Vai al contenuto

Prove marmitte su down-and-forward


Messaggi consigliati

Ciao,

 

vi sarete già collegati al sito down-and-forward...

 

Avrete anche notato che nelle prove delle marmitte ( http://www.down-and-forward.de/auspufftest_1.html ) ci sono due tipi di Silent, una denominata type 1, ed un'altra chiamata type 2, a mio avviso molto più performante...

 

Qualcuno sa illuminarmi? Quando ho comprato la Silent, era disponibile un solo modello, e poi ce ne era una tipo down & forward... Ma si chiama Silent anche questa? Non ditemi che questa è la type 2 della prova e che va di più...

 

In caso contrario, chi saprebbe dirmi quale è la fantomatica Silent type 2 della prova? Se non è quella che ho già, mi sa che la vendo e compro l'altra...

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

No Tanzi son proprio due versioni per cilindro dritto....

Si è vero i tedeschi hanno a disposizione due versioni della Silent Zirri, e sembra che la nuova dia più potenza ma abbia più coppia a giri inferiori...personalmente preferisco la prima Silent...

 

Poi c'è anche la Fabrizi che fa una Silent, e se dici anche la Simonini non mi stupisco...probabilmente gli danno quel termine per indicare che è una espansione più stradale delle altre dal rumore più contenuto...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! :lol::lol:

 

Ho guardato bene i grafici, a mio avviso la type 2 è molto migliore, ha più potenza e coppia ai bassi, oltre che a maggiore potenza e coppia max... Come è possibile? Come può coniugare entrambe le cose? :lol:

 

Oltre tutto sviluppa valori di coppia maggiori e ad un numero di giri minore, ciò dovrebbe significare una migliore sfruttabilità nell'uso "stradale", una risposta più elastica del motore, senza nulla perdere (anzi!) nell'uso diciamo "sportivo"...

 

Inoltre la fase "neutra" che si riscontra sull'altra intorno ai 5500 giri/min qui è intorno ai 5000 giri/min, e magari è meno accentuata...

 

Qualcuno potrebbe dire che meno giri max = meno velocità max, ok, però con più coppia e più potenza magari si possono spingere rapporti più lunghi...

 

Bisognerebbe provarla per vedere come va, io diffido un po' dei test dei crucchi...

 

Dai ragazzi, non siete curiosi? Dobbiamo sapere...

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...