiave apposta e non devi smadonnare tutte le volte che devi levare la candela... il cilindro da te citato è un cilindro da coppia e io fossi in te ci abbinerei: -albero anticipato tameni portato in c.53 tramite spinotto drt -phbh 28 -proma o una marmitta da coppia come può essere la pm40 -un accensione sul 1,6kg, secondo me sarebbe perfetta la accensione della pk-n/v 6 poli da 1,7kg -rapporti 27/69dd -frizione 4 dischi normalissima. io la vedo così per poter sfruttare i bassi di quel cilindro, poi volendo i rapporti si possono allungare o accorciare con i pignoni drt. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 ciao benvenuto nel forum ... per quello che ne ho sentito dire nei vari forum dalla candela centrale alla laterale su quel cilindro cambia solo che si sporc meno ... poi puoò darsi che sto dicendo una cosa inesatta ... aspetta utenti più esperti ...però per montare la candela centrale mi sembra che devi spessorare l'ammortizzatore ... ma sei sicuro di voler montare un parmakit ??? ... io ti consiglio un quattrini\zirri ... un m1 ...lascia stare la parmakit pensa invece che io direi il contrario.... non puoi fare il paragone tra 2 cilindri estremamente diversi tra loro. il cilindro parmakit new age credo che tu intendi il lamellare al cilindro vero? se sì te lo posso sconsigliare, poichè vedendo dal forum qui non si cavano grossi risultati da quel cilindro, ti consiglio invece quello aspirato al carter. entrambi sono affidabilissimi e ti portano in capo al mondo. la candela centrale non cambia nulla o quasi su un motore che non è pompato, quindi sul parma direi che ti conviene prendere quello a candela laterale, più che altro perk non fai fatica a smontarla, non devi adattare la cuffia, non devi farti una chiave apposta e non devi smadonnare tutte le volte che devi levare la candela... il cilindro da te citato è un cilindro da coppia e io fossi in te ci abbinerei: -albero anticipato tameni portato in c.53 tramite spinotto drt -phbh 28 -proma o una marmitta da coppia come può essere la pm40 -un accensione sul 1,6kg, secondo me sarebbe perfetta la accensione della pk-n/v 6 poli da 1,7kg -rapporti 27/69dd -frizione 4 dischi normalissima. io la vedo così per poter sfruttare i bassi di quel cilindro, poi volendo i rapporti si possono allungare o accorciare con i pignoni drt. ciao ... si io gli sconsigliavo il new age lamellare ... perche non è così performante ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 grazie per le vostre risposte !!! penso proprio che prenderò il parma al cilindro con candela laterale ....ho un dubbio non ci potrei mettere un'espansione ???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 grazie per le vostre risposte !!!penso proprio che prenderò il parma al cilindro con candela laterale ....ho un dubbio non ci potrei mettere un'espansione ???? la pm40 che ti ho scritto è un espansione da coppia che con questo cilindro si sposa molto bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 ciao io ho provato il parmakit lamellare al cilindro con candela centrale,vai tranquillo che va veramente bene,accensione vespa hp,marmitta zirri silent oppure la gf project,carburatore 30 o 32mm rapporti 27-69 con 4ravvicinata e qualche intervento sul cilindro vai veramenta bene raccordature varie albero spalle piene con una bella bilanciatura ciao buona serata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 perfetto !!! adesso appena tiro su un po' di dindi monterò su tutto quello chemi avete consigliato vi ringrazio per la disponibilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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