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consigli su motore


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Vorrei fare un motore allegro... ma affidabile :-D 130 ma non sò cosa prendere...

io avevo pensato 130 polini

carter raccordati e 3 travaso aperto

albero anticipato,ma quale??

carburatore 22 o 24 non di più

marmitta GF project (come quella di mosergio)

campana 125 credo che sia pignone da 24

cambio 3 marce, perchè dispongo di questo...

si accettano consigli..

 

ps:dispongo di un motore HP4marce con albero originale anticipato e biella mazzucchelli, carter raccordati e campana 22 ....posso recuperare qualcosa??

Cico80

 

-58-

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io ti direi

 

prendi un piaggio nuovo e te lo anticipi tu

 

come cilindro un bel polini

 

il 24 va benone...

 

se vuoi puoi usare la 22/63 per avere un motore sempre in tiro con una bella spinta e una velocita max apprezzabile :mrgreen:

 

cosi puoi usare il 3 marce!!! se invece usi il 4 marce e differente il discorso :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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e sulla apertura del 3 travaso?? che consigliate... faccio bene?

la valvola (sul carter) di quanto mi posso spingere ad abbassarla?

il cilindro è bene lavorarlo di altezze e fasarllo?

 

allora vuoi tutt'un altra cosa se lo rifasi!!! restringi il range di utilizzo pero in quei giri utili aumenti di molto la potenza!!!

 

di solito si prova a mettere una base di 2 mm e spianare sopra ;-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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Ospite tecnofalc
e sulla apertura del 3 travaso?? che consigliate... faccio bene?

la valvola (sul carter) di quanto mi posso spingere ad abbassarla?

il cilindro è bene lavorarlo di altezze e fasarllo?

 

 

non aprirlo, lascialo quasi com'è, vedi come sono fatte dentro le ultime termiche e prendi spunto ;-)

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io ti direi... mettigli la 22/63,una friz 4 dischi con molla rinforzata (dovrebbe tenere) anticipa quell'albero abbassa la valvola di 2mm, raccordi il collettore del carb con il carter gli metti un bel 24phbl e via....

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e sulla apertura del 3 travaso?? che consigliate... faccio bene?

la valvola (sul carter) di quanto mi posso spingere ad abbassarla?

il cilindro è bene lavorarlo di altezze e fasarllo?

 

 

non aprirlo, lascialo quasi com'è, vedi come sono fatte dentro le ultime termiche e prendi spunto ;-)

 

8)

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salvo salvo........ :roll:

 

 

scommetto che tra poco entrano in gioco anche i 130 + 70 di aspirazione e i 2 -3 mm di tenuta....... :lol:

 

se uno non e esperto come te ( :roll: ) consiglia cio che puo... ormai e lo standard la basetta da 2 mm senza stravolgere nnt!!!

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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solo la prima parte era riferita a te conpaesano....... ;-)

 

 

 

 

la frase giù è generica...... e comunque io non mi ritengo nè un esperto, nè un preparatore, nè un big,ne colui il quale del motore2 tempi.....

anzi mi son sempre definito " ignorante in materia....." ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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