Vai al contenuto

ballottamento ruota


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho cambiato i cuscinetti della forcella del mio primavera ho rimontato tuttto ruota compresa e con la forcella ancora bloccata in morse ho controllato eventuali giochi.

ho notato che ha un gioco di circa 1 mm , ma sul alberino del mozzo muovendo la ruota. a mozzo smontato l alberino da solo non si muove!!!

 

 

e grave o lo posso tenere cosi?

 

 

ciao

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho cambiato i cuscinetti della forcella del mio primavera ho rimontato tuttto ruota compresa e con la forcella ancora bloccata in morse ho controllato eventuali giochi.

ho notato che ha un gioco di circa 1 mm , ma sul alberino del mozzo muovendo la ruota. a mozzo smontato l alberino da solo non si muove!!!

 

 

e grave o lo posso tenere cosi?

 

 

ciao

 

prova a controllare che fossero messi nel giusto ordine e della giusta dimensione gli oring.....altrimenti le gabbie a rulli del perno del mozzo come sono messi??

Link al commento
Condividi su altri siti

i due cuscinetti della forcaa rulli sono nuovi

 

il ballottamento lo noto a ruota montata sul perno principae dove si blocca il mozzo..

penso che sia la serie cuscinetti del mozzo ma vale la pena a cambiarli tutti????

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

i due cuscinetti della forcaa rulli sono nuovi

 

il ballottamento lo noto a ruota montata sul perno principae dove si blocca il mozzo..

penso che sia la serie cuscinetti del mozzo ma vale la pena a cambiarli tutti????

 

 

appunto, io intendevo quelle gabbie a rulli...può darsi ti manchi anche qualche rullo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

sì intendevo i 21.....

 

allora altri cuscinetti sono quelle della ruota numero 7 e l'altro 9.....

 

...ma quelli influiscono più che altro sul gioco in se per se della ruota anteriore....sei sicuro di aver spessorato con gli oring giusti il mozzo al biscotto e all'ammortizzatore...controlla anche i gommini dell'ammortizzatore anche quelli possono crear fastidiosi e strani rumori e giochi sul'anteriroe...se son imporriti o consumati....

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco è propio sul 7 e il 9....

 

il resto è tutto ben serrato.

 

 

allora è il cuscinetto della ruota anteriore...per estrarre la ruota davanti devi togliere il dado, il seeger (se c'è) e con un "granchio" (estrattore)...estrarre il tamburo...poi arrivi al cuscinetto...in genere si cambia solo il numero 7...

 

così risolvi....e, visto che ci sei, ti consiglio di cambiarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...