Vai al contenuto

Regolatore di tensione


Ospite albatros_1994

Messaggi consigliati

IO ho montato un bloco 125 PK (in teoria è un S) sulla mia special...tutti i fili collegati va tutto perfettamente ma logicamente si bruciano le lampadine...anche collegando assieme le 2 davanti da 15w...così per provare ho messo una lampadina da 55w :mrgreen: all'anteriore...ma tiene fino a 2/4 - 3/4 di accelleratore e poi salta...così capisco che ci vuole il regolatore di tensione...vado dal meccanico e glielo chiedo...lui mi dice che ci sono 3-4 tipi di regoalatore per PK...e mi da un regolatore per Phantom F12....mi dice di provare con quello...gli chiedo come collegare i fili ma non sa nemmeno lui...io ho provato a collegare i fili a caso...e mi sono accorto che se io colego il folo bluche arriva dal motore al 3° connettore e il verde dell'impianto elettrico al 4° la luce funziona...ma si brucia come prima...sapete aiutarmi a collegare tutto correttamente?? il regolatore è quello in foto...

 

 

 

30062009159.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

trova un regolatore pks, non ti puoi sbagliare ha solo 3 spinotti, uno contrassegnato con il nero ed è la massa, i due gialli sono entrata e uscita, esci dallo statore con il blu, entri nel regolatore, esci e vai alle luci, almeno dallo schema elettrico è così.

 

cè un altro modello di regolatore che è per i pk a batteria (quindi non pks) che hanno 5 spinotti, sempre due gialli e uno nero come quello sopra, poi hanno due rossi che se non sbaglio sono il carico batteria e il + della batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è il regolatore parmakit....il verde impianto e il blu statore li devi mettere sullo stesso faston per regolare...guarda lo schema parmakit...non dimenticarti che devi emttere anche la massa...senno non regola niente...che ti serviva il regolatore è scontato...e ti è stato ripetuto piu volte sull'altro post...

 

schema_montaggio_parmatronic_su_special.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

trova un regolatore pks.

magari pkxl,il pks non ha regolatore,a meno che sia l'elestart,che in ogni caso monta lo stesso xl.in ogni caso,a lui serve un regolatroe qualsiasi x vespa senza batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

trova un regolatore pks.

magari pkxl,il pks non ha regolatore,a meno che sia l'elestart,che in ogni caso monta lo stesso xl.in ogni caso,a lui serve un regolatroe qualsiasi x vespa senza batteria

 

OOooooohhhh dove sei stato??? :B:B:B

:B;-)

uhela!diciamo che sono ancora via,sto aiutando mio fratello con l'impresa edile,faccio il manovale :mrgreen:

sono in un internet point che dovevo controllare delle mail e ho approfittato x fare un giro qui ;-)

tutto bene da quelle parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

trova un regolatore pks.

magari pkxl,il pks non ha regolatore,a meno che sia l'elestart,che in ogni caso monta lo stesso xl.in ogni caso,a lui serve un regolatroe qualsiasi x vespa senza batteria

 

OOooooohhhh dove sei stato??? :B:B:B

:B;-)

uhela!diciamo che sono ancora via,sto aiutando mio fratello con l'impresa edile,faccio il manovale :mrgreen:

sono in un internet point che dovevo controllare delle mail e ho approfittato x fare un giro qui ;-)

tutto bene da quelle parti?

 

Siamo vivi è operativi! :mrgreen:

 

Allora buon lavoro, e soprattutto attenzione che il manovale è pericoloso! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene,mi fa piacere ;-)

grazie mille,ci si rivede a scatti fino ad agosto,poi dopo dovrei riprendere a frequentare piu spesso.un salutone ;-)

 

il manovale 'e pericoloso si,soprattutto perche la roba piu pesa tocca a me,ma d'altronde in edilizia non saprei fare altro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto che serve per forza,ma ritengo che sia il piu semplice da trovare invece di stare a perdeere tempo a cercare un regolatore che poi lo si debba adattare

Link al commento
Condividi su altri siti

trova un regolatore pks.

magari pkxl,il pks non ha regolatore,a meno che sia l'elestart,che in ogni caso monta lo stesso xl.in ogni caso,a lui serve un regolatroe qualsiasi x vespa senza batteria

 

...e qui mi tocca correggerti ;-) il pk125s ce l'ha eccome il regolatore, è quello dell'xl ovviamente non elestart.

Link al commento
Condividi su altri siti

be ovvio ;-)

do x scontate troppe cose nella mia testa,io ragionavo in termini di 50,x quello ti ho corretto :oops: .a volte mi gonfierei di botte da solo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...