+ SALVO Inviata 2009 Luglio 3 Share Inviata 2009 Luglio 3 salve a tutti sono nuovo della sezione ape io, mio fratello e mio cugino abbiamo in mente un prototipo di dune buggy con il telai fatto tutto da noi!!! parlando della trasmissione posteriore abbiamo pensato ad adottare il motore dell'ape con il differenziale!!!! io non conosco ne com'e strutturato un motore ape ne quali sono gli attacchi al telaio di tutto il pezzo che trasmette la potenza dal motore alle ruote!!! ce qualcuno che potrebbe spiegarmi sinteticamente e molto genericamente il motore ape e la trasmissione grazie a tutti Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 3 Share Inviata 2009 Luglio 3 è quasi uguale al motore vespa, solo che dove c'è la ruota posteriore, c'è il differenziale dal quale partono i 2 semiassi che vanno alle ruote... gli attacchi sono 2: -davanti attaccato con un triangolo -dietro il differenziale con un attacco simile a quello più piccolo della vespa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Luglio 3 Autore Share Inviata 2009 Luglio 3 avresti qualche foto???? comunque simile al motore small o large??? qui ci andra un 160 rotax con rapporti ultracorti e radiatore di un alfaromeo principalmente la facciamo x la sabbia!!!! gli attacchi degli ammortizzatori dove sono???? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 3 Share Inviata 2009 Luglio 3 è simile al motore small...adesso le foto non le ho, ma se vuoi dopo scendo a farle... gli ammortizzatori si attaccano di fianco alla ruota e la parte alta sul cassone, ma visto che tu non lo hai, devi farti una struttura dove attaccarli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 3 Share Inviata 2009 Luglio 3 ho trovato una foto su internet... allora...l'ammortizzatore và dove c'è quel buco alla fine del semiasse ma prima del tamburo... gli attacchi sono quella T che è sotto il carburatore e quel cilindretto che si trova dietro il differenziale(un pò come l'attacco posteriore della vespa)... il differenziale è quella scatola che è attaccata al posto della ruota nel blocco della vespa... per il resto è quasi tutto uguale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Luglio 3 Autore Share Inviata 2009 Luglio 3 perfetto lunghezza da tamburo a tamburo??? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 3 Share Inviata 2009 Luglio 3 se ci metti il 160 rotax il differenziele e i semiassi si attorcigliano alla prima partenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Luglio 3 Autore Share Inviata 2009 Luglio 3 se ci metti il 160 rotax il differenziele e i semiassi si attorcigliano alla prima partenza ci deve andare un motore molto potente e con rapporti corti tipo il suddetto 160 polini con campana 24/72 (paragonato alla small con le api non so) mi servono un 80 a velocita di crociera su sabbia pero il telaio lo faccio tutto in ferro e profilati quadrati praticamente viene su una dune buggy!!! mettiamo sopra anche dei rolbar fatti sempre di tubolari di ferro piegati in modo da fare un abitacolo!!! e il pezzo schick e un sedile avvolgente che ho racimolato ad un autodemolizione x 30 euro da una lancer evo distrutta Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2009 Luglio 3 Share Inviata 2009 Luglio 3 anche io vedo quegli assi troppo deboli Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Luglio 3 Autore Share Inviata 2009 Luglio 3 consigli su come rinforzarli???? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 il problema della rottura dei semiassi è che sono troppo sottili nell'innesto nel differenziale...dove sono di diametro nettamente minore rispetto al resto...bisognerebbe farci un giunto omocinetico ma con quella spesa ti troveresti comodamente un motore nettamente più performante e sicuro di un proto così comunque fallo il più leggero possibile il telaio,tutto il motore ti ringrazierà per i minori sforzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Luglio 4 Autore Share Inviata 2009 Luglio 4 e le api con gli m1 cm fanno???? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 da un m1l a un rotax 160 fatti bene c'è una differenza minimo di 7-8 cavalli...col rotax 160 puoi oltrepassare i 40cv...i semiassi tengono ma vasta un colpo e crac... :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 ho trovato una foto su internet... allora...l'ammortizzatore và dove c'è quel buco alla fine del semiasse ma prima del tamburo... gli attacchi sono quella T che è sotto il carburatore e quel cilindretto che si trova dietro il differenziale(un pò come l'attacco posteriore della vespa)... il differenziale è quella scatola che è attaccata al posto della ruota nel blocco della vespa... per il resto è quasi tutto uguale... Intelligente questo tipo... Ha tagliato i braccetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 così si fa prima a togliere il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 così si fa prima a togliere il tutto si ma si deve essere zucconi per tagliarli... so che è un casino mollare la vite che li tiene al telaio e quindi intelligentemente li ha tagliati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 così si fa prima a togliere il tutto si ma si deve essere zucconi per tagliarli... so che è un casino mollare la vite che li tiene al telaio e quindi intelligentemente li ha tagliati... Povero apino ... Senz' altro un autodemolitore senza scrupoli .... dalle mie parti addirittura tirano giù i motori tagliando supporti , semiassi e quant' altro col cannello (fiamma ossidrica) LA GENT IA MATT Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 così si fa prima a togliere il tutto si ma si deve essere zucconi per tagliarli... so che è un casino mollare la vite che li tiene al telaio e quindi intelligentemente li ha tagliati... Povero apino ... Senz' altro un autodemolitore senza scrupoli .... dalle mie parti addirittura tirano giù i motori tagliando supporti , semiassi e quant' altro col cannello (fiamma ossidrica) LA GENT IA MATT Non gli insegni come si fà?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Luglio 4 Autore Share Inviata 2009 Luglio 4 vabe ma nemmeno usando il motore di un ape 200??? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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