Vai al contenuto

carburatori koso


Ospite

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Su ebay,da extreme scootershop,molto gentile e veloce,ieri sera pagato, stamattina già spedito con corriere,ha tutti i koso,con 120€ c'è il 34 con pjet,ma a me serviva un 28 per compararlo con un 28 dell orto

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo..

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo..

prova il 30......io ho il 28 con pj e l'abbiamo tappato il pj perchè non funziona come dovrebbe.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il 30 (senza PJ)... almeno per il pochissimo tempo in cui ho testato il motore...

mi ci sono trovato subito bene (abbiamo perso giusto 3 minuti per semi-carburarlo) e ti assicuro che ho riscontrato oltre ad essere molto fluido in tiro basso...

poi superati i 2500 giri entra in coppia e sembra che il motore abbia quel qualcosa in più... (ma quello è anche frutto del motore ;-) ) risposta molto pronta e lineare...tranquillo senza buchi di erogazione fino ai 12.000... :1

anche se come materiali lasciano un pò a desiderare... (ma per 100 euro NUOVO non ti compri niente di MIGLIORE...forse usato un SI... :RdR ma bisogna sempre essere bravi nel carburare altri modelli)

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come materiali mi lascia un pò perplesso...vabbè sabato lo provo su un 130 polini rifasato lamellare al carter che ho fatto qualche anno fa a un amico...gli rifaccio il semicollettore da 30 e poi proviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo..

prova il 30......io ho il 28 con pj e l'abbiamo tappato il pj perchè non funziona come dovrebbe.....

anch'io ho il 28 con pj,ma non mi sono accorto di mal funzionamenti :roll:

sputa abbastanza benza(sono senza filtro)

min38 max120 pj30(credo) il resto è di scatola(spillo (tutto giù) e ghigliottina)

M1

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo..

prova il 30......io ho il 28 con pj e l'abbiamo tappato il pj perchè non funziona come dovrebbe.....

anch'io ho il 28 con pj,ma non mi sono accorto di mal funzionamenti :roll:

sputa abbastanza benza(sono senza filtro)

min38 max120 pj30(credo) il resto è di scatola(spillo (tutto giù) e ghigliottina)

funziona male perchè il pj dovrebbe entare in azione solo nei giri più alti o al max alla massima apertura...quello invece funziona sempre e ti rigetta una marea di benzina!!!

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la messa apunto della vespa volevo buttargli su un 34...

ma purtroppo da quanto ho capito, il 34 non lo fanno senza PJ... :oops: e manco gli equivalenti OKO o STAGE6...

(anche se penso di prenderlo ugualmente poichè chiudendolo non dovrebbe dare problemi)

 

M.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo..

prova il 30......io ho il 28 con pj e l'abbiamo tappato il pj perchè non funziona come dovrebbe.....

anch'io ho il 28 con pj,ma non mi sono accorto di mal funzionamenti :roll:

sputa abbastanza benza(sono senza filtro)

min38 max120 pj30(credo) il resto è di scatola(spillo (tutto giù) e ghigliottina)

funziona male perchè il pj dovrebbe entare in azione solo nei giri più alti o al max alla massima apertura...quello invece funziona sempre e ti rigetta una marea di benzina!!!

sì è vero sputa un sacco di benza! quindi il difetto è quello......

ma,tappando il pj, di quanto bisogna aumentare il getto del max?

io il mio lo uso con un M1+espa, ti ricordi come era settato il tuo?

M1

Link al commento
Condividi su altri siti

tappando il pj, di quanto bisogna aumentare il getto del max?

io il mio lo uso con un M1+espa, ti ricordi come era settato il tuo?

io ce l'ho sul polini e sinceramente non mi ricordo neanche come è settato.....però credo che una ventina di punti ti tocca aumentare...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

tappando il pj, di quanto bisogna aumentare il getto del max?

io il mio lo uso con un M1+espa, ti ricordi come era settato il tuo?

io ce l'ho sul polini e sinceramente non mi ricordo neanche come è settato.....però credo che una ventina di punti ti tocca aumentare...

ragazzi se ce il pj seguite le indicazioni della taratura originale, con pj puoi scendere ancora di 2 punti dall originale, io sul 34 con pj ho su il 138 ma sono al limite

 

senza pj sono sul 145 ;-)

 

 

grazie per le spiegazioni, comunque del koso io non mi lamento, certo che come erogazione a gas in mano i dell'orto li ritengo migliori( avevo un piccolo phbl22) :D

M1

Link al commento
Condividi su altri siti

allora appena finito di provare:

il motore è così:

polini 130 con travasi e scarico originali in canna

parte inferiore tornita per eliminare lo scalino

albero motore anticipato

lamellare polini

24-72

carter saldati,spianati e raccordati

accensione a puntine e volano alleggerito a 1kg

bobina luci tolta e piastra modificata per far stare il travaso

basetta sotto cilindro con fasi 120-178(se non ricordo male)

carburatore koso 30mm

espansione artigianale

 

 

il carburo precedente era un phbl25 ad

marmitta simo def modificata

 

premetto che ho montato il carburo sul collettore del 24 perciò la resa non è il massimo e anche l'acceleratore originale non apre completamente la valvola...

ho poi montato l'espansione che mi era stata venduta e spacciata per il rotax(chi l'ha fatta sa benissimo di cosa parlo)

anticipato a 18 gradi

ora il motore sale molto più di giri rispetto a prima e con molta più foga,

in 15 minuti ho carburato:getto minimo 40 massimo 128,spillo terza tacca giù...

con qualche correzione a squish rc e marmitta direi che il risultato non è male...

per quanto riguarda il koso non mi posso lamentare,a parte il fatto che secondo me ha un tubo di entrata benzina un pò sottile e non ha il filtrino,per il resto tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...