Vai al contenuto

130 doppia polini


Messaggi consigliati

Io sto provando sia la sincronizzazione che non, appena finito il motore vi posterò le mie impressioni.

Per Vespato: per averlo piston port è abbastanza togliere la lamella al collettore lamellare ma il cilindro DEVE avere l'unghiata frontescarico separata dalla luce di aspirazione altrimenti non so neanche se va in moto.

 

Ps: per meno sbattimenti di chi fa i motori per me tenetevi la lamella al GT. Il piston p è un macello sotto ogni punto di vista.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il lamellare anche perchè ormai fanno solo quello....

il piston ported mi piacerebbe averlo ma non lo trovo...

 

io ho fatto così:

dato un bel anticipo "generoso" all'albero non ho sincronizzato un bel niente sotto stretto consiglio di chi ne sa qualcosa,e basta..

poi va beh ho fatto altri lavoretti allo scarico,allo squish e alla fasi...ma una cosa in cui bisogna stare attenti nel doppia è il ritardo da dare all'anticipo dell'albero...

 

configurato con 27/69,zirri silent con uno spillo finale migliorato da come esce di fabbrica,un dellorto25 di 30 anni fà( :V ) sono stato davanti per 1ae2a ad un golf Gt sport(penultimo modello) 1.8TDI...poi come ho inserito la terza,ha iniziato ha passarmi(non a sverniciarmi :lol: ) e poi ho frenato perchè stavo brincando sotto un talebano in bici..

per quel giorno mi sono tolto le soddisfazioni di 8 mesi..

adesso il blocchetto è fermo perchè ho rotto il foro di attacco della marmitta :C

 

il ritardo meno ce n'è meglio è....

 

naturalmente io la vedo così.... :-D

 

si si certo..come dico sempre io... ;-)

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando sia la sincronizzazione che non, appena finito il motore vi posterò le mie impressioni.

Per Vespato: per averlo piston port è abbastanza togliere la lamella al collettore lamellare ma il cilindro DEVE avere l'unghiata frontescarico separata dalla luce di aspirazione altrimenti non so neanche se va in moto.

 

Ps: per meno sbattimenti di chi fa i motori per me tenetevi la lamella al GT. Il piston p è un macello sotto ogni punto di vista.

 

ma io sapevo che esistevano dei collettori che nascevano già senza lamella,in pratica non erano divisibili come quelli con la lamella....

 

comunque eccovi qui un esempio di doppia con aspirazioni non sincronizzate.....

sulla descrizione del video è scritto "aspirazioni sincronizzate",ma rizzo l'ha scritto solo per fare il figo.....

sono andato ieri a casa sua e ho visto il pistone...non ha nessun tipo di taglio e/o sincronizazzione....

 

il video non rende l'idea,ma in strada prende giri e coppia come sul cavalletto.....

appena rimonta il cilindro "rinnovato" by me,facciamo un bel video con partenza da fermo!!!!!!!!! :lol:

 

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego, io non ho mai fatto un motore con il doppia, questo mio amico si è messo in testa xò di volerlo fare così.

Monterà una campana da 24 denti dritti, marmitta gf projet, carburo da 24 con collettore lamellare, vespatronik da 1 kg, carter raccordati, che ne pensate? Mi consigliate qualche lavoretto???

 

N.B: il cilindro e il pistone non vuole toccarli perchè li ha presi nuovi, se abbassassi di poco la testa????

 

Saluti Nic

La Vespa mi ha dato alla testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego, io non ho mai fatto un motore con il doppia, questo mio amico si è messo in testa xò di volerlo fare così.

Monterà una campana da 24 denti dritti, marmitta gf projet, carburo da 24 con collettore lamellare, vespatronik da 1 kg, carter raccordati, che ne pensate? Mi consigliate qualche lavoretto???

 

N.B: il cilindro e il pistone non vuole toccarli perchè li ha presi nuovi, se abbassassi di poco la testa????

 

Saluti Nic

ceeerto nic..

ti misuri lo squiss attuale.. (o come si scrive..) ti fai 2 conti di quanto devi rogliere per raggiungere quello che vuoi e voila..

occhio.. che io.. sul mono quando lo misurai avevo 0,6 di serie.. :shock:

non tutte ste teste vengono uguali .. aaaanziii.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...