Vai al contenuto

carburazione da capogiro..


Messaggi consigliati

eila gente..

rompo le balle..

ho un problemone di carburazione.. non proprio vespino.. ma lambretta.. ma credo che per gli esperti di carburatori non sia un problema..

ho cambiato marmitta.. da una zirri revers a una Jl 4 curly race..

come carbruatore ho un phsb 38 :1

min 55

aria 70

max 215 (col quale dovrei essere bello grasso..)

polverizzatore BM 264

spillo K 98 alla 3a tacca..

 

il motre gira bene.. va che è una scheggia.. ma alla coppia tende ad avere un vuoto pauroso.. seguito da uno scoppio.. :roll:

ho provato altri polverizzatori ma peggiora.. altri spilli ma nada.. questa è la configurazione migliore..

ora dico.. carburazione? o anticipo?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

....mA dopo il vuoto e lo scoppio continua a spingere....??......o vuota e scoppietta....a che apetura dell'acceleratore (polso)...??

 

Vedo che lo spillo è tra quelli più magri.........hai provato ad alzarlo, cosa succede...?? E montarne uno più grasso....??

 

 

Se scoppia......è perchè benza ne entra ma non brucia.....quindi corrente....che prove hai fatto..??

 

 

saluti... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

....mA dopo il vuoto e lo scoppio continua a spingere....??......o vuota e scoppietta....a che apetura dell'acceleratore (polso)...??

 

Vedo che lo spillo è tra quelli più magri.........hai provato ad alzarlo, cosa succede...?? E montarne uno più grasso....??

 

 

Se scoppia......è perchè benza ne entra ma non brucia.....quindi corrente....che prove hai fatto..??

 

 

saluti... :B

eccomi.. si di spilli ho provato pure il k 28.. ma peggiora..

maaa mi sono messo la cambiato candela (per sicurezza.. era su da maggio quella che avevo..) e ritardato un po l'anticipo..

devo dire che va meglio.. ci siamo quasi.. manca un pochetto di potenza agli alti alti.. ;-) ma domani ci lavoro un po su.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con quel getto.....ritarda ancora un pò........e se manca in alto....alza lo spillo o prendine uno con la punta da 1.40 invece che 1.80.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

esatto Rude

 

gabo quando dite così vi tirerei le orecchie....non leggere le tabelle dell'orto degli spilli nè?

non vedere che il 98 ha diametro 2,52 il che smagra tutto l'arco............e poi il 264 su un 38...

 

comunque se sei vicino all'ottimale lascialo il 264, anche se x me resta piccolo, se resta così piccolo può significare che non tira tanta benza = al fatto che il diam è anche troppo grande (magari un carbu un po' + piccolo potrebbe andar meglio x il tuo motore che magari non è iperpompato)

 

in ogni caso, è strano perchè da quello che dici, se sembra magro col 98, col 28 che ingrassa leggermente dovrebbe andar meglio, comunque prova a fare come dice Rude

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto Rude

 

gabo quando dite così vi tirerei le orecchie....non leggere le tabelle dell'orto degli spilli nè?

non vedere che il 98 ha diametro 2,52 il che smagra tutto l'arco............e poi il 264 su un 38...

 

comunque se sei vicino all'ottimale lascialo il 264, anche se x me resta piccolo, se resta così piccolo può significare che non tira tanta benza = al fatto che il diam è anche troppo grande (magari un carbu un po' + piccolo potrebbe andar meglio x il tuo motore che magari non è iperpompato)

 

in ogni caso, è strano perchè da quello che dici, se sembra magro col 98, col 28 che ingrassa leggermente dovrebbe andar meglio, comunque prova a fare come dice Rude

 

col 266 è grassa da morire.. non si riesce manco a partire.. :roll:

ho qualche spillo con la punta piu fine..ne ho altri.. proverò quello.. e vedrò di spostare un pochetto ancora l'anticipo..

lo so il 38 è grossino..ma il phsb.. :1 trovassi un 35 credo sarebbe piu adatto.. o ancora meglio un phsa..

il problemaccio è che è piston ported.. e trovare il giusto setting.. non è cosi facile.. :roll: poi per quelli come me che di carburazione ne capiscono poco.. ancora di piu.. :roll:

 

nel frattempo grazie a tutti..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma non capisco, sei partito dicendo che con quel 38 andava alla grande, ora salti fuori che addirittura col 266 è troppo grassa...

 

vabbè, comunque tieni il 264 e lavora di spilli....comunque si, probabilmente è troppo grande quel diametro per il tuo motore, sicuramente lo si può carburare come si deve ma servono particolari di taratura...si, forse con un diametro + piccolo può andar meglio, specie in erogazione

 

dai mettiti sotto che ce la fai a dargli onore anche col 38, via di prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove...eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...