+ Cico80 Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 Vorrei fare un motore allegro... ma affidabile 130 ma non sò cosa prendere... io avevo pensato 130 polini carter raccordati e 3 travaso aperto albero anticipato,ma quale?? carburatore 22 o 24 non di più marmitta GF project (come quella di mosergio) campana 125 credo che sia pignone da 24 cambio 3 marce, perchè dispongo di questo... si accettano consigli.. ps:dispongo di un motore HP4marce con albero originale anticipato e biella mazzucchelli, carter raccordati e campana 22 ....posso recuperare qualcosa?? Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 dal blocco hp recupera il cambio anche se io lascerei il cambio tre marce per la maggiore robbustezza ma sicuramente a livello presazionale il 4 marce e migliore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 io ti direi prendi un piaggio nuovo e te lo anticipi tu come cilindro un bel polini il 24 va benone... se vuoi puoi usare la 22/63 per avere un motore sempre in tiro con una bella spinta e una velocita max apprezzabile cosi puoi usare il 3 marce!!! se invece usi il 4 marce e differente il discorso Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2009 Agosto 31 Autore Share Inviata 2009 Agosto 31 e sulla apertura del 3 travaso?? che consigliate... faccio bene? la valvola (sul carter) di quanto mi posso spingere ad abbassarla? il cilindro è bene lavorarlo di altezze e fasarllo? Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 quanto riguarda il terzo travaso non va tanto daccordo con la valvola molti lo aprono adoperando cellettori lamellari per creare maggiore depressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 e sulla apertura del 3 travaso?? che consigliate... faccio bene?la valvola (sul carter) di quanto mi posso spingere ad abbassarla? il cilindro è bene lavorarlo di altezze e fasarllo? allora vuoi tutt'un altra cosa se lo rifasi!!! restringi il range di utilizzo pero in quei giri utili aumenti di molto la potenza!!! di solito si prova a mettere una base di 2 mm e spianare sopra Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 salvo salvo........ scommetto che tra poco entrano in gioco anche i 130 + 70 di aspirazione e i 2 -3 mm di tenuta....... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 e sulla apertura del 3 travaso?? che consigliate... faccio bene?la valvola (sul carter) di quanto mi posso spingere ad abbassarla? il cilindro è bene lavorarlo di altezze e fasarllo? non aprirlo, lascialo quasi com'è, vedi come sono fatte dentro le ultime termiche e prendi spunto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 io ti direi... mettigli la 22/63,una friz 4 dischi con molla rinforzata (dovrebbe tenere) anticipa quell'albero abbassa la valvola di 2mm, raccordi il collettore del carb con il carter gli metti un bel 24phbl e via.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 e sulla apertura del 3 travaso?? che consigliate... faccio bene?la valvola (sul carter) di quanto mi posso spingere ad abbassarla? il cilindro è bene lavorarlo di altezze e fasarllo? non aprirlo, lascialo quasi com'è, vedi come sono fatte dentro le ultime termiche e prendi spunto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 salvo salvo........ scommetto che tra poco entrano in gioco anche i 130 + 70 di aspirazione e i 2 -3 mm di tenuta....... se uno non e esperto come te ( ) consiglia cio che puo... ormai e lo standard la basetta da 2 mm senza stravolgere nnt!!! Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 solo la prima parte era riferita a te conpaesano....... la frase giù è generica...... e comunque io non mi ritengo nè un esperto, nè un preparatore, nè un big,ne colui il quale del motore2 tempi..... anzi mi son sempre definito " ignorante in materia....." Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.