Vai al contenuto

ANCORA UNA VOLTA CARTER


Messaggi consigliati

VOLEVO SOLO UN PAIO DI CONSIGLI NON APRIRE UN NUOVO FORUM comunque.... 8)

SO CHE SONO ARGOMENTI GIA' TRATTATI MILLE VOLTE Xò SE QUALCUNO MI RISPONDESSE VELOCEMENTE NE SAREI GRATO.... 8)

VOGLIO LAVORARE I CARTER:

MI FACCIO FARE IL RIPORTO IN ALLUMINIO ESTERNO DAL PADRE DI UN MIO AMICO CHE PRODUCE VOLANI DA MOTOSEGHE,

POI VOLEVO TRACCIARE SUI CARTER I TRAVASI E ALLARGARE L'ASPIRAZIONE AL CARTER.

A GIA' IL MOTORE CHE OSPITERA' E' IL132 MALOSSI E CARBURATORE 24 PER IL MOMENTO POI MAGARI UN 30 CHISSA' E VOGLIO LASCIARE ASSOLUTAMENTE LA VALVOLA ROTANTE...

LE DOMANDE SONO:

I LAVORI E' MEGLIO FARLI CON LE FRESETTE A COMPRESSORE, CHE POSSIEDO, O A LIMA?

SICCOME NON HO NESSUNA ESPERIENZA IN MATERIA; NESSUNA, E VOLEVO FARE DA SOLO, OPTAVO X FARE IL LAVORO A LIMA XKE MI SEMBRA PIù DIFFICILE SBAGLIARE... :lol:

SECONDA COSA SE UN GIONO METTERO' IL COLLETTORE LAMELLARE AL CILINDRO TUTTO STO LAVORO SARA' STATO INUTILE? :oops:

COSA DEVO STARE ATTENTO A NON LIMARE X NON ROVINARE NIENTE?

QUALCHE VELOCE CONSIGLIO?

SPERO DI NON CREARVI DISTURBO MA VOLEVO ASPRIMERE I MIEI DUBBI XKE SU VECCHI FORUM NON HO CAPITO MOLTO...

GRAZIE IN ANTICIPO..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao....a mio modesto parere se non hai nessuna esperienza ti direi di lasciar stare, in tutta sincerità...ma siccome i vespisti/apisti si vogliono arrangiare, qualche info te la dò lo stesso..

 

Il riporto sui carter perchè vuoi farlo? non serve a nulla, il Malossi monta perfettamente senza alcun riporto, anche con i carter raccordati al cilindro, per me è solo tempo perso...