+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 il phsb 37 guarda che sarebe il suo... un certo orax monta il 38 sul polini... E non solo lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 ciao tm400 un 28 dellorto dovrebbe andare piu che bene per il polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 confermo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 preso un koso 28 con powerjet e tutta la serie di getti minimo e massimo... lunedì arriva il malloppo e settimana prossima proviamo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 pagato quanto se posso chiedere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 100€ carburo e 55€ tutta la serie di getti minimo e massimo,tutto nuovo naturalmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 mica tanto cavolo! dove lo hai comprato? lo terrò a mente caspita! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 9 Share Inviata 2009 Ottobre 9 Su ebay,da extreme scootershop,molto gentile e veloce,ieri sera pagato, stamattina già spedito con corriere,ha tutti i koso,con 120€ c'è il 34 con pjet,ma a me serviva un 28 per compararlo con un 28 dell orto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 13 Share Inviata 2009 Ottobre 13 arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo.. prova il 30......io ho il 28 con pj e l'abbiamo tappato il pj perchè non funziona come dovrebbe..... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 anche io ho il 30 (senza PJ)... almeno per il pochissimo tempo in cui ho testato il motore... mi ci sono trovato subito bene (abbiamo perso giusto 3 minuti per semi-carburarlo) e ti assicuro che ho riscontrato oltre ad essere molto fluido in tiro basso... poi superati i 2500 giri entra in coppia e sembra che il motore abbia quel qualcosa in più... (ma quello è anche frutto del motore ) risposta molto pronta e lineare...tranquillo senza buchi di erogazione fino ai 12.000... anche se come materiali lasciano un pò a desiderare... (ma per 100 euro NUOVO non ti compri niente di MIGLIORE...forse usato un SI... ma bisogna sempre essere bravi nel carburare altri modelli) ciao Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 Infatti come materiali mi lascia un pò perplesso...vabbè sabato lo provo su un 130 polini rifasato lamellare al carter che ho fatto qualche anno fa a un amico...gli rifaccio il semicollettore da 30 e poi proviamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo.. prova il 30......io ho il 28 con pj e l'abbiamo tappato il pj perchè non funziona come dovrebbe..... anch'io ho il 28 con pj,ma non mi sono accorto di mal funzionamenti sputa abbastanza benza(sono senza filtro) min38 max120 pj30(credo) il resto è di scatola(spillo (tutto giù) e ghigliottina) Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 Se hai lo spillo tutto giù prova a smagrire il massimo di 2-3 punti e ritorna con lo spillo centrale...se vuoi provare..,mia curiosità... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo.. prova il 30......io ho il 28 con pj e l'abbiamo tappato il pj perchè non funziona come dovrebbe..... anch'io ho il 28 con pj,ma non mi sono accorto di mal funzionamenti sputa abbastanza benza(sono senza filtro) min38 max120 pj30(credo) il resto è di scatola(spillo (tutto giù) e ghigliottina) funziona male perchè il pj dovrebbe entare in azione solo nei giri più alti o al max alla massima apertura...quello invece funziona sempre e ti rigetta una marea di benzina!!! Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 dopo la messa apunto della vespa volevo buttargli su un 34... ma purtroppo da quanto ho capito, il 34 non lo fanno senza PJ... e manco gli equivalenti OKO o STAGE6... (anche se penso di prenderlo ugualmente poichè chiudendolo non dovrebbe dare problemi) M. Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 arrivato il pacco stamattina...già mi girano...avevo ordinato un 28 con powerjet e mi hanno mandato un 30 normale....vabbè provo questo anche se non era quello che volevo.. prova il 30......io ho il 28 con pj e l'abbiamo tappato il pj perchè non funziona come dovrebbe..... anch'io ho il 28 con pj,ma non mi sono accorto di mal funzionamenti sputa abbastanza benza(sono senza filtro) min38 max120 pj30(credo) il resto è di scatola(spillo (tutto giù) e ghigliottina) funziona male perchè il pj dovrebbe entare in azione solo nei giri più alti o al max alla massima apertura...quello invece funziona sempre e ti rigetta una marea di benzina!!! sì è vero sputa un sacco di benza! quindi il difetto è quello...... ma,tappando il pj, di quanto bisogna aumentare il getto del max? io il mio lo uso con un M1+espa, ti ricordi come era settato il tuo? Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 tappando il pj, di quanto bisogna aumentare il getto del max?io il mio lo uso con un M1+espa, ti ricordi come era settato il tuo? io ce l'ho sul polini e sinceramente non mi ricordo neanche come è settato.....però credo che una ventina di punti ti tocca aumentare... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2009 Ottobre 15 Share Inviata 2009 Ottobre 15 tappando il pj, di quanto bisogna aumentare il getto del max?io il mio lo uso con un M1+espa, ti ricordi come era settato il tuo? io ce l'ho sul polini e sinceramente non mi ricordo neanche come è settato.....però credo che una ventina di punti ti tocca aumentare... ragazzi se ce il pj seguite le indicazioni della taratura originale, con pj puoi scendere ancora di 2 punti dall originale, io sul 34 con pj ho su il 138 ma sono al limite senza pj sono sul 145 grazie per le spiegazioni, comunque del koso io non mi lamento, certo che come erogazione a gas in mano i dell'orto li ritengo migliori( avevo un piccolo phbl22) Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 allora appena finito di provare: il motore è così: polini 130 con travasi e scarico originali in canna parte inferiore tornita per eliminare lo scalino albero motore anticipato lamellare polini 24-72 carter saldati,spianati e raccordati accensione a puntine e volano alleggerito a 1kg bobina luci tolta e piastra modificata per far stare il travaso basetta sotto cilindro con fasi 120-178(se non ricordo male) carburatore koso 30mm espansione artigianale il carburo precedente era un phbl25 ad marmitta simo def modificata premetto che ho montato il carburo sul collettore del 24 perciò la resa non è il massimo e anche l'acceleratore originale non apre completamente la valvola... ho poi montato l'espansione che mi era stata venduta e spacciata per il rotax(chi l'ha fatta sa benissimo di cosa parlo) anticipato a 18 gradi ora il motore sale molto più di giri rispetto a prima e con molta più foga, in 15 minuti ho carburato:getto minimo 40 massimo 128,spillo terza tacca giù... con qualche correzione a squish rc e marmitta direi che il risultato non è male... per quanto riguarda il koso non mi posso lamentare,a parte il fatto che secondo me ha un tubo di entrata benzina un pò sottile e non ha il filtrino,per il resto tutto ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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