+ apistamalossi Inviata 2005 Settembre 22 Share Inviata 2005 Settembre 22 VOLEVO SOLO UN PAIO DI CONSIGLI NON APRIRE UN NUOVO FORUM comunque.... SO CHE SONO ARGOMENTI GIA' TRATTATI MILLE VOLTE Xò SE QUALCUNO MI RISPONDESSE VELOCEMENTE NE SAREI GRATO.... VOGLIO LAVORARE I CARTER: MI FACCIO FARE IL RIPORTO IN ALLUMINIO ESTERNO DAL PADRE DI UN MIO AMICO CHE PRODUCE VOLANI DA MOTOSEGHE, POI VOLEVO TRACCIARE SUI CARTER I TRAVASI E ALLARGARE L'ASPIRAZIONE AL CARTER. A GIA' IL MOTORE CHE OSPITERA' E' IL132 MALOSSI E CARBURATORE 24 PER IL MOMENTO POI MAGARI UN 30 CHISSA' E VOGLIO LASCIARE ASSOLUTAMENTE LA VALVOLA ROTANTE... LE DOMANDE SONO: I LAVORI E' MEGLIO FARLI CON LE FRESETTE A COMPRESSORE, CHE POSSIEDO, O A LIMA? SICCOME NON HO NESSUNA ESPERIENZA IN MATERIA; NESSUNA, E VOLEVO FARE DA SOLO, OPTAVO X FARE IL LAVORO A LIMA XKE MI SEMBRA PIù DIFFICILE SBAGLIARE... SECONDA COSA SE UN GIONO METTERO' IL COLLETTORE LAMELLARE AL CILINDRO TUTTO STO LAVORO SARA' STATO INUTILE? COSA DEVO STARE ATTENTO A NON LIMARE X NON ROVINARE NIENTE? QUALCHE VELOCE CONSIGLIO? SPERO DI NON CREARVI DISTURBO MA VOLEVO ASPRIMERE I MIEI DUBBI XKE SU VECCHI FORUM NON HO CAPITO MOLTO... GRAZIE IN ANTICIPO.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Settembre 25 Share Inviata 2005 Settembre 25 Ciao....a mio modesto parere se non hai nessuna esperienza ti direi di lasciar stare, in tutta sincerità...ma siccome i vespisti/apisti si vogliono arrangiare, qualche info te la dò lo stesso.. Il riporto sui carter perchè vuoi farlo? non serve a nulla, il Malossi monta perfettamente senza alcun riporto, anche con i carter raccordati al cilindro, per me è solo tempo perso... Per il colettore; guarda i l'ho avuto il collettore del 24 Malossi e polini, per entrambi non serve allargare proprio nulla, se non accoppiarli togliendo il minimo scalino tra collettore e carter, ma non serve allargare, perchè entrambi i collettori hanno il foro della stessa sezione di quello del carter, quindi.... Per la valvola al carter se non hai esperienza peggio ancora, con la lima sicuramente è meno rischioso lavorarla, però caro amico è molto delicata, io la lascierei stare, sfrutti così l'anticipo albero che è meglio.... Se un domani monti il lamellare al cilindro, così come ti ho detto non rovinerai nulla, e ti potrai godere tranquillamente il tuo Malossi lamellare... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Settembre 27 Autore Share Inviata 2005 Settembre 27 ALLORA IL RIPORTO IN ALLUMINIO NON LO FACCIO? IL MALOSSI SI ADATTA BENE LO STESSO? MA IO HO PAURA DI BUCARE IL CARTER..... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Settembre 27 Share Inviata 2005 Settembre 27 cosa devo usare per raccoradre i carter con un 130polini gli devo fare anke il riporto di alluminio??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Franco Inviata 2005 Settembre 27 Share Inviata 2005 Settembre 27 ALLORA IL RIPORTO IN ALLUMINIO NON LO FACCIO?IL MALOSSI SI ADATTA BENE LO STESSO? MA IO HO PAURA DI BUCARE IL CARTER..... Non preoccuparti ,di materiale ce n'è in abbondanza ,neanche io sono un asso dei motori ma l'ho fatto senza problemi. Stessa cosa per il Polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Settembre 27 Autore Share Inviata 2005 Settembre 27 Ok grazie... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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