Vai al contenuto

aiuto forcella


Messaggi consigliati

ragazzi chi a montato la forca zip sp sulla vespa special? io o anche il pezzo di pionere, quanto cm devo tagliare per montare il pezzo di pionere? sapete darmi misura in cm? perche secndo me vedendo quella special originale la devo tagliare fino al ristrinzione che ha la forca sp zip? datemi una mano grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ti riporto quello che ho scritto ad un altro utente per adattare la forca:

 

Riguardo la saldatura se sai saldare ad elettrodo la tenuta è identica, e se non hai un mig (filo) con torcia refrigerata, scaldi meno il pezzo quindi anche meno tiraggi e deformazioni.

Il consiglio mio per il montaggio è questo:

tagli la forca a 300mm (nella foto c'è scritto 301 ma tu fai 300 ) dal punto indicato in foto

 

photo0076p.jpg

 

20/22mm sotto al taglio fai un foro passante di 7/8mm per i bottoni di saldatura e per appuntarlo per metterlo in scuadro.

insersci l'inserto ma lasci un paio di mm tra la forca e parte di diametro maggiore dell' inserto per far penetrare il bagno di fusione, appunti dai fori l' inserto bello dritto e in squadro con la fresata per la vite dello sterzo (ricordati di proteggere il filetto), poi saldi per benino.

se saldi a elettrodo vai a piccoli tratti oppposti e togli bene la scoria tra un tratto e l' altro una volta saldato fai i bottoni di saldatura nei fori , un a bella molatina con il flex e la forca è pronta al montaggio .

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...