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PROTOTIPO DUNE BUGGY CON TRASMISSIONE E MOTORE APE


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salve a tutti

sono nuovo della sezione ape

 

io, mio fratello e mio cugino abbiamo in mente un prototipo di dune buggy con il telai fatto tutto da noi!!!

 

parlando della trasmissione posteriore abbiamo pensato ad adottare il motore dell'ape con il differenziale!!!!

io non conosco ne com'e strutturato un motore ape ne quali sono gli attacchi al telaio di tutto il pezzo che trasmette la potenza dal motore alle ruote!!!

 

ce qualcuno che potrebbe spiegarmi sinteticamente e molto genericamente il motore ape e la trasmissione :mrgreen::mrgreen:

 

grazie a tutti

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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è quasi uguale al motore vespa, solo che dove c'è la ruota posteriore, c'è il differenziale dal quale partono i 2 semiassi che vanno alle ruote...

gli attacchi sono 2:

-davanti attaccato con un triangolo

-dietro il differenziale con un attacco simile a quello più piccolo della vespa...

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avresti qualche foto????

 

comunque simile al motore small o large???

 

qui ci andra un 160 rotax con rapporti ultracorti e radiatore di un alfaromeo :mrgreen:

 

principalmente la facciamo x la sabbia!!!!

 

gli attacchi degli ammortizzatori dove sono????

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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è simile al motore small...adesso le foto non le ho, ma se vuoi dopo scendo a farle...

 

gli ammortizzatori si attaccano di fianco alla ruota e la parte alta sul cassone, ma visto che tu non lo hai, devi farti una struttura dove attaccarli...

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ho trovato una foto su internet...

9445791570.jpg

allora...l'ammortizzatore và dove c'è quel buco alla fine del semiasse ma prima del tamburo...

 

gli attacchi sono quella T che è sotto il carburatore e quel cilindretto che si trova dietro il differenziale(un pò come l'attacco posteriore della vespa)...

il differenziale è quella scatola che è attaccata al posto della ruota nel blocco della vespa...

 

per il resto è quasi tutto uguale...

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se ci metti il 160 rotax il differenziele e i semiassi si attorcigliano alla prima partenza :mrgreen:

 

ci deve andare un motore molto potente e con rapporti corti tipo il suddetto 160 polini con campana 24/72 (paragonato alla small con le api non so) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi servono un 80 a velocita di crociera su sabbia pero :B

 

il telaio lo faccio tutto in ferro e profilati quadrati

 

praticamente viene su una dune buggy!!!

 

mettiamo sopra anche dei rolbar fatti sempre di tubolari di ferro piegati in modo da fare un abitacolo!!!

 

e il pezzo schick e un sedile avvolgente che ho racimolato ad un autodemolizione x 30 euro da una lancer evo distrutta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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il problema della rottura dei semiassi è che sono troppo sottili nell'innesto nel differenziale...dove sono di diametro nettamente minore rispetto al resto...bisognerebbe farci un giunto omocinetico ma con quella spesa ti troveresti comodamente un motore nettamente più performante e sicuro di un proto così :D

comunque fallo il più leggero possibile il telaio,tutto il motore ti ringrazierà per i minori sforzi

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da un m1l a un rotax 160 fatti bene c'è una differenza minimo di 7-8 cavalli...col rotax 160 puoi oltrepassare i 40cv...i semiassi tengono ma vasta un colpo e crac... :ESP

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ho trovato una foto su internet...

9445791570.jpg

allora...l'ammortizzatore và dove c'è quel buco alla fine del semiasse ma prima del tamburo...

 

gli attacchi sono quella T che è sotto il carburatore e quel cilindretto che si trova dietro il differenziale(un pò come l'attacco posteriore della vespa)...

il differenziale è quella scatola che è attaccata al posto della ruota nel blocco della vespa...

 

per il resto è quasi tutto uguale...

Intelligente questo tipo... Ha tagliato i braccetti

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così si fa prima a togliere il tutto C)

si ma si deve essere zucconi per tagliarli... so che è un casino mollare la vite che li tiene al telaio e quindi intelligentemente li ha tagliati... :PRT

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così si fa prima a togliere il tutto C)

si ma si deve essere zucconi per tagliarli... so che è un casino mollare la vite che li tiene al telaio e quindi intelligentemente li ha tagliati... :PRT

:shock: Povero apino ... Senz' altro un autodemolitore senza scrupoli .... dalle mie parti addirittura tirano giù i motori tagliando supporti , semiassi e quant' altro col cannello (fiamma ossidrica) :V

LA GENT IA MATT

OCIO PERO'

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così si fa prima a togliere il tutto C)

si ma si deve essere zucconi per tagliarli... so che è un casino mollare la vite che li tiene al telaio e quindi intelligentemente li ha tagliati... :PRT

:shock: Povero apino ... Senz' altro un autodemolitore senza scrupoli .... dalle mie parti addirittura tirano giù i motori tagliando supporti , semiassi e quant' altro col cannello (fiamma ossidrica) :V

LA GENT IA MATT

Non gli insegni come si fà?? :RdR

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