+ Riccardo Inviata 2005 Ottobre 5 Share Inviata 2005 Ottobre 5 Ciao, vi sarete già collegati al sito down-and-forward... Avrete anche notato che nelle prove delle marmitte ( http://www.down-and-forward.de/auspufftest_1.html ) ci sono due tipi di Silent, una denominata type 1, ed un'altra chiamata type 2, a mio avviso molto più performante... Qualcuno sa illuminarmi? Quando ho comprato la Silent, era disponibile un solo modello, e poi ce ne era una tipo down & forward... Ma si chiama Silent anche questa? Non ditemi che questa è la type 2 della prova e che va di più... In caso contrario, chi saprebbe dirmi quale è la fantomatica Silent type 2 della prova? Se non è quella che ho già, mi sa che la vendo e compro l'altra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2005 Ottobre 5 Share Inviata 2005 Ottobre 5 urca adesso dico la cazzata, ma ... può darsi siano le due versioni, una per il dritto e una per il girato? Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Ottobre 5 Share Inviata 2005 Ottobre 5 No Tanzi son proprio due versioni per cilindro dritto.... Si è vero i tedeschi hanno a disposizione due versioni della Silent Zirri, e sembra che la nuova dia più potenza ma abbia più coppia a giri inferiori...personalmente preferisco la prima Silent... Poi c'è anche la Fabrizi che fa una Silent, e se dici anche la Simonini non mi stupisco...probabilmente gli danno quel termine per indicare che è una espansione più stradale delle altre dal rumore più contenuto... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2005 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2005 Ottobre 5 Cavolo! Ho guardato bene i grafici, a mio avviso la type 2 è molto migliore, ha più potenza e coppia ai bassi, oltre che a maggiore potenza e coppia max... Come è possibile? Come può coniugare entrambe le cose? Oltre tutto sviluppa valori di coppia maggiori e ad un numero di giri minore, ciò dovrebbe significare una migliore sfruttabilità nell'uso "stradale", una risposta più elastica del motore, senza nulla perdere (anzi!) nell'uso diciamo "sportivo"... Inoltre la fase "neutra" che si riscontra sull'altra intorno ai 5500 giri/min qui è intorno ai 5000 giri/min, e magari è meno accentuata... Qualcuno potrebbe dire che meno giri max = meno velocità max, ok, però con più coppia e più potenza magari si possono spingere rapporti più lunghi... Bisognerebbe provarla per vedere come va, io diffido un po' dei test dei crucchi... Dai ragazzi, non siete curiosi? Dobbiamo sapere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Franco Inviata 2005 Ottobre 5 Share Inviata 2005 Ottobre 5 Qualcuno sa dove posso trovare un test della JL 180° sarei curioso ,ma non trovo nulla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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